Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-09-09, 09:17 PM   #1
Utente Junior

dosa85 è un newbie...
predefinito Traxxas revo 3.3 - Richiesta parere motore

Questa è la mia prim discussione sul sito, sono felice di aver trovato un forum molto positivo per quanto riguarda il modellismo, anche perchè sono abbastanza novizio in questo campo. Vi espongo quindi da subito un quesito:

Sono possessore di un Revo 3.3 della Taxxas... da un mese e qualcosa circa, finora non ho avuto problemi grossi, ho solo dovuto sostituire un uniball degli ammortizzatori perche aveva perso la filettatura, per il resto, anche essendo un novizio, pare sia un gran bel mezzacio.

Fatto sta che, mio cugino, avendo lo stesso modello da circa 2 mesi e mezzo, l'altro giorno, gli si è bucato il pistone, senza alcun preavviso di motore. Quindi, parlando con chi glie l'ha venduto, ha dato la colpa ad una cttiva regolazione della carburazione e con conseguente eccessivo surriscaldamnto del motore stesso.

Vorrei un vostro parere da esperti, anche perchè non voglio far la sua stessa fine. Ah, aveva consumato circa due galloni e mezzo col suo revo...pochetti quindi per fondere il motore.

Ps. Domani ordinerà un Picco .26, è un motore troppo esagerato secondo me... Voi che dite?

Grazie
dosa85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-09, 09:25 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di dipydavide

dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

allora devi sapere che i motori a nitro non hanno durata lunga massimo 20 30 litri o in casi estremi 40 50ma poche volte succede certo che se tuo cugino ha girato magro puo aver compromesso il motore perche la mix fa raffreddare i componenti del motore e quindi la rottura puo e sottolineo puo essere dovuta a questa...sul motore da te comprato non so come si comporta io ho il p 3 basic e hai bassi e cattivello ma e un motore piu piccolo il mio e un 21
ps benvenuto
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi