Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-08-09, 01:17 PM   #1
Utente Junior

mugen mbx6 è un newbie...
predefinito sirio kanai evo 4 sti

volevo sapere come va questo motore perche sono interessato a comprarlo grazie
mugen mbx6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 02:23 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mugen mbx6 Visualizza il messaggio
volevo sapere come va questo motore perche sono interessato a comprarlo grazie
Vai tranquillo,è un missile e molto regolare...te lo dice uno che ha sempre avuto sirio,in particolare i kanai.....
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 08:10 PM   #3
Utente

L'avatar di Lisso

Lisso diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao
in questo forum è presente AMRC che è distributore Sirio e può darti
tutte le informazioni a riguardo.
Io lo stò usando e mi trovo molto bene,sia come prestazioni che come regolarità.
Il 5 e 6 c'è il trofeo AMRC-Sirio a Viggiù,se sei della zona il sabato mattina
si possono provare a scrocco i motori
Lisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 03:08 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di A.M.R.C.

A.M.R.C. è un newbie...
predefinito

Un saluto a tutti, ed in particolare a mugen mbx6.

Come prima cosa ti ringrazio per l'interesse nei nostri motori SIRIO, e ti invito ufficialmente a partecipare alla due giorni AMRC/SIRIO che si terrà sulla pista di Viggiù il 5 e 6 Settembre.

Puoi trovare la locandina e le informazioni sul sito del Pentagono (www.pentagonoffroad.it) ed effettuare la iscrizione alla gara.

La mattina del Sabato, oltre alle prove libere, sarà dedicata anche alle prove gratuite dei nostri motori, Kanai, CL7 e CL3, coadiuvati dai nostri tecnici e piloti ufficiali Aigon, Rabitti e Tosolini che metteranno a vostra disposizione la loro professionalità e conoscenza del settore.

Da non sottovalutare poi la festa del Sabato Sera e la estrazione finale dei 100 premi messi a disposizione dei partecipanti il cui elenco verrà pubblicato Giovedì p.v.

Arrivederci quindi a Viggiù.......

A.M.R.C.srl
A.M.R.C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 09:50 PM   #5
Utente

L'avatar di kimmolo

kimmolo è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a kimmolo
predefinito

Ciao amrc, volevo farti una domanda riguardo ai motori Sirio Kanai testa verde. Io ho acquistato la mp9 con il kit motore sirio kanai evo 4 ma non sti con la sua marmitta, la domanda e' che differenza c'e' dallo sti a questo della scatola?
Vecchio 01-09-09, 09:14 AM   #6
Utente Junior

L'avatar di A.M.R.C.

A.M.R.C. è un newbie...
predefinito

Buongiorno Kimmolo

innanzitutto una precisazione: tutti i motori "Kanai" si distinguono dagli altri Sirio per il colore della testa che è verde.

Le differenze tra EVO III / EVO IV con EVO III / EVO IV STI sono molteplici a partire dalla selezione dei componenti usati al cuscinetto con sfere in ceramica per ottenere una maggiore scorrevolezza e un'alta resistenza alla temperatura. Serie dedicate alle competizioni.

A.M.R.C.srl
Corrado Frigerio
A.M.R.C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 12:05 PM   #7
Utente

L'avatar di kimmolo

kimmolo è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a kimmolo
predefinito

si quella dei cuscinetti in ceramica la sapevo anche io ma le altre differenze quali sarebbero? Il confronto che ho chiesto io e' dell'EVO4 kanai sti e non sti.
Vecchio 01-09-09, 12:19 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kimmolo Visualizza il messaggio
si quella dei cuscinetti in ceramica la sapevo anche io ma le altre differenze quali sarebbero? Il confronto che ho chiesto io e' dell'EVO4 kanai sti e non sti.
...avendo avuto anch'io un sti la differenza sta nel fatto che l'albero, la camicia, il pistone e la biella sono selezionati e marchiati.....il che vuol dire che e' un motore perfetto(si spera) nelle tolleranze. Motore con prestazioni superiori rispetto alla versione NON STI.
ciao
Vecchio 01-09-09, 12:22 PM   #9
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
...avendo avuto anch'io un sti la differenza sta nel fatto che l'albero, la camicia, il pistone e la biella sono selezionati e marchiati.....il che vuol dire che e' un motore perfetto(si spera) nelle tolleranze. Motore con prestazioni superiori rispetto alla versione NON STI.
ciao
Diciamo quindi più da gara....
E come ti sei trovato con un sirio?

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 03:58 PM   #10
Utente

L'avatar di Lisso

Lisso diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Come dice Predone è una questione di tolleranze,
non vengono fatte lavorazioni aggiuntive,solo la marchiatura di tali componenti.
Lisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 04:51 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
Diciamo quindi più da gara....
E come ti sei trovato con un sirio?
....tra i motori che ho avuto i piu' belli da usare sono stati il SIRIO CL7B STI (ha una alessaggio e corsa diverso dal KANAI)e il classico OS testa blu.

....l'os e una cattiveria inaudita sotto e a i medi, in alto mura un po', ho dovuto un po'abituarmi alla guida, anzi all'erogazione cattiva, minimo da paura e non si spegne mai a patto che ci mettiate la benzina nel serbatoio Motore con 17 litri, a 13 ho cambiato i cuscinetti anche se a detta del mio meccanico personale non c'era bisognoe tira ancora di brutto, tant'e' vero che a volte metto un dente in piu' sulla campana per tenerlo a bada.....all'ultima gara un pieno durava 10.30.....grazie a quello sono arrivato primo!!!

...il sirio invece e' piu' gestibile sotto, piu' lineare e non brusco nell erogazione, un allungo da paura, difficile in rettilineo stare davanti a questo motore e semplice da gestire,non ti mette in crisi come i primi tempi con l'OS, minimo regolare come un orologio. Fondamentale usare le sue candele e la sua marmitta, se no lasciate perdere!!!
Motore consigliatissimo!!!
....come consumi pero' non siamo a livelli dell'OS.

....tutto quello che dico e' logicamente opinionabile, io parlo per le mie esperienze.

....quando spendi oltre 200 euro(anche qualcosa in piu') per un motore,IO pretendo qualcosa in piu' rispetto ai motori da 100 euro e dintorni, e questi 2 li valgono tutti i soldi spesi!!!
Vecchio 01-09-09, 05:27 PM   #12
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
....tra i motori che ho avuto i piu' belli da usare sono stati il SIRIO CL7B STI (ha una alessaggio e corsa diverso dal KANAI)e il classico OS testa blu.

....l'os e una cattiveria inaudita sotto e a i medi, in alto mura un po', ho dovuto un po'abituarmi alla guida, anzi all'erogazione cattiva, minimo da paura e non si spegne mai a patto che ci mettiate la benzina nel serbatoio Motore con 17 litri, a 13 ho cambiato i cuscinetti anche se a detta del mio meccanico personale non c'era bisognoe tira ancora di brutto, tant'e' vero che a volte metto un dente in piu' sulla campana per tenerlo a bada.....all'ultima gara un pieno durava 10.30.....grazie a quello sono arrivato primo!!!

...il sirio invece e' piu' gestibile sotto, piu' lineare e non brusco nell erogazione, un allungo da paura, difficile in rettilineo stare davanti a questo motore e semplice da gestire,non ti mette in crisi come i primi tempi con l'OS, minimo regolare come un orologio. Fondamentale usare le sue candele e la sua marmitta, se no lasciate perdere!!!

....tutto quello che dico e' logicamente opinionabile, io parlo per le mie esperienze.

....quando spendi oltre 200 euro(anche qualcosa in piu') per un motore,IO pretendo qualcosa in piu' rispetto ai motori da 100 euro e dintorni, e questi 2 li valgono tutti i soldi spesi!!!
Grazie mille... Avere dei pareri fa sempre bene per farsi delle idee....

Vecchio 01-09-09, 06:01 PM   #13
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:

quoto in todo per l'os ed anche per il kanai ( ho avuto l'evo 2 sti )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 06:16 PM   #14
Utente Senior

predefinito

Una domanda: cosa cambia tra evoII, evoIII, evoIV?

Vecchio 01-09-09, 06:22 PM   #15
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
Una domanda: cosa cambia tra evoII, evoIII, evoIV?
se ricordo bene frà il 2 ed il 3 avevano cambiato gli spilli del carburatore,i cuscinetti ed il carter...frà il 3 ed il 4 credo poca roba..a parte la testa forata.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi