Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-05-09, 11:19 PM   #1
Utente

Fantalotto è un newbie...
predefinito Prezzi e consigli per Losi Eight 2.0

Salve a tutti!

Ho intenzione di prendermi un modello buggy. Premetto che sono un neofita, però confidando sulla mia abilità () di ex possessore di vespa-meccanico della stessa, intendo prendere subito un modello di fascia alta in kit, per poi non dover cambiar macchina RTR ed alla fine spendere di più.
E poi, così è più eccitante no?
Ora, io ho buttato gli occhi sulla Losi eight 2.0, e precisamente qui Badmodel - modellismo statico e dinamico.
Che ne dite, ce la posso fare? So come funzionano i motori, so carburare (), mi impegnerò per gli assetti.
Parlando di denari, oltre al modello, devo prendermi anche la trasmittente, e motore e scarico giusto?

Che radio mi consigliate, diciamo media, no entry level ma nemmeno roba da professionisti.
E motore? anche qui, un bel motorino che pista via bene ma che non sia il top del top. MArche caldamente consigliate? Che magari me li guardo anche da me e li confronto!
In tutto, quanto verrei a spendere più o meno?

Grazie a tutti per le sperate dritte!

Ultima modifica di Fantalotto; 22-05-09 a 11:24 PM
Fantalotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 11:51 PM   #2
Utente

L'avatar di cralbe

cralbe ha una pessima reputazione!
predefinito

ciao

vai nella pista dove girerai maggiormente guarda qual'è il modello + utilizzato io ti consiglio una gs racing CLX ottimo modello e ricambi economici rispetto a tutti gli altri marchi (Modellismo Fioroni) poi compra 2 servi da 14 kg (2 orion Modellismo Fioroni ), un motorello base e una bella frizione (la vario di fioroni Modellismo Fioroni)
una radio decente con tecnologia DSM (Modellismo Fioroni)
un ottima cassettina d'avviamento (Modellismo Fioroni)

ecco sei pronto a scendere in pista e sei al top!!!
cralbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-09, 12:13 AM   #3
Utente

predefinito

Mmm, in effetti la seconda scelta era quella...
Però la Losi mi piace di più. Dici che sia più difficile e costosa da gestire?

Sui motori portesti dirmi qualcosa di più?

Ultima modifica di Fantalotto; 23-05-09 a 12:16 AM
Vecchio 23-05-09, 02:19 AM   #4
Utente

L'avatar di cralbe

predefinito

sicuramente un modello molto valido evoluzione della 8ight che ha dato il via e spunto x molti modelli che oggi sono sul mercato...

difetti pochi e risolvibili con poco...

si equivalgono molto come costi di gestione...

xò la CLX ha una marcia in più!!!

sui motori che vuoi sapere sta a te la scelta x un inizio il mio consigli è un motore non spinto che consumi poco e che ti faccia guidare il modello senza troppi problemi...

un motore spinto come può essere un qualsiasi motore a 7 travasi in genere... non ti aiuta a guidare poichè non appena dai gas tutta la potenza che ha è troppa x uno alle prime uscite in pista...

il mio consiglio è un discreto motore 3 travasi dal costo modesto diciamo in un range tra i 100 ed i 150 euro... la scelta della marca sta a te... picco rb sirio grp novarossi e chi + ne ha + ne metta su quel livello si equivalgono... io ho un RB S3l2g costa poco e va benone faccio 11 minuti con un pieno... in gara rifornisco a 10minuti e 30 secondi... il che vuol dire 2 rifornimenti anzichè 3 o 4 e fidati x uno con il modello sempre x aria o rovesciato come me vuol dire molto...
Vecchio 23-05-09, 09:18 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Come fai ad asserire che la CLX ha una marcia in più , questo non vuol dire che non sia valida ma è appena uscita e non ha nessun termine di paragone sui campi di gara che è l'unico punto di riferimento!
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-09, 10:44 AM   #6
Utente

L'avatar di cralbe

predefinito

ho utilizzato sia la losi 8ight che la 8ight 2.0 ed ora sto utilizzando la CLX, e non appena fai 2 giri di pista capisci che è tutt'altra cosa....

di sicuro molto meno facile della 8ight ma con il giusto assetto diventa veramente veloce... passa le buche come se non ci fossero salta in un modo impressionante ed ha una trazione che la losi si sogna...
Vecchio 23-05-09, 03:35 PM   #7
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cralbe Visualizza il messaggio
sicuramente un modello molto valido evoluzione della 8ight che ha dato il via e spunto x molti modelli che oggi sono sul mercato...

difetti pochi e risolvibili con poco...

si equivalgono molto come costi di gestione...

xò la CLX ha una marcia in più!!!

sui motori che vuoi sapere sta a te la scelta x un inizio il mio consigli è un motore non spinto che consumi poco e che ti faccia guidare il modello senza troppi problemi...

un motore spinto come può essere un qualsiasi motore a 7 travasi in genere... non ti aiuta a guidare poichè non appena dai gas tutta la potenza che ha è troppa x uno alle prime uscite in pista...

il mio consiglio è un discreto motore 3 travasi dal costo modesto diciamo in un range tra i 100 ed i 150 euro... la scelta della marca sta a te... picco rb sirio grp novarossi e chi + ne ha + ne metta su quel livello si equivalgono... io ho un RB S3l2g costa poco e va benone faccio 11 minuti con un pieno... in gara rifornisco a 10minuti e 30 secondi... il che vuol dire 2 rifornimenti anzichè 3 o 4 e fidati x uno con il modello sempre x aria o rovesciato come me vuol dire molto...
Grazie per le dritte!
Ok riassumendo: 3.5cc a 3 travasi o 7 giusto? Si poi anche la benza è un altro aspetto importante..
Per quanto riguarda i servi: a che cosa servono?
Vecchio 23-05-09, 04:23 PM   #8
Utente

L'avatar di cralbe

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fantalotto Visualizza il messaggio
Grazie per le dritte!
Ok riassumendo: 3.5cc a 3 travasi o 7 giusto? Si poi anche la benza è un altro aspetto importante..
Per quanto riguarda i servi: a che cosa servono?
io i 7 travasi li lascerei stare x adesso xè oltre al costo molto elevato sono troppo potenti...

i servi a che servono... i servi sono quelli che hanno il compito più importante trasmettono i comandi al modello senza servi è impossibile girare... e senza servi adeguati ti crei dei grandissimi problemi...

x un off-road devono essere robusti e con un altro carico di torsione... 14kg vanno benissimo!!!
Vecchio 23-05-09, 04:30 PM   #9
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
io i 7 travasi li lascerei stare x adesso xè oltre al costo molto elevato sono troppo potenti...
veramente,OS a parte,un 7 travasi ai bassi è molto più gestibile di un 3 che ti ''da tutto e subito '' il chè non aiuta un novellino di radiocomando
anche un 5 travasi è ideale....
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-09, 04:34 PM   #10
nitrofuel
Guest

predefinito

Potresti andare anche sui motori Paruamodel...non eccessiavemente costosi,ma potenza ne hanno che basta....
  Rispondi quotando
Vecchio 23-05-09, 11:06 PM   #11
Utente

predefinito

Bho sto consultando un pò di marche di motori, ma si assomigliano tutti, qua mi sa che si va a simpatia e a prezzo ovviamente..
Sinceramente non so.. Sono indeciso tra 3 e 5 travasi! I tre mi par di aver capito che spingono più ai bassi, i sette agli alti: si gioca su lunghezza collettore e poi? ehn, su questi modelli si può cambiare i diametri degli ingranaggi, i "rapporti" della marcia vero?
Vecchio 23-05-09, 11:43 PM   #12
Utente

predefinito

Questo com'è? Badmodel - modellismo statico e dinamico
Vecchio 24-05-09, 06:56 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
ho utilizzato sia la losi 8ight che la 8ight 2.0 ed ora sto utilizzando la CLX, e non appena fai 2 giri di pista capisci che è tutt'altra cosa....

di sicuro molto meno facile della 8ight ma con il giusto assetto diventa veramente veloce... passa le buche come se non ci fossero salta in un modo impressionante ed ha una trazione che la losi si sogna...
Sai la cosa bella è che qualcuno corteggiato da un bel po da GS tramite l'importatore F. ha scartato la CLX proprio perchè a sua rammentava che non ha trazione ed era assoluntamente difficile da gestire per il posteriore molto nervoso , tantè che è rimasto a Losi , ti dirò di più M. Mattias per risolvere il problema all'inizio montava gli ammortizzatori e molle della Kyosho . Onestamente io non l'ho provata ma fino ad oggi quindi riporto solo quello che a mia volta mi hanno raccontato.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-09, 09:25 AM   #14
Utente

L'avatar di cralbe

predefinito

cavoli se nn ha trazione sul posteriore la clx la losi è a trazione anteriore...

io la uso 7000 5000 1000... e davanti penso di metterci un 10.000

secondo me (mio parere personale) la clx non è nervosa dietro ma troppo piantata davanti... ed il dietro è solo la conseguenza dell anteriore troppo piantato

poi passa le buche in una maniera impressionante come se non c siano... io uso molle anteriori blu e al postreriore uno le arancioni corte...
Vecchio 24-05-09, 09:27 AM   #15
Utente

L'avatar di cralbe

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fantalotto Visualizza il messaggio
Bho sto consultando un pò di marche di motori, ma si assomigliano tutti, qua mi sa che si va a simpatia e a prezzo ovviamente..
Sinceramente non so.. Sono indeciso tra 3 e 5 travasi! I tre mi par di aver capito che spingono più ai bassi, i sette agli alti: si gioca su lunghezza collettore e poi? ehn, su questi modelli si può cambiare i diametri degli ingranaggi, i "rapporti" della marcia vero?
diciamo che una marmitta sul buggy non è rilevante quanto lo è x un pista...

i rapporti si li puoi cambiare... cambi la campana frizione un dente in + o in meno a seconda della pista...
Rispondi