08-11-09, 03:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Help pulizia...
La mia auto è totalmente piena di fangooo   ..stamattina la pista era molto bagnata e piena di pozzanghere...sapete dirmi come posso pulirla?..la devo smontare tutta oppure posso lasciare qualcosa sul telaio?...grazie..
|
08-11-09, 03:17 PM
|
|
|
Utente
|
col fango non rischierei, smonta tutto
|
|
|
08-11-09, 03:23 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Vexx
col fango non rischierei, smonta tutto
|
esatto,ci si arma di santa pazienza e si smonta TUTTO.
|
|
|
08-11-09, 03:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
e sara proprio quello che farò..ma se io smonto tutto e poi lavo il telaio con i relativi pezzi con un po di petrolio bianco? succede qualcosa???  dopo aver pulito il tutto vado di wd40?
|
08-11-09, 03:37 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Giammarko
e sara proprio quello che farò..ma se io smonto tutto e poi lavo il telaio con i relativi pezzi con un po di petrolio bianco? succede qualcosa???  dopo aver pulito il tutto vado di wd40?
|
...  Leggi discussioni sotto...
|
|
|
|
08-11-09, 03:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
alcuni utilizzano come metodi sbrigativo l'idropulitrice con l'acqua demineralizzata...io lo farei e poi SUBITISSIMO di ompressore per togliere residui di acqua.Ovviamente si toglie elettronica motore.Il resto potresti tenerlo...
Poi ovvio che smontando tutto e pulendo tutto fai meglio sicuro...
|
|
|
08-11-09, 03:45 PM
|
|
|
Moderatore
|
acqua calda per le plastiche,wd 40 per le parti metalliche,petrolio bianco per il motore.
|
|
|
08-11-09, 03:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non va bene usare l'idropulitrice o la lavastoviglie o qualcosaltro quando la macchina e montata, i cuscinetti si potrebbero rovinare, quindi se le usate per non rovinare i cuscinetti dovrete cmq smontare per asciugarli..quindi e meglio smontare, togliere i cuscinetti e lavare con acqua e sgrassatore le plastiche, dopo aver tolto le parti metalliche, oppure sempre dopo aver tolto tutti i cuscinetti potreste ettere le plastiche smontate nella lavastovieglie, ma non quando la macchina e montata
|
|
|
08-11-09, 04:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
prima di tutto devo aspettare che tutto il fango si asciughi perchè ce ne è veramente tantissimo...ahahhaa...poi procederò come è stato detto da voi..
|
08-11-09, 09:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la macchina si smonta tutta se hai girato con tanto sporco...vite per vite..poi si lava,pulisce,si lubrifica e si rimonta.. i cuscinetti si lavano,asciugano e rimontano...se rognano si cambiano.
Quote:
Originariamente inviata da Giammarko
prima di tutto devo aspettare che tutto il fango si asciughi perchè ce ne è veramente tantissimo...ahahhaa...poi procederò come è stato detto da voi..
|
|
|
|
08-11-09, 10:15 PM
|
|
|
Utente
|
troppo faticoso stacchi l'impianto radio + i servi vai sotto l'autolavaggio e ci dai una pulita poi con con il wd40 come ti hanno dtt gli altri la x le plastiche quello cruscotto ,quello x i cuscinetti e quello x gli ingranaggi
p.s. quanto vi sn durati i cuscinetti??? a me un anno
|
|
|
09-11-09, 07:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 9kyosho6
troppo faticoso stacchi l'impianto radio + i servi vai sotto l'autolavaggio e ci dai una pulita poi con con il wd40 come ti hanno dtt gli altri la x le plastiche quello cruscotto ,quello x i cuscinetti e quello x gli ingranaggi
p.s. quanto vi sn durati i cuscinetti??? a me un anno
|
non o capito una "H" di quello che ai scritto 
|
|
|
09-11-09, 09:00 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da simo94...
non va bene usare l'idropulitrice o la lavastoviglie o qualcosaltro quando la macchina e montata, i cuscinetti si potrebbero rovinare, quindi se le usate per non rovinare i cuscinetti dovrete cmq smontare per asciugarli..quindi e meglio smontare, togliere i cuscinetti e lavare con acqua e sgrassatore le plastiche, dopo aver tolto le parti metalliche, oppure sempre dopo aver tolto tutti i cuscinetti potreste ettere le plastiche smontate nella lavastovieglie, ma non quando la macchina e montata
|
Niente vero..l'idro va in modo eccelso,sempre pulito così la macchina è mai rotto o danneggiato alcun che.
Dopo il lavaggio una bella passata di compressore e successivamente WD 40 ovunque.
Le uniche cose che tolgo sono il motore e l'elettronica, poi se qualcuno se la deve passare via..... allora vite per vite, ma serve solo come passatempo, garantito.
Ciao, mezzo.
|
|
|
09-11-09, 06:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma i cuscinetti non fanno ruggine? se e cosi mi modernizzo anche io  anche se a me del modellismo piace soprattutto smontare e montare e avvlte rompere anche qualcosa perchè non la riesco a rimontare
|
|
|
09-11-09, 09:47 PM
|
|
|
Utente
|
i nostri no ,sn durati un anno ora devo cambiarli ma xke sn segmentati ,svergoli ma nn arruginiti a vi consiglio di prendere lo spray x i cusicnetti cosi li salvate come faccio io ,a me la makkina diventa un gioiellino io il motore nn lho mai tolto , o tieni su la spugna o metti il tappo
Ultima modifica di 9kyosho6; 09-11-09 a 09:53 PM
|
|
|