28-08-09, 03:33 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
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come fare un buon setup?
salve, o dei piccoli problemi di setup, praticamente io giro in un piazzale che ci sono dei piccoli appezzament di terra rinchiusi in dei muretti di cemento alti più o meno 20 cm, se io salgo su quest appezzamenti e scendo per far fare un saltro alla macchina succede che attera di pancia, i miei ammortizzatori sono simili ai big bore nel senso che sono 15 mm, io o messo dentro un olio di gradazione 300 sia avanti che dietro con pompanti da 4 fori di 1,3 mm, gli ammortizzatori sono spessorati all'anteriore con 7 ml e al posteriore con 5 ml, potete darmi dei consigli su che olio e che pompandi mettere?
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28-08-09, 04:04 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
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scusate il doppio post, se metto un pompante con meno fori che succede, e se ne metto uno con più fori? rispndete che e abbastanza urgente  oggi vorrei provare a fare sto setup
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28-08-09, 04:06 PM
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#3
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Moderatore
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Originariamente inviata da simo94...
scusate il doppio post, se metto un pompante con meno fori che succede, e se ne metto uno con più fori? rispndete che e abbastanza urgente  oggi vorrei provare a fare sto setup
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in parole povere:
meno fori nei pompanti rallenti il ritorno e la compressione dell'ammortizzatore.
più fori lo velocizzi...
se ti spancia parecchio comunque basterebbe che mettessi dell'olio più denso.
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28-08-09, 04:09 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
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che io sappia i big bore sono da 16 mm o più, sull'mp9 per farli lavorare bene cosa usi? secondo te un 500 va bene? grz angelo per la risposta 
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28-08-09, 04:13 PM
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#5
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Moderatore
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Originariamente inviata da simo94...
che io sappia i big bore sono da 16 mm o più, sull'mp9 per farli lavorare bene cosa usi? secondo te un 500 va bene? grz angelo per la risposta  
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i big bore kyosho sono esterno 18 ed interno 16.
sulla mia per dove giro sto basso sìa di olio che di molla( cosa che comunque si fà quasi con tutti i bigbore).olio da 300 su molla bianca super soft e pompanti a 8 fori,da 1,2 mm ant e 1,3 mm post.
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28-08-09, 04:23 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
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mi sorge un dubbio, ora che leggo sulla boccetta non c'e scritto 300, mi sono confuso con un'altra, c'è scritto soft, cosa vuol dire? cioe, so cosa significa soft ma secondo te che gradazione puo essere?
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28-08-09, 04:24 PM
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#7
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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Originariamente inviata da simo94...
mi sorge un dubbio, ora che leggo sulla boccetta non c'e scritto 300, mi sono confuso con un'altra, c'è scritto soft, cosa vuol dire? cioe, so cosa significa soft ma secondo te che gradazione puo essere?
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dev'essrci scritto da qualche parte la gradazione 
soft non è una gradazione di olio
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28-08-09, 04:26 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
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ma che cavolo ne so  la o in mano e non leggo nnt, cmq per non cambiare olio ce qualche altro metodo per non farla spanciare?
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28-08-09, 04:29 PM
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#9
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Moderatore
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
ma che cavolo ne so  la o in mano e non leggo nnt, cmq per non cambiare olio ce qualche altro metodo per non farla spanciare?
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molle più dure  e saltare nel modo giusto
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28-08-09, 04:31 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
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e se metto un pompande con più fori? o con meno?
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28-08-09, 04:32 PM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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Originariamente inviata da simo94...
e se metto un pompande con più fori? o con meno?
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con meno ti aiuterà un pò.
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28-08-09, 04:35 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
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ok, va benissimo allora, magari faccio cosi: metto avanti pompanti da 2 fori di 1,3 mm con olio 550 e dietro pompanti da 3 fori da 1.3 mm con olio 500, che dici puo andare?
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28-08-09, 05:02 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
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...senza complicarti la vita e smontare tutti gli ammo per cambiare pompante, e' piu' semplice e veloce cambiare olio, in 5 minuti fai tutto.
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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28-08-09, 05:39 PM
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#14
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Moderatore
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Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...senza complicarti la vita e smontare tutti gli ammo per cambiare pompante, e' piu' semplice e veloce cambiare olio, in 5 minuti fai tutto. 
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quoto,prima prova solo sostituendo l'olio.
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28-08-09, 05:48 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 53
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sulla mia mugen ho' montato bigbore della hobao olio 300 e in pista credetemi salti anche di 2 mt in altezza anche piu ma problemi zero!!
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 MUGEN mbx  tutto il resto e' noia!!
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