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Vecchio 05-03-09, 08:52 PM   #1
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dragon14 è un newbie...
Cool Nuovo motore

Salve ragazzi...vorrei cambiare il motore sulla mia kyosgo 7.5...voi cosa mi consigliate (non troppo costoso)? la marmitta anche?...e ancora quali pezzi con precisione devo aggiungere alla macchina o sostituire?grazie a tutti in anticipo....
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Vecchio 05-03-09, 08:54 PM   #2
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mixomiceto è un newbie...
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un bel picco p3b con marma, ti servono i supporti e la frizione..
__________________
luca palagi
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Vecchio 05-03-09, 09:04 PM   #3
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COMPLIMENTI PER IL MILLESIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


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un bel picco p3b con marma, ti servono i supporti e la frizione..
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Vecchio 05-03-09, 09:07 PM   #4
ENEA
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AUGURI per i 1000 messaggi.
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Vecchio 05-03-09, 11:00 PM   #5
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Salve ragazzi...vorrei cambiare il motore sulla mia kyosgo 7.5...voi cosa mi consigliate (non troppo costoso)? la marmitta anche?...e ancora quali pezzi con precisione devo aggiungere alla macchina o sostituire?grazie a tutti in anticipo....


prima di sostituire il motore....hai già rinforzato la trasmissione con la sostituzione delle coppie coniche in zama con quelle in acciaio e l'aggiunta dei satelliti mancanti nei differenziali???
cmq.....per il motore a minor prezzo....picco p3b
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 06-03-09, 09:00 AM   #6
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si si ho gia sostituito il resto....o meglio sto finendo di montarlo.....
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Vecchio 06-03-09, 09:16 AM   #7
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quotone per il Picco P3...cassetta LRP... e frizione Vario gia` che ci siamo...

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prima di sostituire il motore....hai già rinforzato la trasmissione con la sostituzione delle coppie coniche in zama con quelle in acciaio e l'aggiunta dei satelliti mancanti nei differenziali???
cmq.....per il motore a minor prezzo....picco p3b
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Vecchio 06-03-09, 12:19 PM   #8
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ma allora il picco p3 è ottimo???
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Vecchio 06-03-09, 08:21 PM   #9
ENEA
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ma allora il picco p3 è ottimo???
Io preferisco PM, lo montano sulle MUGEN, ASSOCIATED e X-RAY tranquillamente e ........da poco sulle TT EB4 S3 con successo
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Vecchio 09-03-09, 11:33 AM   #10
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Io preferisco PM, lo montano sulle MUGEN, ASSOCIATED e X-RAY tranquillamente e ........da poco sulle TT EB4 S3 con successo

si trova a 100€!!!!
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Vecchio 09-03-09, 05:57 PM   #11
ENEA
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si trova a 100€!!!!
Penso proprio di no :

Paruamodel -Motore Off Road 3,5 cc. S21 - C7
Prezzo di listino: € 159,00

Sconto 12.58 %

Prezzo € 139,00 (Iva Inclusa)


Cod. BPMC0007 (Disponibile)




Paruamodel -Motore Off Road S21 - C7
Omaggio cappellino
Dalla dinamica Azienda Paruamodel di Pasquale Russo, ecco che arrivano due belle novità: i nuovi motori da Off Road denominati C7 e C7X.
Iniziamo dal modello C7 (Modello presente in questa scheda ) che si colloca in una fascia di mercato economica ma che non per questo presenta altrettanta costruzione economica, infatti è un 8 travasi con prestazioni di tutto rilievo e con fattezze degne di motori dal prezzo ben superiore.
Una bella anodizzazione nera del carter e del corpo carburatore, unitamente all’anodizzazione color oro della testata conferiscono un look molto “racing” a questo motore, mentre continuando a scrutare nei particolari notiamo che il carburatore è tenuto in sede da mezzelune su o-ring ed è isolato dal carter tramite un anello in teflon che evita il fenomeno del “vapor lock” in caso di ipertermia; lo stesso carburatore ha la possibilità di variare il venturi, mentre di serie viene consegnato con quello da 7 mm.
L’albero motore è da 13 mm ed è molto ben fatto, con virgola sulla manovella e con una zona di adduzione molto raccordata, e gira su due cuscinetti di banco di buona qualità; a questo proposito notiamo che il cuscinetto posteriore è montato al rovescio perché nella sua zona di battuta sul carter è presente una gola di ristagno per l’olio presente nella miscela, a tutto vantaggio della lubrificazione e della durata delle microsfere del cuscinetto stesso.
Continuando notiamo che la biella è ben lavorata con bronzine sul piede e sulla testa, quindi entriamo nel vivo del motore andando ad esaminare il pistone che risulta pressofuso mentre il cilindro è a ben 8 travasi, come dicevamo, anche se nel carter è presente il classico schema Schnurle a 3 canali principali di flusso.
Per finire c’è il sottotesta, separato dalla testata, che è del tipo per candele normali e che si fissa al carter tramite 4 viti.
Nel complesso si presenta molto bene, con caratteristiche nella media ma con un prezzo davvero alla portata di chiunque, e cioè 159 euro.
Vediamo adesso il C7X che è il motore di punta e che si distingue per il suo albero da 14 mm che reca lo sbilanciamento in tungsteno sulla manovella, cosa tipica dei motori di alta gamma.
Il carburatore e le altre caratteristiche esterne sono sovrapponibili al modello C7 sia per fattezze che per colorazione, mentre il carter differisce per via delle sue 6 viti di fissaggio per testa e sottotesta, sempre di tipo normale e con cupola perfettamente emisferica.
Dicevamo del carter che risulta molto lavorato nella zona dei travasi, con delle fresature di raccordo per le luci laterali che vanno poi ad incrociarsi con il travaso principale opposto allo scarico.
Anche la zona dello scarico è molto lavorata per fare spazio al sistema M.E.S. (Multi Exaust System) presente sul cilindro che, a diff



Le foto correlate


Paruamodel -Motore Off Road 3,5 cc S21 - C9 TEAM Prezzo € 259,00 (Iva Inclusa)

Cod. APMC9TEAM (Disponibile)


Dopo aver dato il via al progetto C7 e C7X, ecco che Paruamodel parte a spron battuto in questo 2008 con i nuovi motori al top di gamma, e stiamo parlando dei nuovissimi Paruamodel C9Team e C25 Truggy.
I due motori sono molto simili nel loro layout progettuale, ma si differenziano nella cilindrata e nell’adozione dei cuscinetti in ceramica presenti solo sul modello da 3,5 cc.
Il carburatore è uguale per entrambi i modelli, e si presenta in configurazione monolitica in metallo ma con anello isolante in teflon onde prevenire l’effetto "vapor look"; il venturi è intercambiabile ma entrambi i motori vengono consegnati con venturi da 7 mm.
Anche il carter che è nero, esternamente è uguale per i due modelli, ma si differenziano nel loro interno per il diverso diametro per l’allocazione del cilindro, e poi, come già detto, per l’adozione del cuscinetto di banco con sfere in ceramica che equipaggia il 3,5.
Proseguendo nella disamina riscontriamo che anche il gruppo dissipante è uguale, con testata cilindrica a ben 11 alette di raffreddamento e colorazione in oro brillante.
L’albero motore è il vero capolavoro di questi motori! Un diametro esterno da 14 mm caratterizza quest’albero che presenta un inserto in plastica rossa nella sua zona di adduzione, che va a finire fin quasi la zona della manovella, la quale risulta sbilanciata tramite ben due inserti in tungsteno; abbondante e molto pronunciata la virgola all’uscita del condotto dei gas freschi.
Sul C9 Team da 3,5 cc troviamo un pistone ricavato dal pieno e caricato in ceramica con alesaggio di 16,44; il pistone del C25 Truggy è fatto nella stessa maniera ma ha un alesaggio di 17 mm.
Il C9 Team ha una corsa totale di 16, 48 che porta ad una cilindrata effettiva di 3,49 cc mentre il C25 Truggy ha una corsa di 17,50 mm per una cubatura totale di 4,01 cc.
Entrambi i motori hanno il sottotesta di tipo turbo separato dalla testata, mentre l’area di squish e la cupola emisferica sono state rivisti e aggiornati per avere un rapporto di compressione atto all’utilizzo di miscele che possono contenere dal 25% al 35% di nitrometano.
Il tappo carter presenta le classiche "orecchiette" per la canalizzazione dei gas verso i travasi.
Lasciamo volutamente alla fine il pezzo importante di questi motori, e cioè i cilindri.
Stesso disegno per C9 Team e per il C25 Truggy con schema Schnurle a 3 canali principali di flusso ma con ben 5 travasi principali e 2 booster ports; molto ampio è il canale principale di fronte allo scarico, mentre i travasi laterali hanno forme ed angolazioni diverse.
La luce di scarico si presenta con finestra principale a parallelepipedo rovesciato e sistema M.E.S. (Multi Exaust System) laterale, onde evacuare progressivamente i gas di scarico.
I motori Paruamodel hanno velleità da "primi della classe" in funzione della dotazione al top di gamma, e anche per quanto concerne le prestazioni che, almeno in base ai dati dichiarati risultano davvero impressionanti; di seguito riportiamo i dati dichiarati dal Costruttore per entrambi i modelli.
Caratteristiche Tecniche Motore C9 TEAM:
Cilindrata: 3.49 cm3
Potenza massima: 2.97 hp
Regime di utilizzo : 6.000÷ 41.200 rpm
Alesaggio per corsa: 16.44 mm x16.48 mm
Travasi nr. : 9
Tipo pistone: Ricavato dal pieno
Albero diam.: Ø 14. mm con virgola e riporti in tungsteno con cuscinetto di banco in ceramica
Tipo di albero: SG
Tipo di candela: Turbo
Tipo scarico:<


Le foto correlate
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Vecchio 10-03-09, 10:31 AM   #12
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Ivanrace è un newbie...
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per cambiare il motore sulla tua 7,5 ti serviranno circa 250euro tra motore, bachetti, supporti banchetti, frizione e probabilmente se non lo hai già fatto rinforzare la trasmissione (corona acciaio, differenziali a 4 satelliti invece che 2) secondo mè la vendi a 150 e con altri 200 ti fai una bella LRP S8 in Rtr con cui ci puoi già fare anche le gare del salame e con pochi eurini la trasformi come quella in kit...dimenticavo, cassetta avviamento ce l'hai??
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LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
Ivanrace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-09, 12:26 PM   #13
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leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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per cambiare il motore sulla tua 7,5 ti serviranno circa 250euro tra motore, bachetti, supporti banchetti, frizione e probabilmente se non lo hai già fatto rinforzare la trasmissione (corona acciaio, differenziali a 4 satelliti invece che 2) secondo mè la vendi a 150 e con altri 200 ti fai una bella LRP S8 in Rtr con cui ci puoi già fare anche le gare del salame e con pochi eurini la trasformi come quella in kit...dimenticavo, cassetta avviamento ce l'hai??
Quotone Ivan!
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"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

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"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"


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Vecchio 15-03-09, 10:55 PM   #14
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Originariamente inviata da Ivanrace Visualizza il messaggio
per cambiare il motore sulla tua 7,5 ti serviranno circa 250euro tra motore, bachetti, supporti banchetti, frizione e probabilmente se non lo hai già fatto rinforzare la trasmissione (corona acciaio, differenziali a 4 satelliti invece che 2) secondo mè la vendi a 150 e con altri 200 ti fai una bella LRP S8 in Rtr con cui ci puoi già fare anche le gare del salame e con pochi eurini la trasformi come quella in kit...dimenticavo, cassetta avviamento ce l'hai??
non dimenticare la marmitta
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-09, 11:11 PM   #15
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Registrato dal: Dec 2008
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Ivanrace è un newbie...
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cavolo è vero!! marmitta?? Ce l'hai o la devi comprare?? una cinquantina di euro ancora da aggiungere circa, facci sapere cosa hai deciso e se ti siamo stati di aiuto..ciao
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