Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   il thread del nabbo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/74089-il-thread-del-nabbo.html)

Verte 21-09-09 10:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 635346)
no preferisco un kit altrimenti quando devo pulirla/modificarla non saprei dove mettere le mani

perchè cosa cambia dalla rtr??? quest'ultime è solo che sono pronte ad essere utilizzate.....il manuale di montaggio è sempre incluso....

Vexx 22-09-09 12:19 AM

è proprio questo il punto una rtr è già montata mentre il kit no

a parte il gusto di vederla nascere sotto i tuoi occhi, non c'è paragone, una volta finito non solo saprai dove si trova ogni singola vite, rondella o ingranaggio che sia ma averla montata sicuramente aiuta parecchio a capire il funzionamento del modello in ogni singola parte

questo non solo ti da un iniezione di cultura ma penso che aiuti anche nel capire più in la come settare la macchina o quali pezzi cambiare per ottenere un determinato effetto sulla macchina proprio perchè sai, avendoli montati pezzo per pezzo, dove, come e su cosa agire

questo almeno è il mio pensiero

numerotre 22-09-09 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 635541)

Ed è quello giusto...fidati! Continua cosi e vedrai che la strada sara in discesa, quando si ha voglia di imparare niente è impossibile!

Verte 22-09-09 01:28 PM

Quote:

a parte il gusto di vederla nascere sotto i tuoi occhi, non c'è paragone, una volta finito non solo saprai dove si trova ogni singola vite, rondella o ingranaggio che sia ma averla montata sicuramente aiuta parecchio a capire il funzionamento del modello in ogni singola parte

questo non solo ti da un iniezione di cultura ma penso che aiuti anche nel capire più in la come settare la macchina o quali pezzi cambiare per ottenere un determinato effetto sulla macchina proprio perchè sai, avendoli montati pezzo per pezzo, dove, come e su cosa agire

hai ragione...il tuo discorso nn fa una piega...ma cmq nn ti vieta nessuno di smontare e rimontarti la tua rtr....che tanto prima o poi...qualsiasi modello dovrà essere smontato se lo vuoi controllare....:winker:
cmq rileggendo ora il tuo post, se nn hai problemi di budget...beh allora parti si da un kit....

Omar94 22-09-09 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 635695)
hai ragione...il tuo discorso nn fa una piega...ma cmq nn ti vieta nessuno di smontare e rimontarti la tua rtr....che tanto prima o poi...qualsiasi modello dovrà essere smontato se lo vuoi controllare....:winker:
cmq rileggendo ora il tuo post, se nn hai problemi di budget...beh allora parti si da un kit....

io sono partito con una rtr perchè avevo problemi di budget...:dissapprove:
ma la ho già smontata completamente tutta 2 volte pe fare la manutenzione... e la conosco come le mie tasche..:D
se prendi un kit sono tutti al top
prendi quello che preferisci!
ognuno ha i propi pareri..
ad esempio, a me piacciono molto di più la mbx6 e la mp9 che la losi e la asso rc8 b e non b:D
secondo me son fatte meglio....
poi ognuno ti dirà la sua...

tamburino 22-09-09 05:24 PM

bravo è il pensiero giusto:beer::beer:
sappi che una auto in kit è comunque un auto da corsa
e farai la tua bella fatica a trovare il giusto set up:looksisi3gy:
(a momenti non ci riusciamo neanche noi:dead::dead:)
però se pensi che ci riescono in molti ci riuscirai certamente anche tù
e a quel punto avrai delle bellissime soddisfazioni (anche a tirar di viti e smontare e rimontare) è questo il modellismo dinamico:ROTFL::ROTFL::ROTFL:

Quote:

Vexx 22-09-09 10:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 635695)

oddio a smontare e rimontare un rtr non c'avevo pensato e dato che sono uno a cui le cose facili "puzzano" potrebbe anche funzionare ma a questo punto più che complicarsi la vita sarebbe come farsi del male :D

Quote:

Originariamente inviata da Omar94 (Messaggio 635745)
io sono partito con una rtr perchè avevo problemi di budget...:dissapprove:
ma la ho già smontata completamente tutta 2 volte pe fare la manutenzione... e la conosco come le mie tasche..:D
se prendi un kit sono tutti al top
prendi quello che preferisci!
ognuno ha i propi pareri..
ad esempio, a me piacciono molto di più la mbx6 e la mp9 che la losi e la asso rc8 b e non b:D
secondo me son fatte meglio....
poi ognuno ti dirà la sua...

diciamo che da profano leggendo quì e la, la mbx6 è quella che mi ha convinto di più e che cercherò per prima se poi mi dicesse male e non dovessi trovarla so cmq che puntando su marche come kyoshyo, losi, associated etc vado sempre sul sicuro

Vexx 24-09-09 05:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ouendano85 (Messaggio 635315)
Cmq se io fossi in te lancerei una monetina....
- TESTA: Losi 8ight 2.0
- CROCE: Associated RC8 team factory

:biggrinangel: :biggrinangel: :biggrinangel:

è uscito testa

Vexx 26-09-09 01:41 PM

volevo una mugen, puntavo a una losi... e alla fine ho preso una asso rc8

stamattina sono andato al negozio e ho preso tutto l'occorrente macchina, motore, radio etc ho gia cominciato a montarla o meglio, a finirla, visto che è già preassemblata e si sta rivelando più facile di quello che mi aspettassi

appena finita vi posto una foto, a presto :Ok:

davorello 26-09-09 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 637275)

stamattina sono andato al negozio e ho preso tutto l'occorrente macchina, motore, radio etc ho gia cominciato a montarla o meglio, a finirla, visto che è già preassemblata e si sta rivelando più facile di quello che mi aspettassi

Bravo, complimenti! Hai preso una macchina che non ha niente da invidiare a quelle che hai nominato :winker:
Montala, provala e goditela :bohk7ar:

Aledrummer83 27-09-09 06:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vexx (Messaggio 637275)

ma la asso rc8 è premontata? :shifty:

nitrofuel 27-09-09 06:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 637555)
ma la asso rc8 è premontata? :shifty:

Kit quella distribuita in U.S.A.

Aledrummer83 27-09-09 06:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 637559)
Kit quella distribuita in U.S.A.

Ah.... quindi praticamente è race roller come la losi.... :shifty:

nitrofuel 27-09-09 06:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 637561)
Ah.... quindi praticamente è race roller come la losi.... :shifty:

Non ho idea di come sia la versione per l'Italia...io pensavo comunque fosse Kit.

Vexx 28-09-09 01:20 AM

si è premontata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41 AM.