17-03-09, 07:51 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Costabissara (VI)
Messaggi: 63
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problema trasmissione
ciao a tutti, dopo aver cambiato il motore speravo fossero finiti i miei problemi.. Invece no.. Il motore ora è ok.. Adesso il problema è alla trasmissione.. Quando accendo e vado a dare gas la macchina non si muove.. Il cardano anteriore gira ma non trasmette il moto alle ruote anteriori.. Il cardano posteriore è fermo anzi saltella, l'ingranaggio del differenziale centrale gira.. Da spenta provando a girare il differenziale centrale è molto duro.. Non capisco cos'ha..
Qualcuno ha qualche idea? E in tal caso fosse rotto trovo pezzi di ricambio x la mia crono prima?
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17-03-09, 08:37 AM
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#2
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Jak3010
ciao a tutti, dopo aver cambiato il motore speravo fossero finiti i miei problemi.. Invece no.. Il motore ora è ok.. Adesso il problema è alla trasmissione.. Quando accendo e vado a dare gas la macchina non si muove.. Il cardano anteriore gira ma non trasmette il moto alle ruote anteriori.. Il cardano posteriore è fermo anzi saltella, l'ingranaggio del differenziale centrale gira.. Da spenta provando a girare il differenziale centrale è molto duro.. Non capisco cos'ha..
Qualcuno ha qualche idea? E in tal caso fosse rotto trovo pezzi di ricambio x la mia crono prima?
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Guarda io avevo un problema simile, giravo il differenziale centrale e all'anteriore tutto ok ma al posteriore il cardano era bloccato. Smontando la macchina ho capito che era il cuscinetto del cardano che porta il movimento all'asse posteriore che era bloccato! prova a vedere quello
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17-03-09, 08:56 AM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Costabissara (VI)
Messaggi: 63
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ma se avessi il cuscinetto bloccato il cardano posteriore non girerebbe o sbaglio? A modello spento gira e mi fa girare le ruote posteriori, ma non gira insieme alla corona centrale.. Mentre il cardano anteriore è bloccato, cioè gira insieme alla corona, a motore spento non riesco a farlo girare a mano.. È troppo duro, sempre se non vado a fare girare la corona, la quale ank'essa è dura..
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17-03-09, 09:19 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Costabissara (VI)
Messaggi: 63
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ma se avessi il cuscinetto bloccato il cardano posteriore non girerebbe o sbaglio? A modello spento gira e mi fa girare le ruote posteriori, ma non gira insieme alla corona centrale.. Mentre il cardano anteriore è bloccato, cioè gira insieme alla corona, a motore spento non riesco a farlo girare a mano.. È troppo duro, sempre se non vado a fare girare la corona, la quale ank'essa è dura..
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17-03-09, 09:54 AM
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#5
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Jak3010
ma se avessi il cuscinetto bloccato il cardano posteriore non girerebbe o sbaglio? A modello spento gira e mi fa girare le ruote posteriori, ma non gira insieme alla corona centrale.. Mentre il cardano anteriore è bloccato, cioè gira insieme alla corona, a motore spento non riesco a farlo girare a mano.. È troppo duro, sempre se non vado a fare girare la corona, la quale ank'essa è dura..
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Controlla tutta la trasmissione, lascio la parola agli esperti per darti un consiglio più preciso.
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17-03-09, 01:45 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Costabissara (VI)
Messaggi: 63
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Quote:
Originariamente inviata da warrel79
Controlla tutta la trasmissione, lascio la parola agli esperti per darti un consiglio più preciso.
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infatti si si controllerò tutto.. spero di riuscire a risolvere senza aver bisogno di pezzi di ricambio..
qualcuno sa dove posso trovare ricambi per crono prima??
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19-03-09, 04:00 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Costabissara (VI)
Messaggi: 63
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ragazzi io posso montare sulla mia crono solo il differenziale centrale suo o sono intercambiabili e si trovano di altre marche e magari fatti meglio??
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19-03-09, 04:39 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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devi aprire i differenziali controllare che sia tutto a posto come meccanica...
per me il problema è il tipo di olio che hai nei differenziali anteriore e posteriore....
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19-03-09, 06:03 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Costabissara (VI)
Messaggi: 63
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ecco qui il problema.. questo è il differenziale centrale.. come potete vedere è abbastanza "macinato" ed è fuori asse!! il problema era ed è ancora questo.. ed il bello è k non trovo pezzi di ricambio.. ho idea k cestino il tutto!!!
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19-03-09, 06:16 PM
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#10
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Guest
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19-03-09, 06:28 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Costabissara (VI)
Messaggi: 63
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[quote=ENEA;554415]
Quote:
Originariamente inviata da Jak3010
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sono contento k sei del mio stesso parere..
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19-03-09, 07:16 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
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[quote=Jak3010;554420]
Quote:
Originariamente inviata da ENEA
sono contento k sei del mio stesso parere..
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Dato che giravi con un "palo rigido centrale" controlla anche le coppie coniche ant e post....potresti aver macinato anche quelle se dici che a motore acceso l'avantreno non gira e il post saltella.....
Di certo non so fino a che punto ti conviene ripararla....ma fai una chiamata in Rs, magari qualche pezzo "antico" di ricambio per la Prima gli è avanzato!
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
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19-03-09, 10:54 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Costabissara (VI)
Messaggi: 63
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[quote=placebo;554437]
Quote:
Originariamente inviata da Jak3010
Dato che giravi con un "palo rigido centrale" controlla anche le coppie coniche ant e post....potresti aver macinato anche quelle se dici che a motore acceso l'avantreno non gira e il post saltella.....
Di certo non so fino a che punto ti conviene ripararla....ma fai una chiamata in Rs, magari qualche pezzo "antico" di ricambio per la Prima gli è avanzato!
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proprio come dici tu non so se mi convenga ripararla.. ti ringrazio del consiglio.. proverò a sentire.. ank se è meglio k mi butto su qualche altro modello..
qualcuno sa consigliarmi qualche modello da prendere?? k riesco a trovare usato a un modico prezzo??
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20-03-09, 10:06 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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ma dai butti tutto per un differenziale????
cercalo in internet vedrai che lo trovi....
ma l'olio c'era dentro???
controlla qua
http://www.modellismorc.net/modules....article&sid=73
controlla anche su fioroni....
Ultima modifica di d_spa; 20-03-09 a 10:12 AM
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20-03-09, 11:40 AM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Costabissara (VI)
Messaggi: 63
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Quote:
Originariamente inviata da d_spa
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il differenziale k c'è li sarebbe ank il suo ma a quanto pare non è in vendita.. il problema mio è k proprio non trovo il differniale completo nuovo.. e ancor meno trovo pezzo per pezzo.. l'unico posto in cui l'avevo trovato (cavinato) mi hanno detto k non è più disponibile..
adesso penso di prendere un'inferno mp 7.5 k ne dite??
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