Traxxas revo 3.3 - Richiesta parere motore
Questa è la mia prim discussione sul sito, sono felice di aver trovato un forum molto positivo per quanto riguarda il modellismo, anche perchè sono abbastanza novizio in questo campo. Vi espongo quindi da subito un quesito:
Sono possessore di un Revo 3.3 della Taxxas... da un mese e qualcosa circa, finora non ho avuto problemi grossi, ho solo dovuto sostituire un uniball degli ammortizzatori perche aveva perso la filettatura, per il resto, anche essendo un novizio, pare sia un gran bel mezzacio.
Fatto sta che, mio cugino, avendo lo stesso modello da circa 2 mesi e mezzo, l'altro giorno, gli si è bucato il pistone, senza alcun preavviso di motore. Quindi, parlando con chi glie l'ha venduto, ha dato la colpa ad una cttiva regolazione della carburazione e con conseguente eccessivo surriscaldamnto del motore stesso.
Vorrei un vostro parere da esperti, anche perchè non voglio far la sua stessa fine. Ah, aveva consumato circa due galloni e mezzo col suo revo...pochetti quindi per fondere il motore.
Ps. Domani ordinerà un Picco .26, è un motore troppo esagerato secondo me... Voi che dite?
Grazie
|