Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-06-09, 02:18 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

pegasus.82 è un newbie...
predefinito Frizione aiuto...

Salve a tutti...Sono nuov in questo forum anche se ho letto parecchie cose che mi hanno aiutato con il mio modello...
Ora è giunto questo nuovo inconveniente:
ho preso una nuova frizione per il mio motore Nuova Faor (fa schifo lo so), ed ho preso una frizikone a tre ceppi questa: FRIZIONE VEGA COMPLETA ALLUMINIO PER AUTO A SCOPPIO 1:8 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo.
Ebbene mi accade questo, accendo l'automodello lo faccio scaldare con qualche sgasata sulla cassetta poi lo metto a terra, accelero e per qualche secondo tutto ok poi la frizione non trasmette più il movimento gira il volano il motore gira ma non si trasmette il movimento.Aspetto qualche secondo con l'automodello acceso e fermo poi accelero di nuovo e fa tutto come prima cioè prende per qualche secondo e poi non si muove più...
Perchè?Avrò smontato e rimontato la frizione mille volte in tutti i modi ma fa sempre la stessa cosa?Secondo voi cosa può essere?Aiuto v prego!!!!Adesso ho rimontato la frizione standard a tre ceppi ma cmq sia vorrei rimettere la nuova
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-09, 03:16 PM   #2
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito

molto strano con la vecchia frizione invece va tutto normale?boh, la butto lì: forse la campana non è compatibile con quella frizione(magari è troppo larga) oppure le molle sono troppo dure!
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-09, 05:33 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

predefinito

ma secondo me è come dici tu della dimensione della campana....è l'unica spiegazione che mi sono potuto dare?a parte avercela con me l'automodello!!!!!!però si in generale tutto ok con la vecchia...Fischiava un pò ma perchè è vecchia...boh cmq adesso l'ho rimontata vediamo!!!Speriamo di girare un pò!!!
Vecchio 01-06-09, 07:35 PM   #4
Utente

L'avatar di jantellaz

jantellaz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82 Visualizza il messaggio
Salve a tutti...Sono nuov in questo forum anche se ho letto parecchie cose che mi hanno aiutato con il mio modello...
Ora è giunto questo nuovo inconveniente:
ho preso una nuova frizione per il mio motore Nuova Faor (fa schifo lo so), ed ho preso una frizikone a tre ceppi questa: FRIZIONE VEGA COMPLETA ALLUMINIO PER AUTO A SCOPPIO 1:8 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo.
CUT

Mi pare molto strano perchè è la stessa frizione che ho preso per la mia crono (ok era marchiata Nuova faor ma esteticamente è identica) e funziona a dovere. Sei sicuro di aver montato i ceppi correttamente e le molle inserite bene tra ceppo e volano? qualche foto riesci a postarla?
Core RC 2.4 gHz - Hitec HS985MG/HS965MG
jantellaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-09, 10:43 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

predefinito

ma sinceramente io l'ho montata così come mi è stata consegnata...non c'è la possibilità di modificarla in qualche modo, è tutto già montato. perchè tu l'hai dovuta montare in qualche modo?io l'ho semplicemente inserita così come mi è stata data.Cmq se riesco posto qualche foto...
Vecchio 01-06-09, 11:08 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

potrebbe essere male accoppiata all'albero motore. Magari un cono non compatibile con il volano. Smonta il gruppo frizione , togli il cono dall'albero e prova a posizionarlo sul posteriore del volano. Controlla che si accoppi bene e soprattutto che la parte stretta del cono non sporga dal davanti del volano. Se dovesse uscire armati di carta vetra e accorcia(dal lato corto).
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-09, 11:24 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

predefinito

sinceramente non ho ben capito?!?!?io metto sempre il cono prima del volano e mi sembra ben accoppiata.addirittura ho cambiato il cono più volte, ma non è cambiato niente...Boh?cmq io metto rasamenti come spessori cono poi il volano dado rasamento e campana.Non va bene? c'è un altro modo?Boh fatemi sapere...
Vecchio 01-06-09, 11:31 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

predefinito

ah ok capito cosa volevi dire...provare a vedere se il cono si posiziona correttamente senza però montarlo sul motore giusto?poi la parte corta dici che è la base più piccola giusto?
quindi per essere corretto il tutto l'apice del cono non deve fuoriuscire da dove si inserisce il cono dado giucto?
Vecchio 02-06-09, 04:34 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

predefinito

Allora ho rimontato la frizione vecchia e tutto a posto, ma quel motore fa cagare!!!quindi non posso pretendere più di tanto(nell'attesa che il conto sali per poter spendere dei dindini), ma ho controllato che il cono non fuoriesca dal volano, e così è...Boh io non so che dire ho contattato anche il venditore che mi ha detto che non c dovrebbero essere particolari accorgimenti per doverla montare...Boh?magari la tengo buona per quando comprerò un motore degno di tale nome...
Rispondi