21-09-09, 08:54 AM
|
|
Utente Senior
|
Sempre piu post sulla carburazione ............
Facciamo una premessa :carburare sul forum E' IMPOSSIBILE , manco il Verry senza vederlo un motore a distanza riesce a carburarlo.
Già in passato avevo suggerito che sotto il nick metteste l'indicazione di dove abitate (quasi nessuno di chi chiede dritte sulla carburazione lo ha) , in questo modo qualche anima pia dalle vostre parti magari vi aiuterà!
Spero sia un suggerimento ben accetto , io disponibilizzimo a dare una mano dalle mie parti
|
|
|
21-09-09, 12:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Non posso che darti ragione, carburare bene un motore attraverso il forum è impossibile.... ci vuole orecchio e tanta pazienza.
Però voglio elencare alcune cose possibili:
- seguire le guide messe a disposizione nella sezione faq.... questo si che è possibile! solo in pochi lo fanno.
- acquistare un buon manuale di modellismo.... questo si che è possibile! tutti soldi spesi bene.
- leggere i post esistenti.... questo si che è possibile!
- acquistare il videocorso sulla carburazione su modellismo.it (4 euro spesi bene).... questo si che è possibile!
Poi ognuno può fare quello che ritiene opportuno..... questo è solo il mio parere sull'argomento carburazione indipendentemente dall'indicazione della residenza da mettere sotto il nick.... tra l'altro ottima idea cbagl!
|
21-09-09, 12:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Cbagl io studio a Bolo quindi quando ho bisogno ti contatto  
cmq è vero i forum servono tantissimo sulle dritte iniziali, ma il motore lo devi avere sotto manio non si scappa!!!!
|
|
|
21-09-09, 07:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Ragazzi, se può aiutare, ho trascritto un bel articolo che ho trovato in giro nel web riguardante sli spilli del carburatore.
Penso aiuterà a chiarire meglio il discorso carburazione....
Ultima modifica di Aledrummer83; 13-05-14 a 11:54 AM
|
|
|
21-09-09, 09:31 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Facciamo una premessa :carburare sul forum E' IMPOSSIBILE , manco il Verry senza vederlo un motore a distanza riesce a carburarlo.
Già in passato avevo suggerito che sotto il nick metteste l'indicazione di dove abitate (quasi nessuno di chi chiede dritte sulla carburazione lo ha) , in questo modo qualche anima pia dalle vostre parti magari vi aiuterà!
Spero sia un suggerimento ben accetto , io disponibilizzimo a dare una mano dalle mie parti
|
bravo!!!!!!!....quoto!!!!!!!
|
22-09-09, 08:32 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82
Cbagl io studio a Bolo quindi quando ho bisogno ti contatto  
cmq è vero i forum servono tantissimo sulle dritte iniziali, ma il motore lo devi avere sotto manio non si scappa!!!!
|
Quando vuoi nessun problema ............... in questi momeni che non si gira causa "fango" , tagliandi e carburazioni fan sempre piacere farli
ho aggiunto uno schemino utile..........spero
|
|
|
22-09-09, 09:00 AM
|
|
Utente
|
ma non ho capito una cosa, una volta regolata la vite del minimo meccanico cioè avendo lasciato aperta la ghigliottina di circa 1 mm, durante la carburazione la si deve regolare anch'essa o bisogna lasciarla così?
|
|
|
22-09-09, 09:19 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
ma non ho capito una cosa, una volta regolata la vite del minimo meccanico cioè avendo lasciato aperta la ghigliottina di circa 1 mm, durante la carburazione la si deve regolare anch'essa o bisogna lasciarla così?
|
Il minimo meccanico serve solo per tenere in moto la macchina senza accelerare, cioè al minimo appunto....
|
|
|
22-09-09, 09:37 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
Il minimo meccanico serve solo per tenere in moto la macchina senza accelerare, cioè al minimo appunto.... 
|
ok 
sul libretto della macchina ci sono scritti i settaggi delle viti:
* vite di arresto ghigliottina: approssivamente di 1 mm di apertura
*spillo del massimo: serrarlo completamente e poi aprire di 4 giri completi
* spillo del minimo: portarlo rasente alla leva del gas e fare un giro completo in senso orario.
Dopo avere effettuato il rodaggio l'apertura dello spillo del massimo deve essere ridotta a 3 giri e 1/4 .
Quindi i settaggi sono per fare il rodaggio o per carburare bene la macchina?
|
|
|
22-09-09, 09:40 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ok 
sul libretto della macchina ci sono scritti i settaggi delle viti:
* vite di arresto ghigliottina: approssivamente di 1 mm di apertura
*spillo del massimo: serrarlo completamente e poi aprire di 4 giri completi
* spillo del minimo: portarlo rasente alla leva del gas e fare un giro completo in senso orario.
Dopo avere effettuato il rodaggio l'apertura dello spillo del massimo deve essere ridotta a 3 giri e 1/4 .
Quindi i settaggi sono per fare il rodaggio o per carburare bene la macchina?
|
Ottimo... segui i settaggi del manuale e dopo in caso regoli di fino....
|
|
|
22-09-09, 09:45 AM
|
|
Utente
|
Quote:
|
perchè ora ho il massimo che è 1 mm più giù della sede di ottone e il dinamico che è circa 1 mm più in dentro della sede.
Se mi si spegne ancora devo avvitare quella del massimo o del minimo?
Perchè ho paura di smagrire troppo
|
|
|
22-09-09, 12:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
perchè ora ho il massimo che è 1 mm più giù della sede di ottone e il dinamico che è circa 1 mm più in dentro della sede.
Se mi si spegne ancora devo avvitare quella del massimo o del minimo?
Perchè ho paura di smagrire troppo
|
I mm non c'ntrano nulla , non regolatevi ne su quelli e neppure tanto sui giri , quello che conta sono il SUONO, l'EROGAZIONE e la TEMPERATURA tutto il resto son parametri di massima che si danno per arrivare ad ottenere la carburazione ottimale, ogni motore reagisce a suo modo in base a molti fattori (temperatura esterna , umidità , tipo di miscela , % di nitro e candela).
E come insisito (e come mi messaggia mio nipote di 10 anni con il suo gergo internettiano) da dove DGT? Forse qualcuno dalle tue.............
|
|
|
22-09-09, 08:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ragazzi, se può aiutare, ho trascritto un bel articolo che ho trovato in giro nel web riguardante sli spilli del carburatore.
Penso aiuterà a chiarire meglio il discorso carburazione.... 
|
ti sei dato alla letteratura??
|
|
|
23-09-09, 04:49 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|