Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Inferno INGRIPPATA? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/72279-inferno-ingrippata.html)

ari79 08-05-10 09:29 PM

il gs21r dovrebbe essere il motore del mad force quello con testa
anodizzata bronzo-metallizzato.

saresti da sparare se '' IN-grippi '' ancora:biggrinangel:

Spectrum530 08-05-10 10:23 PM

:rovatfl::rovatfl:

Spectrum530 25-05-10 08:11 PM

Ho ripreso la macchinina, il pezzo lo preso in inghiltera su ebay 35 € loro non riuscivano ad averlo. ho pagato 20 € la manodopera poi la provo e vi faccio sapere. ciao

Samusamu 25-05-10 10:08 PM

come 20€ di manodopera?!?!! :hmm:

Spectrum530 25-05-10 11:41 PM

MI HA SMONTATO IL MOTOTRE mi ha montato il cilindro e pistone, filtro aria e ha fatto la carburazione, poi per la benzina il tubo antenna e fermetti piccoli e una candela calda si è preso altri 15 € tot 35.

Spectrum530 29-05-10 04:07 PM

NON CI CREDO HO GRIPPATO DI NUOVO! STAVO IN RODAGGIO DOPO 2 PIENI FERMO LA MACCHINA PER METTERE LA BENZINA, DI COLPO SI SPEGNE DOPO 15 SECONDI CHE STAVA FERMA. lO FATTA RAFFREDDARE E SI è SBLOCCATA ACCENDO E RICOMINCIO A GIRARE, NESSUN PROBLEMA FUNZIONA, HO SMONTATO L'ACCOPPIAMENTO IL CILINDRO è GRAFFIATO DALLA PARTE DELLO SCARICO E IL PISTONE SI è GRAFFIATO MA NON LA PARTE SUPERIORE MA IL CORPO DEL PISTONE.

PRIMA DEL DANNO:
LA MACCHINA NON LA SENTIVO COME DOVEVA ANDARE SI CAMMINAVA SGOMMAVA VOLENDO MA NON AVEVA LO SCATTO FELINO COME APPENA COMPRATA. ORA LA PORTO INDIETRO E LE SBATTO SULLA VETRINA DI QUELLO CHE PER CAMBIARE L'ACCOPPIAMENTO E FARE UNA MEZZA CARBURAZIONE SI è PRESO 20 €. MA VAFFA....

keppex 29-05-10 04:11 PM

oh mamma in questi casi vendere tutto se si ha coraggio e comprare di nuovo se no con la paura di rifae danno se ne fa un'altro!!!!!!che brutto momento ti posso capire pienamente:D

dark 29-05-10 04:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Spectrum530 (Messaggio 747062)
NON CI CREDO HO GRIPPATO DI NUOVO! STAVO IN RODAGGIO DOPO 2 PIENI FERMO LA MACCHINA PER METTERE LA BENZINA, DI COLPO SI SPEGNE DOPO 15 SECONDI CHE STAVA FERMA. lO FATTA RAFFREDDARE E SI è SBLOCCATA ACCENDO E RICOMINCIO A GIRARE, NESSUN PROBLEMA FUNZIONA, HO SMONTATO L'ACCOPPIAMENTO IL CILINDRO è GRAFFIATO DALLA PARTE DELLO SCARICO E IL PISTONE SI è GRAFFIATO MA NON LA PARTE SUPERIORE MA IL CORPO DEL PISTONE.

PRIMA DEL DANNO:
LA MACCHINA NON LA SENTIVO COME DOVEVA ANDARE SI CAMMINAVA SGOMMAVA VOLENDO MA NON AVEVA LO SCATTO FELINO COME APPENA COMPRATA. ORA LA PORTO INDIETRO E LE SBATTO SULLA VETRINA DI QUELLO CHE PER CAMBIARE L'ACCOPPIAMENTO E FARE UNA MEZZA CARBURAZIONE SI è PRESO 20 €. MA VAFFA....

rimango senza parole!

Spectrum530 01-06-10 04:13 PM

Stamane sono andato al negozio dome mi hanno fatto il lavoro, ci siamo messi a parlare con calma... risultato?

mi serve un nuovo accoppiamento che loro non riescono ad averlo (io lo preso in Inghilterra), il pezzo costa 34€ che paga il negozio e il meccanico oltre alla manodopera davanti a me e io pago la spedizione 7€.

Tutte a sta povera inferno le succedono

Ghirus7 01-06-10 04:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Spectrum530 (Messaggio 748162)
Stamane sono andato al negozio dome mi hanno fatto il lavoro, ci siamo messi a parlare con calma... risultato?

mi serve un nuovo accoppiamento che loro non riescono ad averlo (io lo preso in Inghilterra), il pezzo costa 34€ che paga il negozio e il meccanico oltre alla manodopera davanti a me e io pago la spedizione 7€.

Tutte a sta povera inferno le succedono

Capisco la tua delusione!!! :(:(:(

Non ho capito solo se il pezzo riescono a procurartelo o no e a che prezzo...:confuseds:

Vediamo il lato positivo,(per trovarne almeno uno) il negoziante ha ammesso di aver fatto qualcosa di sbagliato... e te lo ripara nuovamente: lo so magra consolazione:rolleyese:, ma almeno a breve riuscirai di nuovo ad utilizzarla la tua Inferno!!!!....

Magari ti consiglio, una volta riparata, di farla vedere a qualcuno altro che di motori se ne intende... per sicurezza.... una occhiata in più non guasta mai :lookahsisi5ih:

Spectrum530 06-06-10 02:27 PM

io non devo pagare niente se al massimo 7 € di spedizione, il resto se la vedono loro. Cmq mi sa che mi faccio dare i soldi indietro e basta, prendo il motore lo ficco sotto la fresa... e mi faccio delle modifiche estreme, allargando travasi, abbassamento testata, lucidatura, e infine l'albero. Tanto ormai mi conviene come avete detto voi di cambiare motore. Mo provo mi diverto, se funziona è bene se no lo cambio. Se mai gli metto anche una fascetta al pistone! :) Bo tanto ormai....

mastino 07-06-10 01:20 PM

ma come l'hai fatto il rodaggio? se dopo due pieni già eri lì a "sgommare" e a cercare lo scatto felino non vorrei che avessi un filo anticipato i tempi.:look:

e le rigature sul pistone... ma l'olio sul filtro lo hai messo?

Spectrum530 07-06-10 06:45 PM

il rodaggio lo fatto a regola d'arte e senza carena proprio per farla riscaldare. NOn cercavo lo scatto felino ma non è normale che per partire ci metteva 3 ore. L'olio non lo messo sul filtro non lo mai usato proprio perchè ero su un parcheggio, ma d'ora in poi lo metto.

matteo86 07-06-10 09:41 PM

Secondo me hai problemi nel cuscinetto di banco, anche io col gx28 ho grippato ma a causa del cuscinetto che ha fatto fuoriuscire una sfera...o si è rotta la sfera che poi è fuoriuscita a pezzi :dissapprove:

Andava per i miei guasti abbastanza il gixxer .28 !! (qualcuno tipo flymen mi prenderà a sassate per aver dato del suzuki a un gxr28 :lookahsisi5ih: )

Spectrum530 08-06-10 08:20 PM

Allora: sono andato al negozio a prendermi il vecchio accoppiamento, il cilindro è praticamente nuovo, il pistone ha una minuscola righetta ma sembra di + una tirata a freddo.

L'accoppiamento che ho ora sotto lo smontato e il cilindro è molto rovinato nella zona scarico, il pistone di meno ma è rovinato. Ho montato il tutto e ho messo in moto, risultato quel coglione ha sbagioto la carburazione del massimo di mezzo giro, avete capito bene mezzo giro era secchissima, ora lo provata aimè ho sgranato la ruota dentata del differenziale centrale, va be,, al massimo il motore va benissimo e pronto e reattivo, visto che il cilindro è rovinato ci ho dato dentro, lo tenuta a massimo per 1 minuto intero una bestia faceva il giusto fumo e basta, solo che quando lqa portavo a minimo rimaneva alta di giri in modo regolare, perchè la vite del minimo è troppo stretta (troppo secca) ho spento il tutto mo che mi arriva la corona la provo meglio.

Se con sto pistone e cilindro tutto ingrippato va così mo gli calo quello vecchio dove il cilindro è perfetto il pistone un po meno ma sempre meglio di quelli che ho sotto, e visto il risultato di questi dovrei risolvere il tutto, e poi mi rifaccio dare tutti i 20€ che si è preso il meccanico (che fa schifo) e una parte dei soldi del pezzo che ho comprato io e che loro mi hanno rovinato diciamo che io ho pagato 40€ mi faccio dare 20 € o 3 L di benzina voi che dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38 AM.