26-08-09, 10:49 PM
|
|
|
Moderatore
|
[mp9] arrivano i telai in carbonio...
|
|
|
26-08-09, 10:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeellllllllllllllllllllllllll lllllllllllllllllooooooooooooooooooooooo, chissa quanto costa pero 
|
|
|
26-08-09, 10:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
quoto simo...............mi piaceeeeee..........hihi........ma è vero kissa il prezzo........ 
|
|
|
26-08-09, 10:58 PM
|
|
|
Utente
|
angel scommetto che ti fa gola sto telaio 
sarà il tuo prossimo acquisto
|
|
|
26-08-09, 11:00 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
angel scommetto che ti fa gola sto telaio 
sarà il tuo prossimo acquisto
|
mi fà gola esteticamente e per il peso che sarà piuma,ma nell'uso off road ho parecchi dubbi
|
|
|
26-08-09, 11:01 PM
|
|
|
Utente
|
bellissimo dal punto di vista tecnico, ma non so il telaio in carbonio nell'off non mi ha mai convinto perchè penso che sia troppo fragile.
Il prezzo sicuramente sarà altissimo perche chi vuole una chicca del genere lo paga caro!
Magari chissà un giorno usciranno tutte con il telaio in carbonio.
|
|
|
26-08-09, 11:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il togliere peso, dalla parte piu bassa della makkina non mi ha mai entusiasmato, si alza il baricentro
il carbonio non dissipa calore come l alluminio, e nemmeno è robusto come l alluminio^^
boh, non mi piace
le paratie cosi le ho avute sulla mugen, si spezzava tutto
|
|
|
26-08-09, 11:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
pero e molto carino, cmq vi dirò che alla fragilità ci avevo pensato anche io 
|
|
|
26-08-09, 11:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da simo94...
pero e molto carino, cmq vi dirò che alla fragilità ci avevo pensato anche io  
|
si ure io.............ma non volevo dirlo xke magari........usciva dinuovo su un putiferio.......hihi......beh ora lo posso dire sto telaio mi sa di fragire........ 
|
|
|
26-08-09, 11:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
tutto dipende dallo spessore del telaio, il fatto di dissipare il calore non è al livello dell alluminio ma ci va vicino il calore si espande per tutta la superficie dissipando comunque bene.
Il carbonio a differenza dell alluminio non si piega ed è comunque difficile da spezzare.
L unico problema del carbonio e che con lo sfregamento si consuma velocemente
|
|
|
26-08-09, 11:35 PM
|
|
|
Utente
|
Una soluzione carina era quello per la 777 dell K-FACTORY che lo aveva fatto carbonio/ergal.
Poi come si diceva alzerebbe il baricentro ma comunque si abbasserebbe il peso complessivo con la possibilità di zavorrare per bilanciare ancora meglio i pesi in base al tracciato o al stile di guida.
|
|
|
27-08-09, 12:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
tutto dipende dallo spessore del telaio, il fatto di dissipare il calore non è al livello dell alluminio ma ci va vicino il calore si espande per tutta la superficie dissipando comunque bene.
Il carbonio a differenza dell alluminio non si piega ed è comunque difficile da spezzare.
|
il prob fdel carbonio è ke le flessioni sono diverse, e si spezza. siprattutto le paratie se sono avvitate...
|
|
|
27-08-09, 01:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
|
quoto...
Però dipende dal tipo di resina che si usa, salla composizione...ed anche dal tipo di carbonio.
|
|
|
27-08-09, 01:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...anch'io devo ricredere sul telaio in carbonio!!! Nella nostra pista di club e' venuto l' utente IACONO (alberto fatti vivo!!!) con la mbx5r con telaio in carbonio (fatto da lui!!!)che sta testando, non tanto a livello di guida ma di robustezza.
Sinceramente devo ricredermi sulla durezza del telaio dopo un fuori radio che si e' vista proiettare la macchina contro il muro di una casa!!! Come se non fosse successo niente!!!A parte il bumper anteriore.
Ha effettuato anche test di temperatura, proprio sotto il motore, con pistola laser, temperature di qualche grado superiore all alluminio.
Tutto questo visto di persona!!!
.....quindi aspettiamo un po' prima di screditare questo carbonio, se ci fosse per la mia l'avrei gia' preso.
Per il consumo del telaio effettivamente e' vero, tende a mangiarsi un po' piu' velocemente dell alluminio anche se con piccoli accorgimenti si puo' risolvere il problema con i SKID PLATE.
......alberto ci sei??!?!?!?!?! dicci come vanno i vari test!!!
|
27-08-09, 01:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ora premetto che sono ignorante su temperature punti di rottura e tutto quello che concerne discorsi ingegneristici...
Ma faccio una considerazione...
Anticipo che non so quanto possa essere seria questa casa produttrice, ma mi chiedo: possibile che una ditta fabbrichi un pezzo solo per l'estetica? 
Anche perchè presumo che l'mp9 sia prettamente da off...Quindi deduco che certe domande se le siano fatte
|
|
|