Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Forse sabbia nel motore! :-| (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/74503-forse-sabbia-nel-motore.html)

matteo86 03-10-09 12:02 PM

Forse sabbia nel motore! :-|
 
Ragazzi buon inzio di questo Weekend di solo (ameno al nord...)

Stamattina presto ho smontato il carburatore, tolto la testata e anche la camicia del pistone...
Nel pistone ho notato circa 5-6 puntini neri tutti in un lato e nel carburatore qualche granellino di sabbia come dicevo anche in un altro post..

Però funziona tutto bene e sia la camicia sia il pistone non erano rigati grazie al cielo...compressione c'è nè !!!

Posso aver rovinato qualcosa secondo voi? cmq oggi farò qualche giretto e stasera ero intenzionato a smontarla tutta quanta per vedere cosà c'è dentro i diff e per cercare di capire come mai questa inferno 7.5 non frena propio niente di niente !!! Servi troppo deboli o cosa secondo voi?

Mha...cos'altro potrei verificare anche ? e sospensioni?

saluti..

sk80 03-10-09 12:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da matteo86 (Messaggio 640200)
Ragazzi buon inzio di questo Weekend di solo (ameno al nord...)

Stamattina presto ho smontato il carburatore, tolto la testata e anche la camicia del pistone...
Nel pistone ho notato circa 5-6 puntini neri tutti in un lato e nel carburatore qualche granellino di sabbia come dicevo anche in un altro post..

Però funziona tutto bene e sia la camicia sia il pistone non erano rigati grazie al cielo...compressione c'è nè !!!

Posso aver rovinato qualcosa secondo voi? cmq oggi farò qualche giretto e stasera ero intenzionato a smontarla tutta quanta per vedere cosà c'è dentro i diff e per cercare di capire come mai questa inferno 7.5 non frena propio niente di niente !!! Servi troppo deboli o cosa secondo voi?

Mha...cos'altro potrei verificare anche ? e sospensioni?

saluti..

affronte subito la spesa e acquista un buon filtro dell'aria. (ti avevo inviato mp), ripulisci per bene il motore e lubrificalo a dovere. poi pulisci la macchina dalla sabbia per benino, potrebbe fare danni.
per i freni è da valutare che tipo di servo hai e se sono regolati bene (se li metti troppo lenti quando freni non toccano sul disco).
se il servo è troppo debole nn ce la fa a frenare e rischi solo di bruciarlo.

ciao:bohk7ar:

spideralfa 03-10-09 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da sk80 (Messaggio 640215)
affronte subito la spesa e acquista un buon filtro dell'aria. (ti avevo inviato mp), ripulisci per bene il motore e lubrificalo a dovere. poi pulisci la macchina dalla sabbia per benino, potrebbe fare danni.
per i freni è da valutare che tipo di servo hai e se sono regolati bene (se li metti troppo lenti quando freni non toccano sul disco).
se il servo è troppo debole nn ce la fa a frenare e rischi solo di bruciarlo.

ciao:bohk7ar:

wd 40 a fiumi e compressore per benino e incrocia le ditina....
io nn lo accenderei prima di averlo ispezzionato/pulito se ritieni che sia entrato sporco...

mardok78 03-10-09 01:15 PM

1 allegato(i)
ti consiglierei inoltre di rivedere il sistema di regolazione dei freni, che sulla 7.5 non è dei migliori!
con una piccola spesa potresti montarne uno con le ghiere di regolazione che risulta molto più preciso.... (in foto vedi quello che ho montato sulla mia)
poi un bel servo da 8-10kg in su e freni da dio!!

matteo86 03-10-09 01:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da spideralfa (Messaggio 640226)
wd 40 a fiumi e compressore per benino e incrocia le ditina....
io nn lo accenderei prima di averlo ispezzionato/pulito se ritieni che sia entrato sporco...

Sk80 ti ringrazio per l'offerta ma ho capito dov' era il problema nel filtro...e propio stamattina ho efettuato qualche levigata qua e là e poi l'ho provata per testare i risultati........che devo dire sono ottimi !!!!:sisi:

Adesso non entra nulla..praticamente c'erano i due lati del corpo del filtro che, una volta serrati non schiacciavano sul materiale filtrante ed era da li che filtrava sporcizia. Ho soltanto tolto materiale plastico per far si che la sede del materiale filtrante si rimpicciolisse così adesrisce alle pareti e non filtra nulla. :nono: Che disastri mettono in commercio questi della Kyosho...apposta per farti cambiare motore !!!

Cmq come olio per filtri uso quello dei filtri delle macchine, ahah il K&N Filter Oil... :brig:


Cmq si ho pulito il motore credo per benino e funziona a dovere, poi ho efettuato un'altra carburazione partendo da zero e dovrei averla azzeccata:sisi:, mi manca da testare l'allungo però in quanto la mia via e corta...

Maa per curiosità quanto può raggiungere come velocità la mia inferno us sport 2 con questo da loro tanto sottolineato .28 gs ?? 60? 70 ?
E quanti cavalli avrà secondo voi? e i vostri superPropulsori da competizione quanti cavalli erogano? ..sulla confezione non c'è nulla riguardo alla potenza..:hmm:

Ciao..

simo94... 03-10-09 01:33 PM

in genere sviluppano 2,5/3 cavalli, i 3.5 i 4.6 non saprei:hmm:

dipydavide 03-10-09 01:39 PM

il 4,6 della kyosho non mi semramolto esuberante comunque fai conto che ilpicchetto che monto io ha 2,2 cavall con un massimo di 27000 giri minuto la velocità????massimo fara i 50 poi dipende da che corona e pignone hai

flymen 03-10-09 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da matteo86 (Messaggio 640200)
ho smontato il carburatore, tolto la testata e anche la camicia del pistone...
saluti..

Mmm,sul gx 21 manca la spinetta di centraggio..:icon_smile_drop:,nn sò il gx28,sei sicuro di aver rimontato correttamente la camicia?

cmq dovrebbe andare montata col travaso più alto in corrispondenza del collettore di scarico

matteo86 03-10-09 04:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da flymen (Messaggio 640278)
Mmm,sul gx 21 manca la spinetta di centraggio..:icon_smile_drop:,nn sò il gx28,sei sicuro di aver rimontato correttamente la camicia?

cmq dovrebbe andare montata col travaso più alto in corrispondenza del collettore di scarico


Si si c'è il perno di centraggio...quindi dovrei averlo montato giusto visto che spinge :tunz6rh:

Te la usi oggi?

Cmq mi sono inormato un'attimo sulla pista di savorgnano, e a quanto pare c'è l'abbonamento anuale da fare...ma troppi soldi, a questo punto continuerò ad usarla in quei posti dove tutti quà mi dicono è adatta......:confuseds:

Ovvero giardini e parchi....:dead:

flymen 03-10-09 06:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da matteo86 (Messaggio 640298)
Si si c'è il perno di centraggio...quindi dovrei averlo montato giusto visto che spinge :tunz6rh:

Te la usi oggi?

Cmq mi sono inormato un'attimo sulla pista di savorgnano, e a quanto pare c'è l'abbonamento anuale da fare...ma troppi soldi, a questo punto continuerò ad usarla in quei posti dove tutti quà mi dicono è adatta......:confuseds:

Ovvero giardini e parchi....:dead:

dipende dal csto dell'abbonamento:looksisi3gy:

cmq vale sempre la pena girare in pista,almeno ogni tanto...

io sono "sotto" con i lavori adesso...:D

matteo86 03-10-09 07:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da flymen (Messaggio 640333)
dipende dal csto dell'abbonamento:looksisi3gy:

cmq vale sempre la pena girare in pista,almeno ogni tanto...

io sono "sotto" con i lavori adesso...:D


Che lavori?

matteo86 03-10-09 07:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da mardok78 (Messaggio 640230)
ti consiglierei inoltre di rivedere il sistema di regolazione dei freni, che sulla 7.5 non è dei migliori!
con una piccola spesa potresti montarne uno con le ghiere di regolazione che risulta molto più preciso.... (in foto vedi quello che ho montato sulla mia)
poi un bel servo da 8-10kg in su e freni da dio!!


Bel lavoro...xò credo sia per il servo eh...che poi è quello che mi han cambiato dove l'ho presa ! Mi avranno messo uno più debole !

E ripensandoci forse non lo avevo bruciato magari era entrata solo h2o...visto che poi su un'altro servo è successo che andava a scatti l'ho tolto, soffiato rimesso.........:lookahsisi5ih: e poi era perfetto !:tunz6rh:

ghidtrx 03-10-09 07:52 PM

MAI PULIRE UN MOTORE COL COMPRESSORE (all'interno)

babyfurious2 03-10-09 08:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da ghidtrx (Messaggio 640371)
MAI PULIRE UN MOTORE COL COMPRESSORE (all'interno)


condensa e va bene ci sta, ma i compressori moderni hanno gli appositi sistemi di protezioni contro la condensa... anche il mio da 25 litri e 60 euri...

Per la potenza, secondo me, se arrivano a 1 cavallo e mezzo c-[ da stappare la bottigliona di cinzano...

matteo86 03-10-09 08:33 PM

:dissapprove:
Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 640377)
condensa e va bene ci sta, ma i compressori moderni hanno gli appositi sistemi di protezioni contro la condensa... anche il mio da 25 litri e 60 euri...

Per la potenza, secondo me, se arrivano a 1 cavallo e mezzo c-[ da stappare la bottigliona di cinzano...


mhh, 4.6 cc e solo un cavalluccio e mezzo? Allora speriamo che almeno duri taaaanti litri..:cools:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55 PM.