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Vecchio 07-03-09, 03:37 PM   #1
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L'avatar di Fast76
 
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Exclamation Differenziale centrale oppure no...?!?!

Ho un problema da stamattina, quando sono andato in un piazzale per testare la mia nuova frizione regolabile della orion, alle prime tutto ok avendogli ritoccato la carburazione andava che era un piacere, poi dopo un 20 minuti circa che giravo ho sentito come dei rumori di "ferraglia", l'ho subito spenta e provata a spingerla a mano sentendo cosa potesse aver provocato quel rumore!!! Fatto stà che spingendola, ogni tanto si blocca per poi riprendere e ribloccarsi di nuovo!!!! Cosa pensate che sia?!?!? Thanks
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Vecchio 07-03-09, 03:49 PM   #2
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L'avatar di giainos
 
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Ho un problema da stamattina, quando sono andato in un piazzale per testare la mia nuova frizione regolabile della orion, alle prime tutto ok avendogli ritoccato la carburazione andava che era un piacere, poi dopo un 20 minuti circa che giravo ho sentito come dei rumori di "ferraglia", l'ho subito spenta e provata a spingerla a mano sentendo cosa potesse aver provocato quel rumore!!! Fatto stà che spingendola, ogni tanto si blocca per poi riprendere e ribloccarsi di nuovo!!!! Cosa pensate che sia?!?!? Thanks
Dovresti essere + preciso, localizza il rumore.
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Vecchio 07-03-09, 04:25 PM   #3
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
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dancatth è un newbie...
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Dovresti essere + preciso, localizza il rumore.
quoto GIAINOS....dovresti essere un pò piu' preciso...le cause potrebbero, essere piu' d' una.

fai queste prove:

Prima di Tutto verifica che i 2 CUSCINETTI CAMPANA FRIZIONE siano INTEGRI!

Poi:

1. Tieni fermo il GIUNTO CVD CENTR/POS , (Meglio se ti fai aiutare da qualcuno, visto che abbiamo solo 2 mani) dopodiche prova a far girare nelle stesso senso di rotazione le ruote POST. se senti un rumoraccio.....allora hai SGRANATO LA COPPIA CONICA!
Ora, Rilasciando il GIUNTO CVD CENTR/POS prova a far girare le ruote POST in senso opposto l' una dall' altra ( Per intenderci, una la fai girare in "Avanti e l' altra in Dietro")se senti un RUMORACCIO od un' IMPUNTAMENTO...allora c' è un problema al DIFF. POST.....SMONTA e VERIFICA!

2. RIPETI la STESSA OPERAZIONE del PUNTO 1 sull ANTERIORE....

3. se i Punti 1 e 2 NON presentano Difetti...prova a smontare il DIFF. CENT. e verifica che sia TUTTO OK!!

Spero di esserti stato d' Aiuto!

Dan
__________________
* MUGEN MBX6 *



.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
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Vecchio 07-03-09, 04:40 PM   #4
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quoto GIAINOS....dovresti essere un pò piu' preciso...le cause potrebbero, essere piu' d' una.

fai queste prove:

Prima di Tutto verifica che i 2 CUSCINETTI CAMPANA FRIZIONE siano INTEGRI!

Poi:

1. Tieni fermo il GIUNTO CVD CENTR/POS , (Meglio se ti fai aiutare da qualcuno, visto che abbiamo solo 2 mani) dopodiche prova a far girare nelle stesso senso di rotazione le ruote POST. se senti un rumoraccio.....allora hai SGRANATO LA COPPIA CONICA!
Ora, Rilasciando il GIUNTO CVD CENTR/POS prova a far girare le ruote POST in senso opposto l' una dall' altra ( Per intenderci, una la fai girare in "Avanti e l' altra in Dietro")se senti un RUMORACCIO od un' IMPUNTAMENTO...allora c' è un problema al DIFF. POST.....SMONTA e VERIFICA!

2. RIPETI la STESSA OPERAZIONE del PUNTO 1 sull ANTERIORE....

3. se i Punti 1 e 2 NON presentano Difetti...prova a smontare il DIFF. CENT. e verifica che sia TUTTO OK!!

Spero di esserti stato d' Aiuto!

Dan

Grazie Dancatth x essere stato così chiaro....avete ragione sul fatto che non ho citato da dove provenisse il rumore, anche se penso che sia centrale/posteriore!!!! comunque stasera mi metto all'opera e vi farò sapere!!!
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Vecchio 07-03-09, 04:51 PM   #5
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Grazie Dancatth x essere stato così chiaro....a

Di Nulla...FIGURATI.......se hai Bisogno, ....NOI...siamo qui!
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Vecchio 07-03-09, 07:22 PM   #6
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giusto per...che macchina e motore hai ?


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Ho un problema da stamattina, quando sono andato in un piazzale per testare la mia nuova frizione regolabile della orion, alle prime tutto ok avendogli ritoccato la carburazione andava che era un piacere, poi dopo un 20 minuti circa che giravo ho sentito come dei rumori di "ferraglia", l'ho subito spenta e provata a spingerla a mano sentendo cosa potesse aver provocato quel rumore!!! Fatto stà che spingendola, ogni tanto si blocca per poi riprendere e ribloccarsi di nuovo!!!! Cosa pensate che sia?!?!? Thanks
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Vecchio 07-03-09, 07:59 PM   #7
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giusto per...che macchina e motore hai ?
Ciao axxel, ho una modesta ma non x questo disdicevole CEN MATRIX BUGGY 1:8, con motore Novarossi Plus 4 Buggy e frizione, come detto prima della Orion V6 regolabile!!!
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Vecchio 07-03-09, 08:33 PM   #8
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mi serve solo per capire..non per giudicare la tua macchina !

..apri ul diff centrale ( che fa sempre bene...) ...controlla l`accoppiamento corona e campana che magari si e` spostato un pochino.. e controlla la frizione,il cuscinetto e che non ci sia sporco all`interno....


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Ciao axxel, ho una modesta ma non x questo disdicevole CEN MATRIX BUGGY 1:8, con motore Novarossi Plus 4 Buggy e frizione, come detto prima della Orion V6 regolabile!!!
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Vecchio 07-03-09, 08:50 PM   #9
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mi serve solo per capire..non per giudicare la tua macchina !

..apri ul diff centrale ( che fa sempre bene...) ...controlla l`accoppiamento corona e campana che magari si e` spostato un pochino.. e controlla la frizione,il cuscinetto e che non ci sia sporco all`interno....

Ok grazie x il consiglio.....!!!
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Vecchio 08-03-09, 04:04 PM   #10
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Questa mattina ho smontato il blocco motore e frizione e alla fine con mia felicità erano solo i cuscinetti "esplosi" della frizione!!! Ho rimesso quelli della vecchia frizione per poi girare in pista....Tutto ok fino a questo primo pomeriggio quando mi sono trovato la campana della frizione fuori dalla sede, nel senso che si sono letteralmente smaterializzati entrambi i cuscinetti!! Mi sà che rimonto la vecchia intanto.....!!
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