Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-03-09, 07:51 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di Jak3010

Jak3010 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Jak3010
Exclamation problema trasmissione

ciao a tutti, dopo aver cambiato il motore speravo fossero finiti i miei problemi.. Invece no.. Il motore ora è ok.. Adesso il problema è alla trasmissione.. Quando accendo e vado a dare gas la macchina non si muove.. Il cardano anteriore gira ma non trasmette il moto alle ruote anteriori.. Il cardano posteriore è fermo anzi saltella, l'ingranaggio del differenziale centrale gira.. Da spenta provando a girare il differenziale centrale è molto duro.. Non capisco cos'ha..
Qualcuno ha qualche idea? E in tal caso fosse rotto trovo pezzi di ricambio x la mia crono prima?
Jak3010 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-09, 08:37 AM   #2
warrel79
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jak3010 Visualizza il messaggio
ciao a tutti, dopo aver cambiato il motore speravo fossero finiti i miei problemi.. Invece no.. Il motore ora è ok.. Adesso il problema è alla trasmissione.. Quando accendo e vado a dare gas la macchina non si muove.. Il cardano anteriore gira ma non trasmette il moto alle ruote anteriori.. Il cardano posteriore è fermo anzi saltella, l'ingranaggio del differenziale centrale gira.. Da spenta provando a girare il differenziale centrale è molto duro.. Non capisco cos'ha..
Qualcuno ha qualche idea? E in tal caso fosse rotto trovo pezzi di ricambio x la mia crono prima?
Guarda io avevo un problema simile, giravo il differenziale centrale e all'anteriore tutto ok ma al posteriore il cardano era bloccato. Smontando la macchina ho capito che era il cuscinetto del cardano che porta il movimento all'asse posteriore che era bloccato! prova a vedere quello
  Rispondi quotando
Vecchio 17-03-09, 08:56 AM   #3
Utente Junior

L'avatar di Jak3010

Jak3010 è un newbie...
predefinito

ma se avessi il cuscinetto bloccato il cardano posteriore non girerebbe o sbaglio? A modello spento gira e mi fa girare le ruote posteriori, ma non gira insieme alla corona centrale.. Mentre il cardano anteriore è bloccato, cioè gira insieme alla corona, a motore spento non riesco a farlo girare a mano.. È troppo duro, sempre se non vado a fare girare la corona, la quale ank'essa è dura..
Vecchio 17-03-09, 09:19 AM   #4
Utente Junior

L'avatar di Jak3010

Jak3010 è un newbie...
predefinito

ma se avessi il cuscinetto bloccato il cardano posteriore non girerebbe o sbaglio? A modello spento gira e mi fa girare le ruote posteriori, ma non gira insieme alla corona centrale.. Mentre il cardano anteriore è bloccato, cioè gira insieme alla corona, a motore spento non riesco a farlo girare a mano.. È troppo duro, sempre se non vado a fare girare la corona, la quale ank'essa è dura..
Vecchio 17-03-09, 09:54 AM   #5
warrel79
Guest

predefinito

Quote:
Controlla tutta la trasmissione, lascio la parola agli esperti per darti un consiglio più preciso.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-03-09, 01:45 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di Jak3010

Jak3010 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da warrel79 Visualizza il messaggio
Controlla tutta la trasmissione, lascio la parola agli esperti per darti un consiglio più preciso.
infatti si si controllerò tutto.. spero di riuscire a risolvere senza aver bisogno di pezzi di ricambio..

qualcuno sa dove posso trovare ricambi per crono prima??
Vecchio 19-03-09, 04:00 PM   #7
Utente Junior

L'avatar di Jak3010

Jak3010 è un newbie...
predefinito

ragazzi io posso montare sulla mia crono solo il differenziale centrale suo o sono intercambiabili e si trovano di altre marche e magari fatti meglio??
Vecchio 19-03-09, 04:39 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di d_spa

d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

devi aprire i differenziali controllare che sia tutto a posto come meccanica...
per me il problema è il tipo di olio che hai nei differenziali anteriore e posteriore....
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-09, 06:03 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di Jak3010

Jak3010 è un newbie...
predefinito

ecco qui il problema.. questo è il differenziale centrale.. come potete vedere è abbastanza "macinato" ed è fuori asse!! il problema era ed è ancora questo.. ed il bello è k non trovo pezzi di ricambio.. ho idea k cestino il tutto!!!
Vecchio 19-03-09, 06:16 PM   #10
ENEA
Guest

predefinito

[quote=Jak3010;554407]

ecco qui il problema.. questo è il differenziale centrale.. come potete vedere è abbastanza "macinato" ed è fuori asse!! il problema era ed è ancora questo.. ed il bello è k non trovo pezzi di ricambio.. ho idea k cestino il tutto!!!

Forse è meglio
  Rispondi quotando
Vecchio 19-03-09, 06:28 PM   #11
Utente Junior

L'avatar di Jak3010

Jak3010 è un newbie...
predefinito

[quote=ENEA;554415]
Quote:

Forse è meglio

sono contento k sei del mio stesso parere..
Vecchio 19-03-09, 07:16 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di placebo

placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

[quote=Jak3010;554420]
Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio

sono contento k sei del mio stesso parere..
Dato che giravi con un "palo rigido centrale" controlla anche le coppie coniche ant e post....potresti aver macinato anche quelle se dici che a motore acceso l'avantreno non gira e il post saltella.....

Di certo non so fino a che punto ti conviene ripararla....ma fai una chiamata in Rs, magari qualche pezzo "antico" di ricambio per la Prima gli è avanzato!
Vecchio 19-03-09, 10:54 PM   #13
Utente Junior

L'avatar di Jak3010

Jak3010 è un newbie...
predefinito

[quote=placebo;554437]
Quote:

Dato che giravi con un "palo rigido centrale" controlla anche le coppie coniche ant e post....potresti aver macinato anche quelle se dici che a motore acceso l'avantreno non gira e il post saltella.....

Di certo non so fino a che punto ti conviene ripararla....ma fai una chiamata in Rs, magari qualche pezzo "antico" di ricambio per la Prima gli è avanzato!
proprio come dici tu non so se mi convenga ripararla.. ti ringrazio del consiglio.. proverò a sentire.. ank se è meglio k mi butto su qualche altro modello..
qualcuno sa consigliarmi qualche modello da prendere?? k riesco a trovare usato a un modico prezzo??
Vecchio 20-03-09, 10:06 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di d_spa

d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

ma dai butti tutto per un differenziale????

cercalo in internet vedrai che lo trovi....
ma l'olio c'era dentro???

controlla qua
http://www.modellismorc.net/modules....article&sid=73

controlla anche su fioroni....

Ultima modifica di d_spa; 20-03-09 a 10:12 AM
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-09, 11:40 AM   #15
Utente Junior

L'avatar di Jak3010

Jak3010 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d_spa Visualizza il messaggio
ma dai butti tutto per un differenziale????

cercalo in internet vedrai che lo trovi....
ma l'olio c'era dentro???

controlla qua
ModellismoRC.net - Crono RS01 - La prova

controlla anche su fioroni....
il differenziale k c'è li sarebbe ank il suo ma a quanto pare non è in vendita.. il problema mio è k proprio non trovo il differniale completo nuovo.. e ancor meno trovo pezzo per pezzo.. l'unico posto in cui l'avevo trovato (cavinato) mi hanno detto k non è più disponibile..
adesso penso di prendere un'inferno mp 7.5 k ne dite??
Rispondi