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Vecchio 02-05-09, 07:46 PM   #1
Utente Junior
 
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Saba94 è un newbie...
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predefinito problemi con lo srappo

oggi , con un'amico, sono andato in pista a provare la sua crono sport rs 03.
dopo aver fatto il rodaggio, ed aver spento l'automodello l'auto si è ostinata a non partire e lo strappo si è indurito.
abbiamo tolto la candela ma l'auto non era ingolfata.abbiamo riprovato e mi è rimasto o strappo in mano. perchè si è rotto , non ho tirato all'ecceso lo strappo!!!
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Vecchio 02-05-09, 11:36 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
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Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
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Originariamente inviata da Saba94 Visualizza il messaggio
oggi , con un'amico, sono andato in pista a provare la sua crono sport rs 03.
dopo aver fatto il rodaggio, ed aver spento l'automodello l'auto si è ostinata a non partire e lo strappo si è indurito.
abbiamo tolto la candela ma l'auto non era ingolfata.abbiamo riprovato e mi è rimasto o strappo in mano. perchè si è rotto , non ho tirato all'ecceso lo strappo!!!
probabilmente il pistone si era bloccato al pms (punto morto superiore)....la camicia di questi motori sono di forma conica....quindi da nuovi tendono ad inconare...e bloccarsi nel pms....eventualmente all'utlima spenta si era bloccato li....e tirando si è rotto lo strappino...in queste situazioni devi sbloccare il volano da sotto il telaio con un cacciavite....
se vuoi un consiglio...prendi la cassetta d'avviamento.....mooooolto + comoda
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 03-05-09, 03:35 AM   #3
Utente
 
L'avatar di planet86
 
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planet86 è un newbie...
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io avrei una teoria sui motori a strappo, il problema fondamentale è il rodaggio, è quello che causa il maggiore stress sullo strappino, tant'è ke a me durante il rodaggio si è rotta la molla due volte(aggiustata fai-da-te) e poi non mi ha più dato noie!Dunque se si effettuano le prime accensioni su cassetta poi non dovrebbe dare noie successivamente, almeno per una decina di litri se usato correttamente
La cassetta è comodissima per accendere il modello, ma quando me la porto dietro tra ferri modello ruote batterie ecc. la borsa sfiora i 20 kg
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Vecchio 03-05-09, 12:21 PM   #4
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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io avrei una teoria sui motori a strappo.....
io ne avrei un altra sui motori a strappo:BUTTATELI
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Vecchio 03-05-09, 12:49 PM   #5
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ma si possono usare le cassette d'avviamento sui motori a strappo????
sesi, quanto costa una cassetta d'avviamento???
grazie in anticipo a tutti!!!!
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Vecchio 03-05-09, 02:11 PM   #6
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L'avatar di dipydavide
 
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io ne avrei un altra sui motori a strappo:BUTTATELI
angelo detto da te mi sconcerta si sa che non valgono molto come mototori ma come esperienza vanno bene:confuseds :
__________________
Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
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Vecchio 03-05-09, 02:22 PM   #7
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L'avatar di planet86
 
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planet86 è un newbie...
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la cassetta si puo usare senza problemi sui motori a strappo, per il costo dipende da cosa compri, si parte dai 40 fino ai 100 e passa euro, poi ci vuole una batteria tipo quella del motorino!
per angelo: sicuramente i motori a strappo sono meno performanti, ma per uno che inizia secondo me sono indispenabili per avvicinarsi a quest hobby, la loro comodità è indiscutibile, quando scendo per girare a volte mi porto la borsa in moto e se mi portassi la cassetta non potrei assolutamente(batteria e cassetta siamo sopra i 10 kg)
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Vecchio 03-05-09, 04:07 PM   #8
Freccia Rossa AV/AC
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Post Usiamo l' avviamento elettrico invece della cassettina

hey raga invece di usare l' avviamento con la cassettina kè ingombra molto e pesa potremo usare un altra cosa. Mi spiego: La Kyosho ha inventato un avviamento elettrico da collegare al motore a alla candela

ed e molto pratico basta vedere il video di questo moster trucks e fa vedere come si accende

KYOSHO - BK#1:10 GP 4WD MFR
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Vecchio 03-05-09, 04:09 PM   #9
nitrofuel
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mmmm...non se funzioni anche con motori spinti.
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Vecchio 03-05-09, 04:20 PM   #10
Freccia Rossa AV/AC
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in che senso "con i motori spinti" nel moster truck Kyosho funziona provare x credere
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Vecchio 03-05-09, 04:22 PM   #11
nitrofuel
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in che senso "con i motori spinti" nel moster truck Kyosho funziona provare x credere

Motori belli "Duri"...
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Vecchio 03-05-09, 04:42 PM   #12
Freccia Rossa AV/AC
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Question Ho cpt

HO CAPITO CS VOLEVI DIRE MA DICO IO X I MOTORI DA AVVIARE SAREBBE UTILE QUESTO GENERE DI AVVIAMENTO E POI SI POTREBBERO INGOLFARE DI + O DI - RISPETTO AD UN AVVIAMENTO A STRAPPO
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Vecchio 04-05-09, 12:52 AM   #13
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per angelo: sicuramente i motori a strappo sono meno performanti, ma per uno che inizia secondo me sono indispenabili per avvicinarsi a quest hobby, la loro comodità è indiscutibile, quando scendo per girare a volte mi porto la borsa in moto e se mi portassi la cassetta non potrei assolutamente(batteria e cassetta siamo sopra i 10 kg)
si bè,certo...io scherzavo...ero impostato su SPAM MODE:ON
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 12:55 AM   #14
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L'avatar di fezin
 
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una domanda:è vero che i motori con strappino scaldano di più ?
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Vecchio 04-05-09, 12:57 AM   #15
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
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una domanda:è vero che i motori con strappino scaldano di più ?
in parte sì...semplicemente perchè girando,l'albero motore si deve trascinare anche l'alberino collegato all'unidirezionale dello strappo e di conseguenza sforza un pochino in più
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
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