Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-04-09, 10:42 PM   #1
Utente

dragon14 è un newbie...
Exclamation Ammortizzatori

ciao a tutti ragazzi....sto finendo di revisionare la macchina dopo un'uscita in pista e per prepararla di nuovo per sababto....mi sono accorto però che ho uno stelo dell'ammortizzatore piegato...ora visto che cmq ho una kyosho 7.5 vorrei sapere che ammortizzatori potrei prendere migliori degli originali(a parte quelli della 777) ???
dragon14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 11:03 PM   #2
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

big bore!
  Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 11:17 PM   #3
ENEA
Guest

predefinito

big bore
  Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 11:20 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

per montare i big bore sulla 7.5 devi cambiare tutti gli omocinetici con quelli alleggeriti, in quanto quelli originali toccano sul piattello o sulla molla della sospensione....:looksisi 3gy:
Vecchio 09-04-09, 11:29 PM   #5
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
per montare i big bore sulla 7.5 devi cambiare tutti gli omocinetici con quelli alleggeriti, in quanto quelli originali toccano sul piattello o sulla molla della sospensione....:looksisi 3gy:
quoto e aggiungo anche che non sò quanto valga tutta quella spesa su di una 7,5
se monti 4 ammortizzatori della 777 wc andrai già a nozze
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 11:32 PM   #6
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
quoto e aggiungo anche che non sò quanto valga tutta quella spesa su di una 7,5
se monti 4 ammortizzatori della 777 wc andrai già a nozze
Adesso vanno di moda come d'altronde il carbonio e up-grade vari che effettivamente non servono un tubo.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 11:34 PM   #7
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Adesso vanno di moda come d'altronde il carbonio e up-grade vari che effettivamente non servono un tubo.
sì,ma se seguire la moda vuole dire spendere più di metà del valore del mezzo...
Vecchio 09-04-09, 11:34 PM   #8
Iodio_O.R.
Guest

predefinito

Quote:
e' vero ora c'e' l'hanno praticamente tutti!(io nn ancora causa mancanza di finanze!)
  Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 11:43 PM   #9
ENEA
Guest

predefinito

Ragazzi non lo dite a me che la Specter mi costa 400,00 euro in più solo di up-grade e non ancora ho finito perchè sono in arrivo i big bore by Carson, per poi tenerla in esposizione.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 11:44 PM   #10
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Ragazzi non lo dite a me che la Specter mi costa 400,00 euro in più solo di up-grade e non ancora ho finito perchè sono in arrivo i big bore by Carson, per poi tenerla in esposizione.
ma nessuno ti ha costretto a spenderli
Vecchio 09-04-09, 11:52 PM   #11
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ma nessuno ti ha costretto a spenderli
Certo, piu che altro è stata una scommessa con me stesso, in pratica far diventare una RTR al pari di un modello Pronto Gara e ci sono riuscito sfatando in un certo senso il "mito" che i modelli in kit sono gli unici per poter gareggiare. Cosa che adesso stanno facendo le case costruttrici mettendo in commercio RTR molto competitivi o al pari di quelli in kit
  Rispondi quotando
Vecchio 09-04-09, 11:55 PM   #12
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito

Stessa cosa che ho fatto io ma vale la pena? :P

Comunque... valuta qualche kit di ammortizzatori standard ma di qualità migliore rispetto a quelli originali... anche di altre macchine ovviamente...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-09, 12:06 AM   #13
ENEA
Guest

predefinito

Purtoppo o (per fortuna) il modellismo è così, o almeno come io lo intendo e penso tanti altri come me che lo fanno con il cuore senza scopo di lucro.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-09, 07:19 AM   #14
Utente

dragon14 è un newbie...
predefinito

grazie a tutti inanzitutto per le risposte.....cmq già avevo escluso i big bore per l'elevata spesa inutile su quel modello.......infatti il punto critico era proprio: quali ammortizzatori di altre macchine vanno bene?senza spendere cifre esorbitamti(escludendo già quelli della 777)......
dragon14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-09, 08:31 AM   #15
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dragon14 Visualizza il messaggio
grazie a tutti inanzitutto per le risposte.....cmq già avevo escluso i big bore per l'elevata spesa inutile su quel modello.......infatti il punto critico era proprio: quali ammortizzatori di altre macchine vanno bene?senza spendere cifre esorbitamti(escludendo già quelli della 777)......
Altrimenti potresti povare quelli della Specter che con la 7.5 ha molta familiarità questi:
posteriori da 120 mm: CARSON BIG BORE STOßDÄMPFER SPECTER 2 HINTEN 120 mm NEU bei eBay.de: Zubehör Materialien (endet 12.04.09 22:00:37 MESZ)
anteriori da 100 mm: CARSON BIGBORE STOßDÄMPFER 16mm L 100mm VULCANO NEU bei eBay.de: Sonstige (endet 12.04.09 22:02:34 MESZ)