Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   prima off road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/73344-prima-off-road.html)

diablo82 27-08-09 07:51 PM

prima off road

salve a tutti mi chiamo matteo e vi chiedo un aiuto per il primo acquisto di una off road a scoppio. Per facilitarmi la cosa e contenere le spese avevo pensavo ad un avviamento a strappo e a un modello venduto già con ricavente e radiocomando:
GP 4WD Inferno MP9 - Kyosho
fatemi sapere, grazie in anticipo!

numerotre 27-08-09 07:58 PM

Ciao! Allora visto che sei nuovo del mondo, hai ragione a prendere un RTR. Il link che hai postato contiene la ottima MP9 in una versione credo preparata dal negozio proprietario del sito internet, perche che io sappia della MP9 non esistono versioni RTR.
Ti consiglierei, anche perche è quella che io comprerei ora come ora, di guardarti la LOSI 2.0 RTR. Questo RTR anche se non proprio a buon mercato ti da tutta merce al top di gamma, cominciando gia dall'impianto radio SPEKTRUM.

mardok78 27-08-09 08:03 PM

certa che una mp9 venduta con un gx21....
se tanto mi da tanto la radio cosa sarà? il perfex??:dead:

diablo82 27-08-09 08:03 PM

ti ringrazio. Ma l avviamento a strappo ha molti svantaggi?

matthunder 27-08-09 08:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da diablo82 (Messaggio 624791)
ti ringrazio. Ma l avviamento a strappo ha molti svantaggi?

beh.........c lo svantaggio ke primo i motri a strappo hanno ,meno potenza o meglio lo strappo gli toglie potenza xke cmnq il motoreha qualkosa in piu da fare girare.............nn so se mi sn sipegato ma qualkuno gli sipieghi meglio.....e poi ovviamente il fatto cheogni momento se li con la cordicella in mano.......fdati una bella casettina da 60€ e vai alla grande e ti dura a vita........:winker::winker:

dipydavide 27-08-09 09:21 PM

c e di peggio che il volano che trasmette giri alla frizione e di conseguenza poi al pignone corona ecc ha piu atrito essendo attaccato allo strappo e comunque la differenza e minima

diablo82 27-08-09 09:22 PM

ah si ho capito perfettamente l unica cosa positiva dello strappo è che non ti devi portare dietro il mondo ma una a strappo può essere avviata solo a strappo vero?

dipydavide 27-08-09 09:23 PM

no

diablo82 27-08-09 09:26 PM

se ho l avviamento a strappo non devo girare con una cassetta d avviamento sotto il braccio, scusa se lo considero un vantaggio...!

Iodio_O.R. 27-08-09 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da diablo82 (Messaggio 624823)
se ho l avviamento a strappo non devo girare con una cassetta d avviamento sotto il braccio, scusa se lo considero un vantaggio...!

si ma tanto dopo qualche uscita le cose sono 2....1:ti stuferai a fare "palestra" x avviare la macchina e stare 10 minuti a tirare la cordicella
2:dopo poche volte che la usi la cordicella ti rimarra' in mano :D
quindi appena puoi fatti la cassetta...:looksisi3gy::winker:

matthunder 27-08-09 09:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da diablo82 (Messaggio 624823)

si ma in media..........ogni 10 strappi ti si rompe la corda:looksisi3gy::looksisi3gy:

diablo82 27-08-09 09:37 PM

me l hanno detto che spesso la corda rimane in mano!
quello in effetti è un grande svantaggio!!
allora quelli che hanno fatto il mio tagliaerba potrebbero vendere i progetti a qualcuno per fare auto in cui non si rompa la corda...!
a parte le mie cavolate se io prendo una macchina ad avviamento a strappo non posso avviarla con la cassetta?
scusate le mie domande stupide ma non ne sò nulla..

angelokanay 27-08-09 09:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da diablo82 (Messaggio 624829)
a parte le mie cavolate se io prendo una macchina ad avviamento a strappo non posso avviarla con la cassetta?

certo

marco22 27-08-09 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da matthunder (Messaggio 624827)
si ma in media..........ogni 10 strappi ti si rompe la corda:looksisi3gy::looksisi3gy:

non sono d'accordo perchè quando avevo il gx 21 avrò fatto tante di quelle strappate e nn si e mai rotto niente ... e anche con il nuovo picco p3b a strappo che ho ora lo sto massacrando ed è ancora perfetto...

sicuramente l'avviamento con la cassetta e molto più comoda :beer:

diablo82 27-08-09 09:42 PM

mi sà che mi tocca darvi ragione allora...
peccato perchè come idea mi sembrava comodo l avviamento a strappo ma non mi và di mettermi a smontarla solo perchè una corda si stacca!

devo rivedere il mio acquisto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38 AM.