29-08-09, 01:17 PM
|
#1
|
Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 5
|
sirio kanai evo 4 sti
volevo sapere come va questo motore perche sono interessato a comprarlo grazie
|
|
|
29-08-09, 02:23 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
|
Quote:
Originariamente inviata da mugen mbx6
volevo sapere come va questo motore perche sono interessato a comprarlo grazie 
|
Vai tranquillo,è un missile e molto regolare...te lo dice uno che ha sempre avuto sirio,in particolare i kanai.....
|
|
|
29-08-09, 08:10 PM
|
#3
|
Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: MI
Messaggi: 423
|
Ciao
in questo forum è presente AMRC che è distributore Sirio e può darti
tutte le informazioni a riguardo.
Io lo stò usando e mi trovo molto bene,sia come prestazioni che come regolarità.
Il 5 e 6 c'è il trofeo AMRC-Sirio a Viggiù,se sei della zona il sabato mattina
si possono provare a scrocco i motori
|
|
|
31-08-09, 03:08 PM
|
#4
|
Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 17
|
Un saluto a tutti, ed in particolare a mugen mbx6.
Come prima cosa ti ringrazio per l'interesse nei nostri motori SIRIO, e ti invito ufficialmente a partecipare alla due giorni AMRC/ SIRIO che si terrà sulla pista di Viggiù il 5 e 6 Settembre.
Puoi trovare la locandina e le informazioni sul sito del Pentagono (www.pentagonoffroad.it) ed effettuare la iscrizione alla gara.
La mattina del Sabato, oltre alle prove libere, sarà dedicata anche alle prove gratuite dei nostri motori, Kanai, CL7 e CL3, coadiuvati dai nostri tecnici e piloti ufficiali Aigon, Rabitti e Tosolini che metteranno a vostra disposizione la loro professionalità e conoscenza del settore.
Da non sottovalutare poi la festa del Sabato Sera e la estrazione finale dei 100 premi messi a disposizione dei partecipanti il cui elenco verrà pubblicato Giovedì p.v.
Arrivederci quindi a Viggiù.......
A.M.R.C.srl
|
|
|
31-08-09, 09:50 PM
|
#5
|
Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Carpi
Messaggi: 182
|
Ciao amrc, volevo farti una domanda riguardo ai motori Sirio Kanai testa verde. Io ho acquistato la mp9 con il kit motore sirio kanai evo 4 ma non sti con la sua marmitta, la domanda e' che differenza c'e' dallo sti a questo della scatola?
__________________
Kyosho MP9
|
|
|
01-09-09, 09:14 AM
|
#6
|
Utente Junior
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 17
|
Buongiorno Kimmolo
innanzitutto una precisazione: tutti i motori "Kanai" si distinguono dagli altri Sirio per il colore della testa che è verde.
Le differenze tra EVO III / EVO IV con EVO III / EVO IV STI sono molteplici a partire dalla selezione dei componenti usati al cuscinetto con sfere in ceramica per ottenere una maggiore scorrevolezza e un'alta resistenza alla temperatura. Serie dedicate alle competizioni.
A.M.R.C.srl
Corrado Frigerio
|
|
|
01-09-09, 12:05 PM
|
#7
|
Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Carpi
Messaggi: 182
|
si quella dei cuscinetti in ceramica la sapevo anche io ma le altre differenze quali sarebbero? Il confronto che ho chiesto io e' dell'EVO4 kanai sti e non sti.
__________________
Kyosho MP9
|
|
|
01-09-09, 12:19 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
|
Quote:
Originariamente inviata da kimmolo
si quella dei cuscinetti in ceramica la sapevo anche io ma le altre differenze quali sarebbero? Il confronto che ho chiesto io e' dell'EVO4 kanai sti e non sti.
|
...avendo avuto anch'io un sti la differenza sta nel fatto che l'albero, la camicia, il pistone e la biella sono selezionati e marchiati.....il che vuol dire che e' un motore perfetto(si spera) nelle tolleranze. Motore con prestazioni superiori rispetto alla versione NON STI.
ciao
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
|
|
|
01-09-09, 12:22 PM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...avendo avuto anch'io un sti la differenza sta nel fatto che l'albero, la camicia, il pistone e la biella sono selezionati e marchiati.....il che vuol dire che e' un motore perfetto(si spera) nelle tolleranze. Motore con prestazioni superiori rispetto alla versione NON STI.
ciao
|
Diciamo quindi più da gara.... 
E come ti sei trovato con un sirio?
|
|
|
01-09-09, 03:58 PM
|
#10
|
Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: MI
Messaggi: 423
|
Come dice Predone è una questione di tolleranze,
non vengono fatte lavorazioni aggiuntive,solo la marchiatura di tali componenti.
|
|
|
01-09-09, 04:51 PM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
Diciamo quindi più da gara.... 
E come ti sei trovato con un sirio?
|
....tra i motori che ho avuto i piu' belli da usare sono stati il SIRIO CL7B STI (ha una alessaggio e corsa diverso dal KANAI)e il classico OS testa blu.
....l'os e una cattiveria inaudita sotto e a i medi, in alto mura un po', ho dovuto un po'abituarmi alla guida, anzi all'erogazione cattiva, minimo da paura e non si spegne mai a patto che ci mettiate la benzina nel serbatoio  Motore con 17 litri, a 13 ho cambiato i cuscinetti anche se a detta del mio meccanico personale non c'era bisogno  e tira ancora di brutto, tant'e' vero che a volte metto un dente in piu' sulla campana per tenerlo a bada.....all'ultima gara un pieno durava 10.30  .....grazie a quello sono arrivato primo!!!
...il sirio invece e' piu' gestibile sotto, piu' lineare e non brusco nell erogazione, un allungo da paura, difficile in rettilineo stare davanti a questo motore e semplice da gestire,non ti mette in crisi come i primi tempi con l'OS, minimo regolare come un orologio. Fondamentale usare le sue candele e la sua marmitta, se no lasciate perdere!!!
Motore consigliatissimo!!!
....come consumi pero' non siamo a livelli dell'OS.
....tutto quello che dico e' logicamente opinionabile, io parlo per le mie esperienze.
....quando spendi oltre 200 euro(anche qualcosa in piu') per un motore,IO pretendo qualcosa in piu' rispetto ai motori da 100 euro e dintorni, e questi 2 li valgono tutti i soldi spesi!!!
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
|
|
|
01-09-09, 05:27 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
....tra i motori che ho avuto i piu' belli da usare sono stati il SIRIO CL7B STI (ha una alessaggio e corsa diverso dal KANAI)e il classico OS testa blu.
....l'os e una cattiveria inaudita sotto e a i medi, in alto mura un po', ho dovuto un po'abituarmi alla guida, anzi all'erogazione cattiva, minimo da paura e non si spegne mai a patto che ci mettiate la benzina nel serbatoio  Motore con 17 litri, a 13 ho cambiato i cuscinetti anche se a detta del mio meccanico personale non c'era bisogno  e tira ancora di brutto, tant'e' vero che a volte metto un dente in piu' sulla campana per tenerlo a bada.....all'ultima gara un pieno durava 10.30  .....grazie a quello sono arrivato primo!!!
...il sirio invece e' piu' gestibile sotto, piu' lineare e non brusco nell erogazione, un allungo da paura, difficile in rettilineo stare davanti a questo motore e semplice da gestire,non ti mette in crisi come i primi tempi con l'OS, minimo regolare come un orologio. Fondamentale usare le sue candele e la sua marmitta, se no lasciate perdere!!!
Motore consigliatissimo!!!
....come consumi pero' non siamo a livelli dell'OS.
....tutto quello che dico e' logicamente opinionabile, io parlo per le mie esperienze.
....quando spendi oltre 200 euro(anche qualcosa in piu') per un motore,IO pretendo qualcosa in piu' rispetto ai motori da 100 euro e dintorni, e questi 2 li valgono tutti i soldi spesi!!!
|
Grazie mille... Avere dei pareri fa sempre bene per farsi delle idee....
|
|
|
01-09-09, 06:01 PM
|
#13
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
....tra i motori che ho avuto i piu' belli da usare sono stati il SIRIO CL7B STI (ha una alessaggio e corsa diverso dal KANAI)e il classico OS testa blu.
....l'os e una cattiveria inaudita sotto e a i medi, in alto mura un po', ho dovuto un po'abituarmi alla guida, anzi all'erogazione cattiva, minimo da paura e non si spegne mai a patto che ci mettiate la benzina nel serbatoio  Motore con 17 litri, a 13 ho cambiato i cuscinetti anche se a detta del mio meccanico personale non c'era bisogno  e tira ancora di brutto, tant'e' vero che a volte metto un dente in piu' sulla campana per tenerlo a bada.....all'ultima gara un pieno durava 10.30  .....grazie a quello sono arrivato primo!!!
...il sirio invece e' piu' gestibile sotto, piu' lineare e non brusco nell erogazione, un allungo da paura, difficile in rettilineo stare davanti a questo motore e semplice da gestire,non ti mette in crisi come i primi tempi con l'OS, minimo regolare come un orologio. Fondamentale usare le sue candele e la sua marmitta, se no lasciate perdere!!!
Motore consigliatissimo!!!
....come consumi pero' non siamo a livelli dell'OS.
....tutto quello che dico e' logicamente opinionabile, io parlo per le mie esperienze.
....quando spendi oltre 200 euro(anche qualcosa in piu') per un motore,IO pretendo qualcosa in piu' rispetto ai motori da 100 euro e dintorni, e questi 2 li valgono tutti i soldi spesi!!!
|
quoto in todo per l'os ed anche per il kanai ( ho avuto l'evo 2 sti  )
|
|
|
01-09-09, 06:16 PM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
|
Una domanda: cosa cambia tra evoII, evoIII, evoIV?
|
|
|
01-09-09, 06:22 PM
|
#15
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
Una domanda: cosa cambia tra evoII, evoIII, evoIV? 
|
se ricordo bene frà il 2 ed il 3 avevano cambiato gli spilli del carburatore,i cuscinetti ed il carter...frà il 3 ed il 4 credo poca roba..a parte la testa forata.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26 AM.
| |