21-09-09, 08:54 AM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
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Sempre piu post sulla carburazione ............
Facciamo una premessa :carburare sul forum E' IMPOSSIBILE , manco il Verry senza vederlo un motore a distanza riesce a carburarlo.
Già in passato avevo suggerito che sotto il nick metteste l'indicazione di dove abitate (quasi nessuno di chi chiede dritte sulla carburazione lo ha) , in questo modo qualche anima pia dalle vostre parti magari vi aiuterà!
Spero sia un suggerimento ben accetto , io disponibilizzimo a dare una mano dalle mie parti
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21-09-09, 12:00 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Non posso che darti ragione, carburare bene un motore attraverso il forum è impossibile.... ci vuole orecchio e tanta pazienza.
Però voglio elencare alcune cose possibili:
- seguire le guide messe a disposizione nella sezione faq.... questo si che è possibile! solo in pochi lo fanno.
- acquistare un buon manuale di modellismo.... questo si che è possibile! tutti soldi spesi bene.
- leggere i post esistenti.... questo si che è possibile!
- acquistare il videocorso sulla carburazione su modellismo.it (4 euro spesi bene).... questo si che è possibile!
Poi ognuno può fare quello che ritiene opportuno..... questo è solo il mio parere sull'argomento carburazione indipendentemente dall'indicazione della residenza da mettere sotto il nick.... tra l'altro ottima idea cbagl!
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TM E4JS II
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21-09-09, 12:04 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
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Cbagl io studio a Bolo quindi quando ho bisogno ti contatto  
cmq è vero i forum servono tantissimo sulle dritte iniziali, ma il motore lo devi avere sotto manio non si scappa!!!!
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21-09-09, 07:03 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Ragazzi, se può aiutare, ho trascritto un bel articolo che ho trovato in giro nel web riguardante sli spilli del carburatore.
Penso aiuterà a chiarire meglio il discorso carburazione....
Ultima modifica di Aledrummer83; 13-05-14 a 11:54 AM
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21-09-09, 09:31 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: ASTI f.ne revignano 131/B
Messaggi: 707
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Facciamo una premessa :carburare sul forum E' IMPOSSIBILE , manco il Verry senza vederlo un motore a distanza riesce a carburarlo.
Già in passato avevo suggerito che sotto il nick metteste l'indicazione di dove abitate (quasi nessuno di chi chiede dritte sulla carburazione lo ha) , in questo modo qualche anima pia dalle vostre parti magari vi aiuterà!
Spero sia un suggerimento ben accetto , io disponibilizzimo a dare una mano dalle mie parti
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bravo!!!!!!!....quoto!!!!!!!
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"Live for fight or Fight for live".......by Augusto Baracco
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22-09-09, 08:32 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
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Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82
Cbagl io studio a Bolo quindi quando ho bisogno ti contatto  
cmq è vero i forum servono tantissimo sulle dritte iniziali, ma il motore lo devi avere sotto manio non si scappa!!!!
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Quando vuoi nessun problema ............... in questi momeni che non si gira causa "fango" , tagliandi e carburazioni fan sempre piacere farli
ho aggiunto uno schemino utile..........spero
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22-09-09, 09:00 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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ma non ho capito una cosa, una volta regolata la vite del minimo meccanico cioè avendo lasciato aperta la ghigliottina di circa 1 mm, durante la carburazione la si deve regolare anch'essa o bisogna lasciarla così?
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22-09-09, 09:19 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
ma non ho capito una cosa, una volta regolata la vite del minimo meccanico cioè avendo lasciato aperta la ghigliottina di circa 1 mm, durante la carburazione la si deve regolare anch'essa o bisogna lasciarla così?
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Il minimo meccanico serve solo per tenere in moto la macchina senza accelerare, cioè al minimo appunto....
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22-09-09, 09:37 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
Il minimo meccanico serve solo per tenere in moto la macchina senza accelerare, cioè al minimo appunto.... 
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ok 
sul libretto della macchina ci sono scritti i settaggi delle viti:
* vite di arresto ghigliottina: approssivamente di 1 mm di apertura
*spillo del massimo: serrarlo completamente e poi aprire di 4 giri completi
* spillo del minimo: portarlo rasente alla leva del gas e fare un giro completo in senso orario.
Dopo avere effettuato il rodaggio l'apertura dello spillo del massimo deve essere ridotta a 3 giri e 1/4 .
Quindi i settaggi sono per fare il rodaggio o per carburare bene la macchina?
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22-09-09, 09:40 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
ok 
sul libretto della macchina ci sono scritti i settaggi delle viti:
* vite di arresto ghigliottina: approssivamente di 1 mm di apertura
*spillo del massimo: serrarlo completamente e poi aprire di 4 giri completi
* spillo del minimo: portarlo rasente alla leva del gas e fare un giro completo in senso orario.
Dopo avere effettuato il rodaggio l'apertura dello spillo del massimo deve essere ridotta a 3 giri e 1/4 .
Quindi i settaggi sono per fare il rodaggio o per carburare bene la macchina?
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Ottimo... segui i settaggi del manuale e dopo in caso regoli di fino....
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22-09-09, 09:45 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
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Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
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perchè ora ho il massimo che è 1 mm più giù della sede di ottone e il dinamico che è circa 1 mm più in dentro della sede.
Se mi si spegne ancora devo avvitare quella del massimo o del minimo?
Perchè ho paura di smagrire troppo
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22-09-09, 12:01 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
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Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
perchè ora ho il massimo che è 1 mm più giù della sede di ottone e il dinamico che è circa 1 mm più in dentro della sede.
Se mi si spegne ancora devo avvitare quella del massimo o del minimo?
Perchè ho paura di smagrire troppo
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I mm non c'ntrano nulla , non regolatevi ne su quelli e neppure tanto sui giri , quello che conta sono il SUONO, l'EROGAZIONE e la TEMPERATURA tutto il resto son parametri di massima che si danno per arrivare ad ottenere la carburazione ottimale, ogni motore reagisce a suo modo in base a molti fattori (temperatura esterna , umidità , tipo di miscela , % di nitro e candela).
E come insisito (e come mi messaggia mio nipote di 10 anni con il suo gergo internettiano) da dove DGT? Forse qualcuno dalle tue.............
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22-09-09, 08:50 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
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Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
Ragazzi, se può aiutare, ho trascritto un bel articolo che ho trovato in giro nel web riguardante sli spilli del carburatore.
Penso aiuterà a chiarire meglio il discorso carburazione.... 
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ti sei dato alla letteratura??
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23-09-09, 04:49 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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