Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-06-09, 06:03 PM   #1
Iodio_O.R.
Guest

predefinito pomeriggio in pista,che disdetta!

ciao raga!ieri pomeriggio sono andato a girare in pista a monsummano(quella del lenzi x capirci)...arrivo,sistemo tutti i miei attrezzi bellini bellini e mi appresto alla accensione della macchina...dp 5 minuti si e' accesoooo!!bene,il minimo nn lo teneva neanche a pagare oro..insomma aumento il minimo e lo faccio scaladare(sempre con delle acceleratine perche' dopo circa 40-50 secondi di minimo,anche se alto,si spegne e nn so perche'...),quando il motore era bello caldo cerco di carburarlo,sulla cassetta andava bene anche se dp un po' che lo lasciavo al minimo si spegneva...quando invece lo mettevo a terra nn aveva ripresa nn andava e non sapevo se era magro o grasso ma fatto sta che in allungo andava ma in ripresa per nulla e ci voleva un bel po' per prendere i giri...ho provato un po' a smagrire o ingrassare ma con nessun risultato dato che non sapevo neanche quale vite smagrire o ingrassare,stavo impazzendo!...fatto sta che giravo così con la macchina che in ripresa nn andava,mi accontento...ad un certo punto noto che la macchina e' frenata,guardo e vedo che infatti la macchina era frenata,trimmo e risolvo...2 giri e e' dinuovo frenata,ritrimmo e risolvo...e vabbe' devo provvedere a comprare pasticche nuove...giro con la macchina grassa e frenata,mi accontento...dopo vedo che la ricevente riceve il segnale un po' in ritardo,cioe' quando davo gas la macchina accelerava un po' dopo,cambio batterie e risolvo,mi accontento...dopo 10 minuti noto che ogni tanto la macchina non accelera come se andasse in file safe per circa 2 secondi,ho pensato a qualche interferenza,mi accontento...ad un certo punto perdo la macchina e se ne va per conto suo...si fa tutte e 2 le piste zompettando di qua e di la con il gas aperto al massimo..alla fine ha incontrato la rete,si e' ribaltata e si e' spenta...vado a prenderla e noto che qualcosa non gira bene...vado a casa e controllo un po':il servo del gas andato..vabbe'...poi smonto il motore pensando di aver sgranato il diff centrale ma senza motore la macchina andava bene...controllo il motore e vedo che il volano girava a vuoto e il pignone girava insieme all'albero...smonto e vedo che si e' allentato il dado che tiene il volano,stringo e risistemo tutto...gia' che ci sono apro la testa e vedo che ci sono 5 rasamenti sotto testa,ne ho levati 2...oggi o domani vorrei vedere come e' messo l'accoppiamento ma non so cosa devo guardare,come si fa a vedere se un motore e' andato o e' ancora buono?..
risultati giornata in pista:da comprare pasticche dei freni,3 candele bruciate,da comprare un servo,da comprare un motore...buon resoconto vero???...ora vi chiedo di dirmi se sapete come faccio a controllare se il motore e' ancora buono,di consigliarmi un servo buono ma non troppo costoso,e un motore sempre buono ma non costoso...grazie e vi auguro un po' di fortuna in + di me!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 06:17 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di blot11

blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

azz
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 06:20 PM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

a patto che non ci siano righe sulla camicia e sul pistone,smonti,levi l'accoppiamento e spingi il pistone verso la cima della camicia...se il pistone arriva in cima o anche oltre allora requiem
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 08:40 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di cla 74

cla 74 è un newbie...
predefinito

quoto angelo per il servo prendi i SAVOX vanno molto bene e non costano molto per il motore se vuoi ti posso dare il mio vedi su " vendo motore sh 6 travasi " sul mercatino o anche in questa sezione pero' e' un motore molto potente se sei in grado di gestirlo te lo consiglio altrimenti prendi il novarossi 3 travasi motore tranquillo ma molto molto regolare e non costa molto CIAOOOOO
cla 74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 09:24 PM   #5
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
a patto che non ci siano righe sulla camicia e sul pistone,smonti,levi l'accoppiamento e spingi il pistone verso la cima della camicia...se il pistone arriva in cima o anche oltre allora requiem
ma il pistone e la biella li devo staccare dall'albero?...perche' ho aperto la testa ma il pistone si ferma prima della fine della camicia...ma come si stacca la biella dall'albero?
  Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 09:28 PM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iodio_O.R. Visualizza il messaggio
ma il pistone e la biella li devo staccare dall'albero?...perche' ho aperto la testa ma il pistone si ferma prima della fine della camicia...ma come si stacca la biella dall'albero?
devi sfilare la camicia,togli il tappo posteriore e poi sganci la biella dall'albero
Vecchio 25-06-09, 10:29 PM   #7
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
devi sfilare la camicia,togli il tappo posteriore e poi sganci la biella dall'albero
a si sgancia senza viti ne nulla?
  Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 10:43 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

a freddo nessun motore sta acceso per 50 seconi. sai quanti sono 50 secondi?? lol, son tantissimi.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 11:32 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di placebo

placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
Fatti aiutare da qualcuno che l'ha già fatto......
Vecchio 26-06-09, 12:18 AM   #10
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
beh,sfilare la camicia a volte non è così semplice,perchè incrostazioni varie possono averla appiccicata al cilindro...conviene come ti è stato suggerito di farti dare una mano da chi lo ha già fatto oppure,se in caso non si sfilasse agevolmente spruzzare wd 40 frà camicia e cilindro e scaldare per benino il tutto con un phon.dopodichè portando il pistone nel punto morto inferiore ed infilando un tondino ( non di ferraccio comune ) dallo scarico lo si fà salire di modo che faccia sollevare un pò la camicia..giusto giusto da poterla sfilare...lo sò,è difficile da capire così
se lo vedessi fare capiresti in un lampo
Vecchio 26-06-09, 01:08 AM   #11
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
a freddo nessun motore sta acceso per 50 seconi. sai quanti sono 50 secondi?? lol, son tantissimi.
no nn a freddo,ho scritto che l'ho riscaladato per 5-10 minuti con delle sgassatine per non farlo spegnere....si spegneva anche da caldo e non durava affatto 50 secondi,misa' che ho sbagliato,da CALDO 20 secondi e si spegneva anche con un minimo meccanico abbastanza alto
  Rispondi quotando
Vecchio 26-06-09, 01:10 AM   #12
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
beh,sfilare la camicia a volte non è così semplice,perchè incrostazioni varie possono averla appiccicata al cilindro...conviene come ti è stato suggerito di farti dare una mano da chi lo ha già fatto oppure,se in caso non si sfilasse agevolmente spruzzare wd 40 frà camicia e cilindro e scaldare per benino il tutto con un phon.dopodichè portando il pistone nel punto morto inferiore ed infilando un tondino ( non di ferraccio comune ) dallo scarico lo si fà salire di modo che faccia sollevare un pò la camicia..giusto giusto da poterla sfilare...lo sò,è difficile da capire così
se lo vedessi fare capiresti in un lampo
domani lo apro e vedo un po'...tanto ne compro uno nuovo e questo lo tengo di scorta o per divertimento...comunque se mi ci metto di impegno penso di farcela...ho un po' di esperienza con i motorini..anche se sono leggermente + grandi di cilindrata
  Rispondi quotando
Rispondi