Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-03-09, 09:01 PM   #61
Utente Junior

residenza: toscana piste prefetite: pistoia - monsummano - genzone
bata10 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a bata10
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da erto68 Visualizza il messaggio
Ti assicuro che i parametri fondamentali sono un progettista di motori reali ed elaborati, parlo di macchine ex pilota di rally, moto a 2 e 4 tempi, camion, trattori (REALI) i parametri più importanti sono proprio questi luci (accesso e scarico), conformazione camera di combustione, flusso di accesso (carburatore, sua qualita dimensionale, e di finitura) e scarichi.

Poi se volete farne una questione di chi sa quidare meglio un 200 CV e non riesce a battere uno che dovrebbe (sui banchi di prova) a scaricarne 800-1200 è solo dipendente dalla capacità di guidare, dagli assetti, ed alla capacità di condurre un qualsiasi mezzo.
MA LA MECCANICA E' SOLO MECCANICA E' TOLTO IL NOX NESSUNO DI VOI, A QUANTO HO CAPITO FINO AD OGGI, PUO' GIUDICARE, I TRAVASI SONO UNA COSA FONDAMENTALE BISOGNA SOLO CAPIRE QUANTO RENDONO INAFFIDABILE IL MOTORE SUI 2 TEMPI DA CROSS, ENDURO POTESSI AVERNE ALL' INFINITO SAREBBE IDEALE, MA A SCAPITO DELL' AFFIDABILITA'.
RISPETTO AI MOTORI A CUI SONO ABITUATO QUESTI SONO PORCHERIEROLE STUDIATi PER COSTARE POCO E VENDERCELE A TANTISSIMO MA IL CONCETTO DI UN MOTORE E' SEMPRE QUELLO DALLA BICI MOTORIZZATA ALL' AEREO LA FISICA E' SEMPRE LA FISICA E' NESUNO, SINO AD OGGI L' HA MAI CAMBIATA (l' unica soluzione alternativa per ora su tutti i nostri mezzi di trasporto e' la corrente elettrica fate voi; il NOX sarebbe pulitissimo ma come li menterremmo gli SCEICCHI che hanno in piene zone desertiche, DA ME VISITATE(piste da sci DUBAY, stalle da più di 1000 capi di Vacche in pieno deserto con tanto di irrigazione per coltivazioni di erba, mais, ed altri elementi utili alla loro alimentazione ARABIA SAUDITA.

mi permetto di dire una cosa anche io avevo i cross ed è vero che piu travasi avevi e piu spingevano a discapito dell'affidabilita

però nei micromotori secondo la mia esperienza in materia è diversa la cosa
nel pista non ti do torto peche li im motori girano sempre sui 30 000 giri andanti

ma nell'off ti assicuro vanno piu i 3 luci dei 7 in rettilineo forse no
ma l'off è sopratutto ripartenze da fermo curve controcurve etc

e di rettilinei ce ne sono 1 al massimo 2

pero i 3 luci non sfigurano per niente

vedi cosa ha scritto l'os speed hara edition WORLD CHAMPION 2008 3 luci
bata10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 09:10 PM   #62
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

con un 3 luci con scritto sopra SPEED i 5,7,9 luci li metti praticamente tutti dietro(in dritta, in curva, in partenza).

le luci nell off sono solo un numerino con pun senso relativo
non contano i giri massimi, ma la coppia, la progressione, la regolarita, il consumo, la facilita di carburazione.

piu ancora di tutto cio conta che la macchinina in terra la potenza la scarichi, capita che con un motore non al massimo, si riesca cmq a dar via sul dritto a un avversario, o in una ripartenza grazie alla car
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 09:13 PM   #63
ENEA
Guest

predefinito

Se vedi i motori 3 luci da competizione, si hanno 3 luci ma hanno anche 4-5 TRAVASI tipo gli OS da "3 luci" che hanno vinto i vari campionati europei e mondiali, questo per dirti che i motori per competizioni, non sono per niente uguali a quelli in commercio, e chi afferma il contrario non capisce niente di micromotori come il sottoscritto
  Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 09:15 PM   #64
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio

Se vedi i motori 3 luci da competizione, si hanno 3 luci ma hanno anche 4-5 TRAVASI tipo gli OS da "3 luci" che hanno vinto i vari campionati europei e mondiali, questo per dirti che i motori per competizioni, non sono per niente uguali a quelli in commercio, e chi afferma il contrario non capisce niente di micromotori come il sottoscritto
secondo mne ti confondi, con luci si intendono sempre solo quelle di immissione, quella di scarico (+ vari forellini, e finestrelle varie) no...
Vecchio 23-03-09, 10:00 PM   #65
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
secondo mne ti confondi, con luci si intendono sempre solo quelle di immissione, quella di scarico (+ vari forellini, e finestrelle varie) no...
Io intendo quelle di scarico come si chiamano? Scusate ma di motori non capisco nisba, altrimenti non avrei bisogno del meccanico.

Ultima modifica di ENEA; 23-03-09 a 10:27 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 24-03-09, 07:07 AM   #66
Utente Junior

residenza: toscana piste prefetite: pistoia - monsummano - genzone
bata10 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a bata10
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio

io non capiro niente di motori ma credi che l'os faccia un motore spende soldi solo per un mondiale quando ha gia un motore che ha vinto tanto e va a fucile

secondo me lo ha rivisitato un pochino e ora è in commercio tanto non è solo il motore che ti fa vincere il mondiale sono i pollici che contano piu del 50% poi macchina , motore , fattore culo etc etc

comunque rimango sempre della mia idea nell' off alcuni 3 luci ti salutano in dritta in curva in ......

se poi li dai una elaboratina all'albero auguri e figli maschi

vero amon il mio dicesi che va piano!!! P.s 3 luci os blu in dritta li piace sverniciare i picco p7 evo 3 e i novarossi heheheh
bata10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-09, 08:33 AM   #67
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bata10 Visualizza il messaggio
io non capiro niente di motori ma credi che l'os faccia un motore spende soldi solo per un mondiale quando ha gia un motore che ha vinto tanto e va a fucile

secondo me lo ha rivisitato un pochino e ora è in commercio tanto non è solo il motore che ti fa vincere il mondiale sono i pollici che contano piu del 50% poi macchina , motore , fattore culo etc etc

comunque rimango sempre della mia idea nell' off alcuni 3 luci ti salutano in dritta in curva in ......

se poi li dai una elaboratina all'albero auguri e figli maschi

vero amon il mio dicesi che va piano!!! P.s 3 luci os blu in dritta li piace sverniciare i picco p7 evo 3 e i novarossi heheheh
  Rispondi quotando
Rispondi