25-09-09, 06:40 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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Carburazione mio modello,un pò di dubbi
oggi ho provato a carburare la macchinina.
Allora 1° cosa ho alzato la vite del minimo, lasciando il tream com'era all'inizio, e ho visto che teneva bene, però le ruote giravano un pochino,devo svitare un pelo la vite del minimo meccanico,oppure lascio così?
All'inizio che avvitavo il minimo meccanico la marmitta si intasava di olio e ho girato la macchina in maniera da far uscire la mix dalla marmitta.
Poi ho cominciato a tirarla, e si spegneva le prime volte, poi ho avvitato fino a che non andava su di giri bene,di fumo ne fa ,quindi penso che non sia magro agli alti.
Poi ho regolato la vite del dinamico ho avvitato fino a quando non andava su discretamente di giri,ma penso sia ancora un pochino grasso ai medi,perchè non borbotta,ma quasi.
Va bene se quando (da fermo) accellero al max e all'inizio non fa fumo e poi diciamo ai medi incomincia a far fumo?
Non vorrei essere magro ai bassi e grasso ai medi .
E una sola volta, quando ho accellerato di botto mi si è spenta,penso che era grassa ma non so se ai bassi o medi.
Ho fatto un pò di video, spero si capisca anche dal suono.
YouTube - Carburazione Parte 1
YouTube - Carburazione Parte 2
YouTube - Carburazione Parte 3
YouTube - Carburazione Parte 4
A voi i commenti
Ultima modifica di carsonspecter; 25-09-09 a 06:46 PM
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25-09-09, 06:57 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Dove gli hai girati sti video? in che zona? 
Cmq è difficile dirti così....  in caso la prossima volta vengo anch'io....
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25-09-09, 07:06 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
Dove gli hai girati sti video? in che zona? 
Cmq è difficile dirti così....  in caso la prossima volta vengo anch'io.... 
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zona altanea , vicino al baia blu , ce ne sono 2 chiusi, meglio di così
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25-09-09, 07:30 PM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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bàh...a prima vista sembra ancora un pò grassino sopra...
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25-09-09, 08:23 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
bàh...a prima vista sembra ancora un pò grassino sopra...
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anche nei medi?
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25-09-09, 08:30 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
anche nei medi?
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dal filmato non è che si capisce molto 
dovevi riprenderla più da vicino
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26-09-09, 08:03 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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dal suono sembra grasso sopra, se smagrisci un'altro pò prenderà meglio i giri, per i medi non so, di solito la s lascia di fabrica, c'è chi la tappa con la pasta rossa quella vite 
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26-09-09, 10:20 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 2
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un aiuto pleaseee
ciao a tutti
sono nuovo del forum.. mi chiamo Nicola, 24 anni da Bergamo. Sono alle prime armi nel modellismo..ho ultimato il montaggio dell'Hummer H2 fatto con la Hobby & Work..avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda la carburazione, vi spego il mio problema: quando accendo la macchina emette una grandissima quantità di benzina dalla marmitta, inoltre se accelero al massimo mentre il motore si trova al minimo, esso si spegne di colpo..se lo porto su di giri regolarmente allora il problema non esiste.. inoltre consuma tantissimo: un serbatoio intero mi dura circa 3 minuti..com'è possibile? entra troppa benza nel carburatore? vi prego datemi una mano..grazie
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26-09-09, 10:37 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da 8nico4
ciao a tutti
sono nuovo del forum.. mi chiamo Nicola, 24 anni da Bergamo. Sono alle prime armi nel modellismo..ho ultimato il montaggio dell'Hummer H2 fatto con la Hobby & Work..avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda la carburazione, vi spego il mio problema: quando accendo la macchina emette una grandissima quantità di benzina dalla marmitta, inoltre se accelero al massimo mentre il motore si trova al minimo, esso si spegne di colpo..se lo porto su di giri regolarmente allora il problema non esiste.. inoltre consuma tantissimo: un serbatoio intero mi dura circa 3 minuti..com'è possibile? entra troppa benza nel carburatore? vi prego datemi una mano..grazie
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Vuol dire che sei troppo grasso e quindi la candela non ce la fà a bruciare tutta la mix che poi vieni sputata dalla marmitta....
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26-09-09, 11:06 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 38
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Quote:
Originariamente inviata da 8nico4
ciao a tutti
sono nuovo del forum.. mi chiamo Nicola, 24 anni da Bergamo. Sono alle prime armi nel modellismo..ho ultimato il montaggio dell'Hummer H2 fatto con la Hobby & Work..avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda la carburazione, vi spego il mio problema: quando accendo la macchina emette una grandissima quantità di benzina dalla marmitta, inoltre se accelero al massimo mentre il motore si trova al minimo, esso si spegne di colpo..se lo porto su di giri regolarmente allora il problema non esiste.. inoltre consuma tantissimo: un serbatoio intero mi dura circa 3 minuti..com'è possibile? entra troppa benza nel carburatore? vi prego datemi una mano..grazie
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ciao si il tuo motore a il problemi di tutti motori nuovi.
allora come prima cosa chiudi un po la carburazione sui bassi è hai gli alti
poi metti una candelina nuova ,è non quella che danno in dotazione
poi il motore una volta avviato tieni l'accendi candela almeno per un minutino cosi dai tempo al motore di andare in temperatura è vedrai che il tuo motore andrà subito meglio
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26-09-09, 02:55 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
dal suono sembra grasso sopra, se smagrisci un'altro pò prenderà meglio i giri, per i medi non so, di solito la s lascia di fabrica, c'è chi la tappa con la pasta rossa quella vite  
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ormai addio regolazione di fabbrica 
l'ho già smanettata più del dovuto.
ma sul manuale c'è scritto portarla rasente alla leva del gas e fare un giro completo in senso orario
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27-09-09, 06:37 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
ormai addio regolazione di fabbrica 
l'ho già smanettata più del dovuto.
ma sul manuale c'è scritto portarla rasente alla leva del gas e fare un giro completo in senso orario
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E allora prova a far così e poi dai di fino....
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29-09-09, 08:02 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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29-09-09, 08:12 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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secondo me se apri un pochino il dinamico prende meglio i giri
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29-09-09, 08:25 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
secondo me se apri un pochino il dinamico prende meglio i giri
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certe volte la macchina a motore caldo si spegneva se accelleravo del tutto da fermo,poi ho avvitato il minimo meccanico e anche quello dinamico.
Poi è andato meglio,proverò,prima devo sistemare lo strappino
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