Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Il motore è da paura ma i freni...???? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/68146-il-motore-e-da-paura-ma-i-freni.html)

simotre3 26-03-09 07:08 PM

Il motore è da paura ma i freni...????

Ciao a tutti ragazzi finalmente ho provato il nuovo motore max power e va davvero forte solo che adesso ho il problema dei freni...so che dovrei prendere i ferodo ma nell' attesa per aumentare la frenata come devo fare??? devo avvitare un po le viti sulle pastiglie???
Ah un' altra cosa per mettere delle foto del mio automodello come devo fare???

Ciao e grazie a tutti

steveharris 26-03-09 07:33 PM

Che servo c'è sotto? un servo potente (circa 10 kg) e una buona regolazione della tiranteria aiuta tanto la frenata... le pasticche in ferodo aiutano ancor di più :P

simotre3 26-03-09 07:37 PM

non so che servo ci sia sinceramente cmq quello originale della us sport quindi farà schifo...:-( ma se stringo un pò le viti non succede niente????

bata10 26-03-09 07:54 PM

apparte che fai rimanere frenata la macchina ,surriscaldamento frizione ,motore , etc , nulla

angelokanay 26-03-09 09:31 PM

i 3,5 kg del servo di scatola franano per quello che possono :biggrinangel:
ovviamente mettendo un motore più spinto aumenta la velocità e così di conseguenza ci vanno freni intelligenti ed un servo adatto :shifty:

numerotre 27-03-09 07:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 557601)
i 3,5 kg del servo di scatola franano per quello che possono :biggrinangel:
ovviamente mettendo un motore più spinto aumenta la velocità e così di conseguenza ci vanno freni intelligenti ed un servo adatto :shifty:

dai non ci credo di scatola ci mettono i 3,5kg su una buggy 1/8????Non è possibile su, quella potenza basta a mala pena per una Ts4-n che tra l'altro è la potenza dei servi originali di quest'ultima...
beh anche prima di cambiare il motore non andava molto bene vero???cambia servo che vedrai come frena...ti consiglio l'hitec hs-965mg!

ENEA 27-03-09 07:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 557671)
dai non ci credo di scatola ci mettono i 3,5kg su una buggy 1/8????Non è possibile su, quella potenza basta a mala pena per una Ts4-n che tra l'altro è la potenza dei servi originali di quest'ultima...
beh anche prima di cambiare il motore non andava molto bene vero???cambia servo che vedrai come frena...ti consiglio l'hitec hs-965mg!

SI si è capitato anche a me:looksisi3gy:

angelokanay 27-03-09 11:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 557671)
beh anche prima di cambiare il motore non andava molto bene vero???

che credi?:D poche rtr hanno servi di scatola che passano i 3,5 kg :looksisi3gy: :looksisi3gy:
giusto la crono rs sport ha il servo dello sterzo da 7 kg :rolleyese:

numerotre 27-03-09 11:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 557755)
che credi?:D poche rtr hanno servi di scatola che passano i 3,5 kg :looksisi3gy: :looksisi3gy:

un'altro motivo per non comprare le RTR allora...cosa ci farai mai con un servo da 3,5kg non si sa...cmq pensavo che la thunder tiger s2 avesse i 7,8kg della ACE proprio come l'st-1 non è cosi?
pensa che gia l'st-1 con quei servi non frenava....

d_spa 27-03-09 11:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 557768)
un'altro motivo per non comprare le RTR allora...cosa ci farai mai con un servo da 3,5kg non si sa...cmq pensavo che la thunder tiger s2 avesse i 7,8kg della ACE proprio come l'st-1 non è cosi?
pensa che gia l'st-1 con quei servi non frenava....

ragazzi va regolata la tiranteria..... provate pima di cambiare il servo.... uno da 3,5 kg va piu' che bene per l'accelleratore e freni....

angelokanay 27-03-09 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da d_spa (Messaggio 557773)
.. uno da 3,5 kg va piu' che bene per l'accelleratore e freni....

bè..oddio... :asd: :asd: :rolleyese:

raffael75 27-03-09 12:33 PM

Quote:

ragazzi va regolata la tiranteria..... provate pima di cambiare il servo.... uno da 3,5 kg va piu' che bene per l'accelleratore e freni....

il servo da 3,5kg non serve a niente per le 1/8, almeno ci vuole un 6kg per acceleratore e freni

Skiny 27-03-09 05:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 557755)

La Hobao Hyper 8.5 porta di serie sullo sterzo un servo da 9kg

planet86 27-03-09 06:14 PM

umm...3.5 kg:asd:, la mia hobao 7 porta(almeno credo) due servi da 6 kg e gia fanno abbastanza pena!

sk80 27-03-09 09:20 PM

Quote:

guarda io in attesa degli ingranaggi di ricambio del mio hitec ne avevo preso l'hitec economico da 3,5 kg <322 mi sembra) e per frenare dovevo regolare il trim del radiocomando all'80%, risultato???? bruciato il servo dopo 15 minuti......

se nun gliela fànun gliela fa.... c'è poco da fare.....:Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49 PM.