Quote:
Originariamente inviata da andreap
Credo ci sarà molta differenza tra i due motori.
Però tieni presente che le impressioni sono una cosa i tempi un'altra, dovresti provare a fare magari due entrate da mezz'ora l'una con un motore e poi lo stesso con l'altro. Prendi i tempi e confronta.
Mi capita spesso che quando giro un po' più tranquillo, i tempi si abbassano, e da sul palco avrei scommesso il contrario.
Dai, prova e poi ci dici
|
Allora, sabato l'ho rodato e poi gas
Prima impressione e' che con un filo di gas va come il precedente motore e se ci apri ne ha e come ma purtroppo ho tribolato molto con la carburazione e se non e' ottimale tanta differenza non la noti. Il problema era la marmitta che non andava bene con questo motore, era quella che usavo prima nell'altro motore; economica e senza marca ....
La pista era molto polverosa ed era difficile gestire tanta potenza in cosi poca aderenza, bisognava essere precisi e stare in traiettoria.
I tempi sul giro erano simili a quelli fatti con il motore .21BF, penso che come primo contatto ci voglia un po' di pratica nel gestirlo e forse dove c'e' poca aderenza un motore meno potente andrebbe meglio.
Oggi altra prova e altro clima quindi altra situazione del fondo sterrato della pista, umida e leggermente bagnata per cui ottima aderenza.
Oggi ho trovato una discreta carburazione se non buona montando una marmitta novarossi, era piu regolare e in apertura di gas scattava come un elettrico (quasi). I tempi sul giro si sono abbassati di molto e mi sono divertito come non mai fino alla pioggia troppo insistente che ha reso il fondo impraticabile e la macchina 2 kg piu pesa
Conclusioni: per fare un confronto come si deve bisognerebbe fare tante prove cambiando motore come dici te con le stesse condizioni di terra e setting ma e' troppo uno sbatti per me per cui ho cercato di migliorare il tutto con solamente il plus4 e se devo essere sincero penso di aver fatto un acquisto azzeccato, era quello che cercavo e che mi mancava. Ho la macchina piu pronta nei punti lenti della pista e non soffre di allungo nemmeno con un pignone da 13 (se carburato bene), sono veramente soddisfatto di questo motore che ancora non e' al 100%.