![]() |
differenziali autobloccanti????
allora..preannuncio che sono completamente ignorante in materia di automodellismo avendone appena presa una....:D ora vi chiedo....esiste per caso un differenziale autobloccante x le rc?????
forse pretendo troppo......:rovatfl::rovatfl::rovatfl: |
si. mi pare che la cen li faccia per la sua Matrix.
|
porca vacca????davvero???? ma è la cosa migliore del mondo secondo me....dovrebbero fali per tutti i modelli....
|
Certo che ci sono... per molti modelli tra l'altro... tu che modello hai?
|
ho un hpi trophy 3.5 rtr....secondo voi ce????e gia che ci sono vi chiedo....quanto costa e che vantaggi da?????grazie:D
|
attenzione perchè l'autobloccante è un arma a doppio taglio...in mano a pollici di fino,a seconda del tracciato può essere un arma micidiale,ma in mano a novellini e sul tracciato sbagliato dà più danno che profitto :lookahsisi5ih:
meglio un differenziale thorsen... |
ma il thorsen non è un autobloccante????? e poi non ho molto ben capito la storia dell arma a doppio taglio....dici che per i novellini diventa troppo reattiva????
|
ma cosa cambia?!?!?!!? :confuseds::confuseds::confuseds::confuseds::confu seds:
|
Quote:
il thorsen non è un autobloccante vero e proprio perchè non ripartisce mai tutta la trazione egualmente alle ruote dello stesso asse...ma bensì può trasferire il 75 % della trazione sulla ruota che in quel momento ne ha di più. cosa ben diversa fà l'autobloccante...sotto il ''tiro '' del motore si limita a bloccarsi trasferendo la stessi giri ad entrambe le ruote dello stesso asse ed è proprio lì che diventa un arma a doppio taglio,perchè se da un lato avremo la massima trazione possibile,dall'altra avremo una reazione brusca del modello,perchè l'effetto del differenziale tradizionale sarà annullato e sarà come non averlo affatto,quindi ad esempio in curve strette si farà molta fatica a tenere la traiettoria impostata con tendenza al naturale sottosterzo ( se montato anteriormente ) o al sovrasterzo ( se montato posteiormente ).se montato centralmente invece avremo sempre una buona trazione,però a scapito di un discreto nervosismo generale del mezzo :rolleyese: tornando al thorsen,è molto più gestibile,sempre se montato anteriormente..e può anche aiutare i piloti meno esperti a cui il modello piace '' partire di culo '' :D però anche in questo caso,visto che anche lui interviene meccanicamente sotto '' il tiro '' del motore si avrà sempre una leggera tendenza al sottosterzo,ma più graduale rispetto all'autobloccante classico. |
tutto chiaro!!! :ahsisi::ahsisi:
graxie!! :Ok::Ok: |
Veramente????ma che figata!!!!io pensavo che fosse troppo incasinato x riuscire a ridurli x un rc...e invece....uhauhauhaa!!!!ma come prezzi come siamo messi????
|
Quote:
|
A XO....STI C***I....BO VALUTERO...X INTANTO VA BENONE COSI COM è...ANKE XKE NON L HO ANCORATRALE MANI...:asd::asd:INTANTO GRAZIE X LE RISPOSTE...
|
Quote:
|
si si ovvio....era solo una curiosità...xke l altro giorno stavamo girando con un mio amico e quando si girava la macchinina si alzava una ruota anteriore e gli dicevo"ma sai che figata se esistessero i differenziali autobloccanti/thorsen tipo alfa Q2 che ripartisca la coppia alla sola ruota che tira ancora"....e veramente non pensavo che ci fossero...che figata....grazie ancora comunque....:tunz6rh:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46 PM. |