Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-12-12, 03:02 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
ho sentito dire che l'olio da una scorrevolezza pazzesca al cuscinetto, ma è anche vero che dura molto poco e si consuma subito.
Si. E inoltre scivolando via non protegge dalle infiltrazioni di detriti!
Cosa che il grasso invece può fare dato che ne resta sempre un pochino nelle fessure...e in tutte quelle parti in cui non viene spostato dalle parti in scorrimento...
qui ce ne sta uno più economico:
http://www.jets.it/Custom/JETS/Item/...d-af382698019c
Personalmente credo che il grasso sia il miglior compromesso x i cuscinetti, però posso chiederti una cosa? Come pensavi di fare per inserire il grasso?
A pressione oppure smontando?
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-12, 03:16 PM   #17
errysavage
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito le ruote posteriori del savage xl non girano

ciao ragazzi volevo chiedere se riuscite ad aiutarmi io ho un savage xl ho riscontrato un problema non mi girano piu le ruote posteriori cosa e successo?? io non sono molto pratico e una cosa fattibile da fare? e costosa l'operazione? grazie aspetto vostre notizie.!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 28-12-12, 11:49 AM   #18
errysavage
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

potrebbero essere le viti albero visto che mi sono accorto che ne manca una??? potrebbe essere quello il problema? grazie

Ultima modifica di angelokanay; 28-12-12 a 03:08 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 28-12-12, 01:05 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Ragazzi, va bene l'olio, ma quanto vi dura nel cuscinetto? mezzo litro? forse anche meno...

l'unica cosa che secondo me vale la pena metterci è un buon grasso specifico, io ho usato quello della hudy, che ho ancora tra l'altro. Costa un occhio della testa ma fa il suo lavoro e il cuscinetto, sempre se pulito bene, torna quasi come nuovo.

Tutto ciò premesso, io la manutenzione ai cuscinetti, a meno che non giro nel fango, non la faccio più. La questione è molto semplice, con 20 euro oggi si può prendere un kit intero di cuscinetti e a mio parere non vale la pena fare tutta la fatica anche perche una volta sgabbiati, la stessa guarnizione di gomma non garantisce più la tenuta di prima e da quel momento in poi il cuscinetto diventa molto meno affidabile.
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-12, 02:01 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
Ragazzi, va bene l'olio, ma quanto vi dura nel cuscinetto? mezzo litro? forse anche meno...

l'unica cosa che secondo me vale la pena metterci è un buon grasso specifico, io ho usato quello della hudy, che ho ancora tra l'altro. Costa un occhio della testa ma fa il suo lavoro e il cuscinetto, sempre se pulito bene, torna quasi come nuovo.

Tutto ciò premesso, io la manutenzione ai cuscinetti, a meno che non giro nel fango, non la faccio più. La questione è molto semplice, con 20 euro oggi si può prendere un kit intero di cuscinetti e a mio parere non vale la pena fare tutta la fatica anche perche una volta sgabbiati, la stessa guarnizione di gomma non garantisce più la tenuta di prima e da quel momento in poi il cuscinetto diventa molto meno affidabile.
se togli via la schermatura in plastica e tramite una siringa metti dell'olio poi richiudi il cuscinetto e infine gli metti una "puntina" di grasso al bisolfuro di molibdeno, non credo che ti duri mezzo litro, mi sembra impossibile!
io sinceramente quello della Hudy non lo prenderò mai, mi sembra esagerato spendere 9E per quella misera confezione di grasso.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-12, 04:37 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
se togli via la schermatura in plastica e tramite una siringa metti dell'olio poi richiudi il cuscinetto e infine gli metti una "puntina" di grasso al bisolfuro di molibdeno, non credo che ti duri mezzo litro, mi sembra impossibile!
io sinceramente quello della Hudy non lo prenderò mai, mi sembra esagerato spendere 9E per quella misera confezione di grasso.
figurati, ognuno ha le sue idee, io sinceramente stento a credere che un liquido (l'olio fino a prova contraria lo è) rimanga all'interno di un cuscinetto, non sigillato e che ruota a velocità impressionanti. Poi, mettici pure il grasso all'esterno per non farlo uscire e al secondo giro di pista hai un bel "pappone" di terra, grasso e olio intorno al cuscinetto.
A questo punto se proprio devi lubrificare un minimo, spara dentro al cuscinetto un po di olio al teflon. Quanto meno il teflon lascia una patina oleosa (non particolarmente appiccicosa) abbastanza duratura...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-12, 07:49 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
figurati, ognuno ha le sue idee, io sinceramente stento a credere che un liquido (l'olio fino a prova contraria lo è) rimanga all'interno di un cuscinetto, non sigillato e che ruota a velocità impressionanti. Poi, mettici pure il grasso all'esterno per non farlo uscire e al secondo giro di pista hai un bel "pappone" di terra, grasso e olio intorno al cuscinetto.
A questo punto se proprio devi lubrificare un minimo, spara dentro al cuscinetto un po di olio al teflon. Quanto meno il teflon lascia una patina oleosa (non particolarmente appiccicosa) abbastanza duratura...
se come hai detto te il teflon lascia una patina oleosa,la terra sicuramente andrà a depositarsi maggiormente in quel punto.Con un olio 10W30 o 10W40 che a caldo diventa più fluido secondo me resta dentro il cuscinetto.Se quest'ultimo gira produce un attrito, dunque emana calore e quest'olio avendo una viscosità di 30 o 40 rimarrà lì.Queste sono tutte supposizioni,sia chiaro.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-

Ultima modifica di marchino808; 28-12-12 a 11:05 PM
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
grasso quake Mini4wd Principianti 3 14-06-07 12:03 AM
Grasso dollarius Mini4wd Assetti 6 05-06-05 05:48 PM
grasso vones Automodelli a scoppio Monster Truck 0 19-04-05 08:48 PM
olio o grasso henry Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 14-04-05 08:27 AM
grasso trik1590 Mini4wd Assetti 1 11-01-05 03:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play