Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-09-09, 05:39 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di placebo

placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirko eterno indeciso Visualizza il messaggio
i rasamenti ci sono gia o li devo comprare come faccio a sapere quando l'accoppiamento è corretto mi puoi dire quanti litri possono fare quelle che ti ho fatto vedere e quelle da 32€ circa
Ma che cxxxx di domande fai??
Come si fa a stabilire a priori la durata di una coppia conica?
Penso lo possa capire anche tu che dipenda da : qualità acciaio , accoppiamento tra le parti , utilizzo del macchinino.
Secondo me a te durano un litro.....a prescindere da quale tu possa prendere.......se nemmeno hai un'idea di come si faccia a realizzare un corretto accoppiamento con i rasamenti.....
Vecchio 09-09-09, 06:35 PM   #17
Utente

L'avatar di mirko eterno indeciso

mirko eterno indeciso è un newbie...
predefinito

sono nuovo e non ho ancora l'esperienza che avete voi mi dovete perdonare non so cosa siano i rasamenti e seci sono o no non so quanto dura una coppia conica io in questo forum cercavo aiuti non di certo persono aggressive così
Vecchio 09-09-09, 06:57 PM   #18
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da placebo Visualizza il messaggio
Ma che cxxxx di domande fai??
Come si fa a stabilire a priori la durata di una coppia conica?
Penso lo possa capire anche tu che dipenda da : qualità acciaio , accoppiamento tra le parti , utilizzo del macchinino.
Secondo me a te durano un litro.....a prescindere da quale tu possa prendere.......se nemmeno hai un'idea di come si faccia a realizzare un corretto accoppiamento con i rasamenti.....
su dai... non è il caso di aggredire così un utente.non esistono domande stupide.siamo stati tutti,chi più chi meno,estranei a questo mondo ed avevamo anche noi dei dubbi no?

comunque,se ben accoppiati frà loro,2 ingranaggi in acciaio durano molto tempo,anche sotto sforzo di motori molto più performanti di un picco p3
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-09, 10:32 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di placebo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
su dai... non è il caso di aggredire così un utente.non esistono domande stupide.siamo stati tutti,chi più chi meno,estranei a questo mondo ed avevamo anche noi dei dubbi no?

comunque,se ben accoppiati frà loro,2 ingranaggi in acciaio durano molto tempo,anche sotto sforzo di motori molto più performanti di un picco p3
Fidati che non era mia intenzione aggredire nessuno.....capisco che è agli inizi...capisco domande poco loigiche (ma ci stanno quando uno è appena entrato nel mondo rc)....ma non capisco invece perchè ostinarsi a chiedere di pezzi di ricambio quando nemmeno non si ha la cognizione precisa di come si monti un macchinino....non avrebbe più senso se prima di pensare di cambiare le coppie coniche avesse aperto un post su come e dove si utlizzano i rasamenti?

Per inciso....non ce l'ho con Mirko......ci mancherebbe! Anzi....se ti può servire vieni pure nel mio garage così si vede dal vivo l'so dei rasamenti!

La coppia conica in acciaio...se ben accoppiata....dura tanto quanto il modello....dunque se fai l'acquisto di quelle in acciao...impara ad accoppiarle bene! E prendi dei rasamenti di scorta....servono sempre!!
Vecchio 10-09-09, 10:38 AM   #20
Utente

L'avatar di mirko eterno indeciso

mirko eterno indeciso è un newbie...
predefinito

(quoto personalmente quello che hai detto)verrei volentieri ma non so dove abiti comunque ieri ho smontato la macchina e ho vito dove vanno attaccati i semiassi tipo delle rondelline forse erano quelle poi però ho visto anche un anello molto grande che secondo me era un anello di tenuta,o era un rasamento???????????comunque grazie davvero
Vecchio 10-09-09, 11:00 AM   #21
Utente Senior

L'avatar di placebo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirko eterno indeciso Visualizza il messaggio
(quoto personalmente quello che hai detto)verrei volentieri ma non so dove abiti comunque ieri ho smontato la macchina e ho vito dove vanno attaccati i semiassi tipo delle rondelline forse erano quelle poi però ho visto anche un anello molto grande che secondo me era un anello di tenuta,o era un rasamento???????????comunque grazie davvero
Sono di Ferrara... I rasamenti nelle tue casse diff sono anelli spessi 0,10-0,20-0,30-0,5 mm , diametro esterno come quello dei cuscinetti e interno pochi mm meno....vedi l'esploso postato da Angelo nella pagina precedente! Servono a far stare tutta la cassa diff/cuscinetti/corona conica più a dx o sx fino a trovare il giusto gioco sulla coppia conica...che verificherai SEMPRE chiudendo con le viti strette bene il supporto differenziale.