14-04-09, 10:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Mink...sarebbe la catastrofe  
|
   Ora ha vinto e se ne stà bello sereno.
Io volevo davvero delle spiegazioni sulla benza ma mi ha risposto malissimo.
|
|
|
14-04-09, 10:19 PM
|
|
|
Moderatore
|
piccola parentesi:
il nitrometano,visto il suo forte potere detonante,se aumentato in percentuale,aumenta la combustione all'interno del motore,di conseguenza si libera più OSSIGENO durante l'esplosione della benzina e di conseguenza,oltre all'aumento di prestazioni del motore,l'ossigeno stesso aiuta il raffreddamento del motore stesso. ( ovviamente rispettando il giusto squish sottotesta,altrimenti le pressioni di esercizio aumentate dalla combustione più elevata rischiano di danneggiare e stressare tutto il motore inutilmente )
Ultima modifica di angelokanay; 14-04-09 a 10:22 PM
|
|
|
14-04-09, 10:21 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ENEA
|
come solitamente fai....ciauuuu
|
14-04-09, 10:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
piccola parentesi:
il nitrometano,visto il suo forte potere detonante,se aumentato in percentuale,aumenta la combustione all'interno del motore,di conseguenza si libera più OSSIGENO durante l'esplosione della benzina e di conseguenza,oltre all'aumento di prestazioni del motore,l'ossigeno stesso aiuta il raffreddamento del motore stesso. ( ovviamente rispettando il giusto squish sottotesta,altrimenti le pressioni di esercizio aumentate dalla combustione più elevata rischiano di danneggiare e stressare tutto il motore inutilmente )
|
Io ho sempre saputo la stessa cosa
|
|
|
14-04-09, 10:23 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
veramente il nitrometano,visto il suo forte potere detonante,se aumentato in percentuale,aumenta la combustione all'interno del motore,di conseguenza si libera più OSSIGENO durante l'esplosione della benzina e di conseguenza,oltre all'aumento di prestazioni del motore,l'ossigeno stesso aiuta il raffreddamento del motore stesso. ( ovviamente rispettando il giusto squish sottotesta,altrimenti le pressioni di esercizio aumentate dalla combustione più elevata rischiano di danneggiare e stressare tutto il motore inutilmente )
|
E dopo la paternale dell'Anzul,aggiungo che più potere detonante (col giusto rapporto di compressione) vuol dire MAGGIOR rendimento energetico e MINOR lavoro per tutto il propulsore,che si traduce in minor stress termico= minori temperature di esercizio.
Augh.
|
|
|
14-04-09, 10:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Enea ma smettila di accusare per nulla, stavo facendo una banalissima considerazione con Tonym ( un botta e risposta ) fra l'altro su un discorso che avevo intrapreso con Verga e di cui ero molto interessato.
|
|
|
14-04-09, 10:37 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da giainos
Enea ma smettila di accusare per nulla, stavo facendo una banalissima considerazione con Tonym ( un botta e risposta ) fra l'altro su un discorso che avevo intrapreso con Verga e di cui ero molto interessato.
|
Pensavo che ce l'avevi con me, non con il verga SCUSAMI.
|
|
|
|
14-04-09, 10:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Pensavo che ce l'avevi con me, non con il verga SCUSAMI.
|
Perchè hai vinto qualcosa e te ne intendi di benzine?
|
|
|
14-04-09, 10:54 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Perchè hai vinto qualcosa e te ne intendi di benzine?
|
Bhe si : una coppa del nonno, ritornando alle benzine, con l'aumento del nitrometano nella mix si ha anche uno sforzo maggiore del motore, sottoponendolo a stress e rovinandolo poco dopo irreparabilmente  Con questo mi collego al discorso che voleva fare nitrofuel sul nuovo orientamento di non immettere alte percentuali di nitro nei micromotori. Il tempo mi darà ragione.    con questo passo e chiudo.
|
|
|
|
14-04-09, 10:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Bhe si : una coppa del nonno, ritornando alle benzine, con l'aumento del nitrometano nella mix si ha anche uno sforzo maggiore del motore, sottoponendolo a stress e rovinandolo poco dopo irreparabilmente  Con questo mi collego al discorso che voleva fare nitrofuel sul nuovo orientamento di non immettere alte percentuali di nitro nei micromotori. Il tempo mi darà ragione.    con questo passo e chiudo.
|
Motori da 3,5cc possono andare alla grande con percentuale di nitro del 25% anzi credo proprio che siano progettati per andare con quella percentuale.
Nell'off road poi si arriva anche al 30% senza nessunissimo problema.
Non è per caso che la tua sia un pò come la teoria sui terremoti del tecnico giuliani?
|
|
|
14-04-09, 11:06 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Motori da 3,5cc possono andare alla grande con percentuale di nitro del 25% anzi credo proprio che siano progettati per andare con quella percentuale.
Nell'off road poi si arriva anche al 30% senza nessunissimo problema.
Non è per caso che la tua sia un pò come la teoria sui terremoti del tecnico giuliani?
|
E quando durano i motori al 30%, perchè non fai andare la tua S2 al 30% o al 35% come consiglia Verga, così più motori si rompono e più se ne vendono, anzi usiamo i motori usa e getta come fanno nelle gare, immettendo alte percentuali di nitro, tanto loro hanno gli sponsor, io no.
|
|
|
|
14-04-09, 11:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
E quando durano i motori al 30%, perchè non fai andare la tua S2 al 30% o al 35% come consiglia Verga, così più motori si rompono e più se ne vendono, anzi usiamo i motori usa e getta come fanno nelle gare, immettendo alte percentuali di nitro, tanto loro hanno gli sponsor, io no.
|
Semplice, la mia con quel motore ritengo che possa andare al massimo al 25%.
La stessa cosa mi dice anche il manuale.
|
|
|
14-04-09, 11:13 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Semplice, la mia con quel motore ritengo che possa andare al massimo al 25%.
La stessa cosa mi dice anche il manuale.
|
La mia S3 col C9 al 35% da manuale, ma io anche se mi faccio la mix e risparmio del 30% circa che comprarla nei negozi, vado al 16% o max al 20% perchè caro janos io al mio motore e portafoglio ci tengo  
|
|
|
|
14-04-09, 11:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Va bene, a me nn può fregarmene di meno.
|
|
|