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Vecchio 16-05-09, 12:07 AM   #1
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L'avatar di Iron 7.5
 
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predefinito Quali gomme!?

Le gomme sono una cosa importante! però quale montare?

Vorrei alcune dritte su quale disegno scegliere e perchè!? la mescola più dura o più morbida!?

Grazie e chi più ne ha più ne metta!
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Vecchio 16-05-09, 12:12 AM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Joker23
 
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Ciao...penso che molto dipenda dal tipo di terreno su cui vai normalmente a girare... se è asciutto e con tanto spolvero per esempio magari occorrerà un tipo di gomma etc..
Altro nn saprei....
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Vecchio 16-05-09, 03:12 AM   #3
Utente
 
L'avatar di cralbe
 
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cralbe ha una pessima reputazione!
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cramfighter m3 o m2... m2 luglio agosto su piste dure... m3 adesso...
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Vecchio 16-05-09, 04:05 AM   #4
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L'avatar di angelokanay
 
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crime,bowtie,lrp kamikaze,AKA i beam,revolver...tutte ottime sui nostri terreni
personalmente dove giro uso sempre mescola morbida
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Vecchio 16-05-09, 10:04 AM   #5
Utente
 
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poco tempo fa c'era un post sulle gomme....dove mi diedero dei consigli.....mi sembravano buoni....controlla magari....ciaao iron
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Vecchio 16-05-09, 11:36 AM   #6
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L'avatar di numerotre
 
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Io mi trovo bene con le proline, le usavo anche sul truggy...devo dire ottime, pero non ho tutti questi termini di paragone...
In questa stagione io uso le Crimefighter in mescola media(M2)....le bowtie che sono sempre delle gomme diciamo che vanno bene un po su tutto a mio avviso nella stagione calda quando nelle piste si crea quella "polvere" anche in traiettoria vanno in crisi, mentre le crime fighter no...ora voglio comprare due treni, uno di Revolver, che sono curioso e uno di inside Job...
Se compri proline di certo non te ne pentirai, magari il tuo portafogli, come il mio, si....
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Vecchio 16-05-09, 12:16 PM   #7
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le migliori nella maggior parte dei casi adesso sono le proline, in linea di massima le BOW tie sono la gomma che fva sempre
se c è molta polvere le crime
se è umido le hole shot, se è duro e un po spolveroso da provare le revolver.

cmq le bow sono LA gomma. sempre valida.
sotto i 15 gradi sempre M3, sopra magari meglio M2, magari per le fasi lunghe.
idem se il fondo è molto abrasivo meglio una mescola un pelo piu dura,
ma le variabili sono tantissime
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Vecchio 16-05-09, 01:47 PM   #8
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L'avatar di Iron 7.5
 
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Grazie! ma quello che m'interessa è più una spiegazione come a detto amon (quando usare una mescola più dura per es.), e non quali gomme dovrebbero essere buone! forse mi sono spiegato male!
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Vecchio 16-05-09, 02:42 PM   #9
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la mescola va MOLTO in base alla temperatura. pensa che le 6mik, hanno mescole con nomenclatura riferita alla temperatura.

poi è ovvio, che se sei su unn fondo tipo cemento e metti la soft, è ovvio che si consuma veloce.

di norma la M3 si usa solo con il freddo, perche col caldo diventa incostante nelle fasi lunghe(come tutte le mescole troppo morbide)
la XTR al rovescio si usa quando le M2 si consumano troppo, e si surriscaldano, quindi condizioni di super tenuta/abrasivita o MOLTO caldo.

te parti sempre con le M2, ke a meno che tu non sia un ottimo pilota in gara risultaranno sempre un ottima soluzione.
solo d inverno e sul bagnato partirei con le M3.
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Vecchio 16-05-09, 03:11 PM   #10
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sicuramente tutto quello che ha detto il nostro AMON è verissimo e chiarissimo. io aggiungo una piccola precisazione tanto per tranquillizzare...a meno che non sei un pilota professionista la vedo dura che tu possa cogliere la differenza tra la mescola m2 piuttosto che quella m3...
come ti ha detto amon vai di m2 e poi se ti vuoi togliere lo sfizio prova anche le m3 ma sicuramente non adesso con questo caldo...
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Vecchio 16-05-09, 03:30 PM   #11
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sicuramente tutto quello che ha detto il nostro AMON è verissimo e chiarissimo. io aggiungo una piccola precisazione tanto per tranquillizzare...a meno che non sei un pilota professionista la vedo dura che tu possa cogliere la differenza tra la mescola m2 piuttosto che quella m3...
come ti ha detto amon vai di m2 e poi se ti vuoi togliere lo sfizio prova anche le m3 ma sicuramente non adesso con questo caldo...
la differenza la sente anke un principiante. io vo piano..
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Vecchio 16-05-09, 03:31 PM   #12
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io vo piano..
almeno vai sano e lontano
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Vecchio 16-05-09, 04:23 PM   #13
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mica tanto...
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Vecchio 16-05-09, 09:43 PM   #14
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Grazie! ma a parte le proline quali tipi di gomme consigliate!? per la mescola mi sembra di aver capito di usarene una più dura nei periodi caldi, ed è giusto montare una mescola più dura all'anteriore rispetto al posteriore!?
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Vecchio 16-05-09, 10:45 PM   #15
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Vp-Pro importate dalla Jet's,oppure le Aka importate da Kyosho,oppure JConcepts....che non so chi le importa.
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