Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   il thread del nabbo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/74089-il-thread-del-nabbo.html)

Vexx 18-09-09 09:18 PM

il thread del nabbo

Salve a tutti, seguo le 1/8 off road da un pò di tempo e sto pensando di acquistarne una e come immaginerete non ho idea di dove sbattare la testa

il problema è che la mia esperienza nel campo sia teorica che pratica è nulla, non ho mai messo le mani su questi modelli di conseguenza non so neanche in base a quali parametri devo effettuare la mia scelta

ogni consiglio, aiuto e suggerimento sarà molto gradito

dipydavide 18-09-09 09:22 PM

benvenuto

cralbe 18-09-09 09:31 PM

ciao e benvenuto.

ti do solo un consiglio e credo che tutti lo reputino il più importante

recati nella pista dove girerai maggiormente guarda che modelli vengono usati affidati a negozi conosciuti e con provata competenza sul campo che ti possono assistere veramente

poi un altro ottimo consiglio sarebbe qll di un modello usato in buone condizioni ma li devi valutare tu

Vexx 18-09-09 11:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da cralbe (Messaggio 634147)
ciao e benvenuto.

recati nella pista dove girerai maggiormente guarda che modelli vengono usati affidati a negozi conosciuti e con provata competenza sul campo che ti possono assistere veramente

poi un altro ottimo consiglio sarebbe qll di un modello usato in buone condizioni ma li devi valutare tu

è proprio questo il problema non saprei come valutarlo

in linea di massima quali sono i modelli più venduti/acquistati?

simo94... 19-09-09 08:04 AM

kyosho, mugen, xray, losi, lrp....queste sono delle marche buone..

tamburino 19-09-09 08:11 AM

beh forse in quantità(ndr)
losi
kyosho
mugen
xray crono
e tante altre
ma sono daccordo con cralbe non cominciare con una rtr:skept:
non avere fretta cercati una pista più vicino a casa che puoi
e comincia a girare x i banchi con gentilezza e curiosità e vedrai che un buon usato ma in kit x inizziare lo trovi!!:lookahsisi5ih:
e appoggiati a un negozio (serio e disponibile non tutti lo sono)
ma hai neofiti cercano di vendere le macchine che a loro non vanno
e improponibili a chi corre (mio modesto parere) :confused:

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 634193)
è proprio questo il problema non saprei come valutarlo

in linea di massima quali sono i modelli più venduti/acquistati?

Vexx 19-09-09 03:31 PM

io sono di roma, quindi penso proprio che frequenterò la pista di lariano

sapete dove posso trovare delle guide o simili sulla cura e la manutenzione del mezzo? tipo rodaggio, pulizia, setting etc...

Omar94 19-09-09 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 634368)

sapete dove posso trovare delle guide o simili sulla cura e la manutenzione del mezzo? tipo rodaggio, pulizia, setting etc...

sezione F.A.Q. DI QUESTO SITO!!!:Ok:
LI TROVI TUTTO!
dalla carburazione a settaggi alle miscele....
prova a dare un'occhiatina anche alla sezione trucchi e consigli...:biggrinangel:

Vexx 19-09-09 05:42 PM

ok grazie, comincio a vedere la luce:asd:

Verte 19-09-09 07:04 PM

e poi esiste sempre in alternativa il tasto "CERCA":Ok:

marco22 19-09-09 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da cralbe (Messaggio 634147)
ciao e benvenuto.

quoto..... :beer: e benvenuto

Vexx 19-09-09 09:37 PM

grazie a tutti dei consigli, documentandomi nella rete pensavo di acquistare una losi 8ight 2.0 o una mugen mbx6 che ne pensate?

inoltre su youtube ho trovato una video-guida sulla regolazione della carburazione, secondo voi può andare bene?
YouTube - Nitro RC Tuning 1

Omar94 20-09-09 10:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 634548)
grazie a tutti dei consigli, documentandomi nella rete pensavo di acquistare una losi 8ight 2.0 o una mugen mbx6 che ne pensate?

inoltre su youtube ho trovato una video-guida sulla regolazione della carburazione, secondo voi può andare bene?
YouTube - Nitro RC Tuning 1

fra le due mugen mbx6 a occhi chiusi:ROTFL:

numerotre 20-09-09 11:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 634368)

...

A Lariano non ci sono mai stato, pero so solo che è lontana. Anche io sono di Roma e vado sempre a girare qui:

Giocamodel.it di Tiziana Sansone - La pista off road

La pista sta sulla prenestina è di proprieta del negozio Giocamodel, davvero rifornitissimo di tutto quello che serve per gareggiare e quindi anche per il resto.
Il proprietario è un ragazzo gentilissimo che ti sapra consigliare su tutto quello che ti serve.
Cmq come prima cosa devi capire quanti soldi hai da investire per comprare il modello, solo quando lo saprai potrai scegliere...

Vexx 20-09-09 01:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Omar94 (Messaggio 634647)
fra le due mugen mbx6 a occhi chiusi:ROTFL:

mi spieghi perchè?

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 634659)
A Lariano non ci sono mai stato, pero so solo che è lontana. Anche io sono di Roma e vado sempre a girare qui:

Giocamodel.it di Tiziana Sansone - La pista off road

La pista sta sulla prenestina è di proprieta del negozio Giocamodel, davvero rifornitissimo di tutto quello che serve per gareggiare e quindi anche per il resto.
Il proprietario è un ragazzo gentilissimo che ti sapra consigliare su tutto quello che ti serve.
Cmq come prima cosa devi capire quanti soldi hai da investire per comprare il modello, solo quando lo saprai potrai scegliere...

questo post vale 100 punti :D

cmq la scelta è ricaduta anche in base ai soldi che ho in tasca ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42 PM.