![]() |
il thread del nabbo
Salve a tutti, seguo le 1/8 off road da un pò di tempo e sto pensando di acquistarne una e come immaginerete non ho idea di dove sbattare la testa
il problema è che la mia esperienza nel campo sia teorica che pratica è nulla, non ho mai messo le mani su questi modelli di conseguenza non so neanche in base a quali parametri devo effettuare la mia scelta ogni consiglio, aiuto e suggerimento sarà molto gradito |
benvenuto
|
ciao e benvenuto.
ti do solo un consiglio e credo che tutti lo reputino il più importante recati nella pista dove girerai maggiormente guarda che modelli vengono usati affidati a negozi conosciuti e con provata competenza sul campo che ti possono assistere veramente poi un altro ottimo consiglio sarebbe qll di un modello usato in buone condizioni ma li devi valutare tu |
Quote:
in linea di massima quali sono i modelli più venduti/acquistati? |
kyosho, mugen, xray, losi, lrp....queste sono delle marche buone..
|
beh forse in quantità(ndr)
losi kyosho mugen xray crono e tante altre ma sono daccordo con cralbe non cominciare con una rtr:skept: non avere fretta cercati una pista più vicino a casa che puoi e comincia a girare x i banchi con gentilezza e curiosità e vedrai che un buon usato ma in kit x inizziare lo trovi!!:lookahsisi5ih: e appoggiati a un negozio (serio e disponibile non tutti lo sono) ma hai neofiti cercano di vendere le macchine che a loro non vanno e improponibili a chi corre (mio modesto parere) :confused: Quote:
|
io sono di roma, quindi penso proprio che frequenterò la pista di lariano
sapete dove posso trovare delle guide o simili sulla cura e la manutenzione del mezzo? tipo rodaggio, pulizia, setting etc... |
Quote:
LI TROVI TUTTO! dalla carburazione a settaggi alle miscele.... prova a dare un'occhiatina anche alla sezione trucchi e consigli...:biggrinangel: |
ok grazie, comincio a vedere la luce:asd:
|
e poi esiste sempre in alternativa il tasto "CERCA":Ok:
|
Quote:
|
grazie a tutti dei consigli, documentandomi nella rete pensavo di acquistare una losi 8ight 2.0 o una mugen mbx6 che ne pensate?
inoltre su youtube ho trovato una video-guida sulla regolazione della carburazione, secondo voi può andare bene? YouTube - Nitro RC Tuning 1 |
Quote:
|
Quote:
A Lariano non ci sono mai stato, pero so solo che è lontana. Anche io sono di Roma e vado sempre a girare qui: Giocamodel.it di Tiziana Sansone - La pista off road La pista sta sulla prenestina è di proprieta del negozio Giocamodel, davvero rifornitissimo di tutto quello che serve per gareggiare e quindi anche per il resto. Il proprietario è un ragazzo gentilissimo che ti sapra consigliare su tutto quello che ti serve. Cmq come prima cosa devi capire quanti soldi hai da investire per comprare il modello, solo quando lo saprai potrai scegliere... |
Quote:
Quote:
cmq la scelta è ricaduta anche in base ai soldi che ho in tasca ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42 PM. |