Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-03-09, 03:37 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Fast76

Fast76 è un newbie...
Exclamation Differenziale centrale oppure no...?!?!

Ho un problema da stamattina, quando sono andato in un piazzale per testare la mia nuova frizione regolabile della orion, alle prime tutto ok avendogli ritoccato la carburazione andava che era un piacere, poi dopo un 20 minuti circa che giravo ho sentito come dei rumori di "ferraglia", l'ho subito spenta e provata a spingerla a mano sentendo cosa potesse aver provocato quel rumore!!! Fatto stà che spingendola, ogni tanto si blocca per poi riprendere e ribloccarsi di nuovo!!!! Cosa pensate che sia?!?!? Thanks
Fast76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 03:49 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fast76 Visualizza il messaggio
Ho un problema da stamattina, quando sono andato in un piazzale per testare la mia nuova frizione regolabile della orion, alle prime tutto ok avendogli ritoccato la carburazione andava che era un piacere, poi dopo un 20 minuti circa che giravo ho sentito come dei rumori di "ferraglia", l'ho subito spenta e provata a spingerla a mano sentendo cosa potesse aver provocato quel rumore!!! Fatto stà che spingendola, ogni tanto si blocca per poi riprendere e ribloccarsi di nuovo!!!! Cosa pensate che sia?!?!? Thanks
Dovresti essere + preciso, localizza il rumore.
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 04:25 PM   #3
Utente

L'avatar di dancatth

dancatth è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
Dovresti essere + preciso, localizza il rumore.
quoto GIAINOS....dovresti essere un pò piu' preciso...le cause potrebbero, essere piu' d' una.

fai queste prove:

Prima di Tutto verifica che i 2 CUSCINETTI CAMPANA FRIZIONE siano INTEGRI!

Poi:

1. Tieni fermo il GIUNTO CVD CENTR/POS , (Meglio se ti fai aiutare da qualcuno, visto che abbiamo solo 2 mani) dopodiche prova a far girare nelle stesso senso di rotazione le ruote POST. se senti un rumoraccio.....allora hai SGRANATO LA COPPIA CONICA!
Ora, Rilasciando il GIUNTO CVD CENTR/POS prova a far girare le ruote POST in senso opposto l' una dall' altra ( Per intenderci, una la fai girare in "Avanti e l' altra in Dietro")se senti un RUMORACCIO od un' IMPUNTAMENTO...allora c' è un problema al DIFF. POST.....SMONTA e VERIFICA!

2. RIPETI la STESSA OPERAZIONE del PUNTO 1 sull ANTERIORE....

3. se i Punti 1 e 2 NON presentano Difetti...prova a smontare il DIFF. CENT. e verifica che sia TUTTO OK!!

Spero di esserti stato d' Aiuto!

Dan

.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 04:40 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di Fast76

Fast76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dancatth Visualizza il messaggio
quoto GIAINOS....dovresti essere un pò piu' preciso...le cause potrebbero, essere piu' d' una.

fai queste prove:

Prima di Tutto verifica che i 2 CUSCINETTI CAMPANA FRIZIONE siano INTEGRI!

Poi:

1. Tieni fermo il GIUNTO CVD CENTR/POS , (Meglio se ti fai aiutare da qualcuno, visto che abbiamo solo 2 mani) dopodiche prova a far girare nelle stesso senso di rotazione le ruote POST. se senti un rumoraccio.....allora hai SGRANATO LA COPPIA CONICA!
Ora, Rilasciando il GIUNTO CVD CENTR/POS prova a far girare le ruote POST in senso opposto l' una dall' altra ( Per intenderci, una la fai girare in "Avanti e l' altra in Dietro")se senti un RUMORACCIO od un' IMPUNTAMENTO...allora c' è un problema al DIFF. POST.....SMONTA e VERIFICA!

2. RIPETI la STESSA OPERAZIONE del PUNTO 1 sull ANTERIORE....

3. se i Punti 1 e 2 NON presentano Difetti...prova a smontare il DIFF. CENT. e verifica che sia TUTTO OK!!

Spero di esserti stato d' Aiuto!

Dan

Grazie Dancatth x essere stato così chiaro....avete ragione sul fatto che non ho citato da dove provenisse il rumore, anche se penso che sia centrale/posteriore!!!! comunque stasera mi metto all'opera e vi farò sapere!!!
Vecchio 07-03-09, 04:51 PM   #5
Utente

L'avatar di dancatth

dancatth è un newbie...
predefinito

Quote:

Grazie Dancatth x essere stato così chiaro....a

Di Nulla...FIGURATI.......se hai Bisogno, ....NOI...siamo qui!

.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 07:22 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

giusto per...che macchina e motore hai ?

Quote:
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 07:59 PM   #7
Utente Junior

L'avatar di Fast76

Fast76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axxel Visualizza il messaggio
giusto per...che macchina e motore hai ?
Ciao axxel, ho una modesta ma non x questo disdicevole CEN MATRIX BUGGY 1:8, con motore Novarossi Plus 4 Buggy e frizione, come detto prima della Orion V6 regolabile!!!
Vecchio 07-03-09, 08:33 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

mi serve solo per capire..non per giudicare la tua macchina !

..apri ul diff centrale ( che fa sempre bene...) ...controlla l`accoppiamento corona e campana che magari si e` spostato un pochino.. e controlla la frizione,il cuscinetto e che non ci sia sporco all`interno....

Quote:
Ciao axxel, ho una modesta ma non x questo disdicevole CEN MATRIX BUGGY 1:8, con motore Novarossi Plus 4 Buggy e frizione, come detto prima della Orion V6 regolabile!!!
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 08:50 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di Fast76

Fast76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axxel Visualizza il messaggio
mi serve solo per capire..non per giudicare la tua macchina !

..apri ul diff centrale ( che fa sempre bene...) ...controlla l`accoppiamento corona e campana che magari si e` spostato un pochino.. e controlla la frizione,il cuscinetto e che non ci sia sporco all`interno....

Ok grazie x il consiglio.....!!!
Vecchio 08-03-09, 04:04 PM   #10
Utente Junior

L'avatar di Fast76

Fast76 è un newbie...
predefinito

Questa mattina ho smontato il blocco motore e frizione e alla fine con mia felicità erano solo i cuscinetti "esplosi" della frizione!!! Ho rimesso quelli della vecchia frizione per poi girare in pista....Tutto ok fino a questo primo pomeriggio quando mi sono trovato la campana della frizione fuori dalla sede, nel senso che si sono letteralmente smaterializzati entrambi i cuscinetti!! Mi sà che rimonto la vecchia intanto.....!!
Rispondi