Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   URGENTE!!info motore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/74095-urgente-info-motore.html)

bosso96 19-09-09 07:40 AM

URGENTE!!info motore

ho 1 falcon fa21b,quando ho montato il volano,sentivo ke faceva 1 pò di gioko,ke significa?

Aledrummer83 19-09-09 08:52 AM

Gioco come? spiegati meglio.... :skept:

amon 19-09-09 10:55 AM

va avanti e indietro

lo devi montare tirando l albero in avanti.
il cono lo devi spingere piu verso il motore possibile...

intendi questo di gioco?

spideralfa 19-09-09 12:34 PM

quotone per amon
e se nn è quel gioco....ma l atro....nn è un bel segno...

bosso96 19-09-09 01:47 PM

cioè?a me me la detto mio fratello,xkè la devo oggi andare a prendere al negozio,se fosse quelaltro movimento ke significa?a me manno detto ke significa ke il motore ha parekki litri sulle spalle.

cmq quel movimento del cono eccecc,ke significa?

davorello 19-09-09 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da bosso96 (Messaggio 634312)
cioè?a me me la detto mio fratello,xkè la devo oggi andare a prendere al negozio,se fosse quelaltro movimento ke significa?a me manno detto ke significa ke il motore ha parekki litri sulle spalle.

cmq quel movimento del cono eccecc,ke significa?

Significa che, se l'albero si muove avanti e indietro, è una cosa normale, perchè poi lo tiri in avanti, metti il cono e il volano e l'albero non si muove più.
Se il gioco dell'albero è "su e giù" allora hai i cuscinetti andati e li devi cambiare, sempre che il motore non sia già partito per i campi elisi :rovatfl: (defunto).

bosso96 19-09-09 03:24 PM

mesà ke è il 2 problema,quindi sarebbe solo 1 questione di cuscinetti?a me manno detto ke anke la biella è quasi finita
cmq dopo aver montato la frizione si muove

davorello 19-09-09 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da bosso96 (Messaggio 634363)
mesà ke è il 2 problema,quindi sarebbe solo 1 questione di cuscinetti?a me manno detto ke anke la biella è quasi finita
cmq dopo aver montato la frizione si muove

Ma allora, se è come dici, è un motore finito! Dovresti rifarlo tutto spendendo un botto...per poi avere comunque un motore sgoduto! Lascialo dov'è :sisi:

wint 19-09-09 08:04 PM

ma lo hai comprato usato?
se si, ci va coraggio a vendere un motore con l'albero che ha quei giochi!

bosso96 19-09-09 10:16 PM

ma il motore ha 1 decina di litri,nn ha 1 gran gioko,giusto 1 peletto,poco poco,cmq gg lo acceso,gira bene,lo devo carburare ma gira bene,cmq quando sarà ora lo cambierò.
a proposito di carburazione,quando è al minimo,senza accendicandela ovviamente,ogni tanto si spegne e quando accellero si spegne,ke devo fà?(ve lo kiedo x vedere se ragiono bn),domani la ricarburo,adesso è sera,nn mi ci metto sikuro.cmq voi ke mi dite di fare?

picco 19-09-09 11:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da bosso96 (Messaggio 634558)
ma il motore ha 1 decina di litri,nn ha 1 gran gioko,giusto 1 peletto,poco poco,cmq gg lo acceso,gira bene,lo devo carburare ma gira bene,cmq quando sarà ora lo cambierò.
a proposito di carburazione,quando è al minimo,senza accendicandela ovviamente,ogni tanto si spegne e quando accellero si spegne,ke devo fà?(ve lo kiedo x vedere se ragiono bn),domani la ricarburo,adesso è sera,nn mi ci metto sikuro.cmq voi ke mi dite di fare?

io direi di usare le c al posto delle k cosi non devo tradurlo!!:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

bosso96 20-09-09 06:25 AM

va bè scusa,qualcuno sa la risposta?

bosso96 20-09-09 06:26 AM

va bè.qualcuno sa la risposta?

davorello 20-09-09 12:14 PM

La risposta è semplice...devi rifarlo o meglio ancora buttarlo!!! Non tiene il minimo e la carburazione, perchè è pieno di giochi sui cuscinetti e sulla biella (e chissà cos'altro :nono: ). Cosa pretendi? Stando a quello che hai detto tu, quel motore ha poca vita se non cambi le parti usurate :shifty:

bosso96 20-09-09 12:55 PM

8 allegato(i)
ma guarda ke da smontato i cuscinetti,sono puliti,e non è messo male ecco le foto:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11 PM.