02-05-09, 07:46 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Empoli
Messaggi: 11
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problemi con lo srappo
oggi , con un'amico, sono andato in pista a provare la sua crono sport rs 03.
dopo aver fatto il rodaggio, ed aver spento l'automodello l'auto si è ostinata a non partire e lo strappo si è indurito.
abbiamo tolto la candela ma l'auto non era ingolfata.abbiamo riprovato e mi è rimasto o strappo in mano. perchè si è rotto , non ho tirato all'ecceso lo strappo!!!
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02-05-09, 11:36 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da Saba94
oggi , con un'amico, sono andato in pista a provare la sua crono sport rs 03.
dopo aver fatto il rodaggio, ed aver spento l'automodello l'auto si è ostinata a non partire e lo strappo si è indurito.
abbiamo tolto la candela ma l'auto non era ingolfata.abbiamo riprovato e mi è rimasto o strappo in mano. perchè si è rotto , non ho tirato all'ecceso lo strappo!!!
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probabilmente il pistone si era bloccato al pms (punto morto superiore)....la camicia di questi motori sono di forma conica....quindi da nuovi tendono ad inconare...e bloccarsi nel pms....eventualmente all'utlima spenta si era bloccato li....e tirando si è rotto lo strappino...in queste situazioni devi sbloccare il volano da sotto il telaio con un cacciavite....
se vuoi un consiglio...prendi la cassetta d'avviamento.....mooooolto + comoda
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03-05-09, 03:35 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
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io avrei una teoria sui motori a strappo, il problema fondamentale è il rodaggio, è quello che causa il maggiore stress sullo strappino, tant'è ke a me durante il rodaggio si è rotta la molla due volte(aggiustata fai-da-te) e poi non mi ha più dato noie!Dunque se si effettuano le prime accensioni su cassetta poi non dovrebbe dare noie successivamente, almeno per una decina di litri se usato correttamente 
La cassetta è comodissima per accendere il modello, ma quando me la porto dietro tra ferri modello ruote batterie ecc. la borsa sfiora i 20 kg
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03-05-09, 12:21 PM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da planet86
io avrei una teoria sui motori a strappo.....
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io ne avrei un altra sui motori a strappo:BUTTATELI
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03-05-09, 12:49 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Empoli
Messaggi: 11
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03-05-09, 02:11 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
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angelo detto da te mi sconcerta si sa che non valgono molto come mototori ma come esperienza vanno bene     :confuseds :
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03-05-09, 02:22 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
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la cassetta si puo usare senza problemi sui motori a strappo, per il costo dipende da cosa compri, si parte dai 40 fino ai 100 e passa euro, poi ci vuole una batteria tipo quella del motorino!
per angelo: sicuramente i motori a strappo sono meno performanti, ma per uno che inizia secondo me sono indispenabili per avvicinarsi a quest hobby, la loro comodità è indiscutibile, quando scendo per girare a volte mi porto la borsa in moto e se mi portassi la cassetta non potrei assolutamente  (batteria e cassetta siamo sopra i 10 kg  )
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03-05-09, 04:09 PM
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#9
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Guest
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mmmm...non se funzioni anche con motori spinti.
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03-05-09, 04:20 PM
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#10
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Guest
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Nn Capisco
in che senso "con i motori spinti" nel moster truck Kyosho funziona provare x credere
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03-05-09, 04:22 PM
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Freccia Rossa AV/AC
in che senso "con i motori spinti" nel moster truck Kyosho funziona provare x credere
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Motori belli "Duri"...  
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04-05-09, 12:52 AM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da planet86
per angelo: sicuramente i motori a strappo sono meno performanti, ma per uno che inizia secondo me sono indispenabili per avvicinarsi a quest hobby, la loro comodità è indiscutibile, quando scendo per girare a volte mi porto la borsa in moto e se mi portassi la cassetta non potrei assolutamente  (batteria e cassetta siamo sopra i 10 kg  )
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si bè,certo...io scherzavo...ero impostato su SPAM MODE:ON
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04-05-09, 12:55 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
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una domanda:è vero che i motori con strappino scaldano di più ?
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04-05-09, 12:57 AM
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#15
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da fezin
una domanda:è vero che i motori con strappino scaldano di più ? 
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in parte sì...semplicemente perchè girando,l'albero motore si deve trascinare anche l'alberino collegato all'unidirezionale dello strappo e di conseguenza sforza un pochino in più
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