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Vecchio 29-05-09, 12:27 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di AleLo8
 
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AleLo8 è un newbie...
predefinito Gioco tra pignone e volano

Secondo voi è normale tutto questo gioco tra pignone e volano?
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Gioco tra pignone e volano-img_0038.jpg   Gioco tra pignone e volano-img_0039.jpg  
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Vecchio 29-05-09, 12:29 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
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BlackSheep è un newbie...
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beh....il "gioco" è la campana della frizione...se è fatta così ci saran dei motivi..boh..
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Vecchio 29-05-09, 12:30 PM   #3
Utente
 
L'avatar di spiddy1
 
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spiddy1 è un newbie...
Smile

la campana si deve muovere se non si rovinano denti...logicamente si deve muovere il giusto e si regola tutto con i rasamenti...
__________________
MUGEN MBX6,SIRIO CL3SPORT MARMITTA 2057 SIRIO,SIRIO CL3B2011!!SPEKTRUM DX3R/ACE 1013 SAVOX 1268
TRAXXAS E-REVO VXL 1\16 DI PROPRIETA DELLA MIA FIDANZATA
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Vecchio 29-05-09, 12:31 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di AleLo8
 
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AleLo8 è un newbie...
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il fatto è che ho cambiato i cuscinetti distrutti al pignone e non ricordo esattamente lo spazio che c'era visto che con i cusc. rotti si era allentata i rasamenti andati ed io non ho ben chiaro se va bene o devo mettere un rasamento più spesso.
AleLo8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-09, 12:50 PM   #5
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murgeu è un newbie...
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Come gioco lascio circa 1mm (s enon lo lasci per via del dilattamento dei materiali potresti rischiare di rovinare il cusicnetto esterno della campana), l'importante è che dutante il movimento della campana i denti facciano sempre presa con quelli della corona!
Sopratutto tutta la superficie dei ceppi deve essere contenuta dentro la stessa, ho visto persone che giravano con una superficie di 1 mm e più dei ceppi al di fuori!

Ultima modifica di murgeu; 29-05-09 a 12:53 PM
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Vecchio 29-05-09, 12:55 PM   #6
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L'avatar di AleLo8
 
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AleLo8 è un newbie...
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...qui i millimetri son ben più di 2..provvederò con appositi rasamenti grazie per la dritta
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Vecchio 29-05-09, 01:01 PM   #7
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L'avatar di mimis83
 
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mimis83 è un newbie...
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le cose fondamentali sono che la campana non tocchi sul volano e che la corona ingrani per tutto il suo spessore sui denti della campana... un po' di gioco assiale deve restare ma giusto per non tenere in tensione i cuscinetti atrimenti ti si rompono in pochissimo tempo... altra cosa importante è il gioco tra corona e la campana: il trucco più pratico è quello di mettere un pezzo di foglio di giornale tra gli ingranaggi accostarli e poi serrare i registri del motore... dopo controlli con le dita com'è il gioco: deve essere minimo appena percettibile perchè un accoppiamento troppo lasco è altrettanto dannoso di un'accoppiamento impiccato....
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Vecchio 29-05-09, 02:57 PM   #8
Iodio_O.R.
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raga scusate..ma approposito a questo...il rasamento interno della campana(tra i ceppi della frizione e campana)quanti mm di diametro interno e esterno deve avere?..il diametro esterno deve coprire quasi interamente i ceppi?
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Vecchio 29-05-09, 03:01 PM   #9
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il diametro esterno deve coprire quasi interamente i ceppi?
non obbligatoriamente,l'importante è che i ceppi non raschino sulla campana
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Vecchio 29-05-09, 03:51 PM   #10
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non obbligatoriamente,l'importante è che i ceppi non raschino sulla campana
oki grazie!...devo comprare un rasamento nuovo che quello che ho e' diventato concavo ...anche se nn so se deve essere concavo o no
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Vecchio 29-05-09, 03:52 PM   #11
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Vecchio 29-05-09, 03:56 PM   #12
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assolutamente piatti
vbb ho capito la cambio!...cmq misa' che si e' ovalizzato xk i ceppi nn sn piatti..e allora a forza di starci ha preso la forma...cmq lo cambio lo stesso...di che materiale deve essere??
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Vecchio 29-05-09, 03:56 PM   #13
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acciaio
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Vecchio 29-05-09, 04:08 PM   #14
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acciaio
oggi vado a comprare la candela e compro pure quello!grazie angelo!
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Vecchio 29-05-09, 04:11 PM   #15
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oggi vado a comprare la candela e compro pure quello!grazie angelo!
magari però prendine qualcuno di scorta
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