![]() |
prime esperienze
sabato sono andato a barco a girare ma purtroppo non mi e' andata tanto bene, ho sgranato pignone e corona posteriori :frowns:
praticamente ho girato con un 2wd, a di sicuro il culo non mi partiva come al solito ma anche non prendeva accellerazione per fare i salti. ho visto che costano poco, magnifico. |
Quote:
|
scusami.... non ricordo che macchina hai???
Ti consiglio di prendere pignone e corono in acciaio se prima erano in plastica. E fai attenzione all'accoppiamento!!!! Ciao |
sono d'accordo:bohk7ar:
può essere anche un sasso che si e infilato tra le corone:mads: io una volta sono riuscito a fare una scultura :shock: Quote:
|
Mi pare abbia la Kyosho 777 Sp1 :hmm:
|
la volta prima mi e' capitato che il grano del corp differenziale si sia svitato del tutto lasciando fuori uscire tutto l'olio e ovviamente il grano ha fatto il suo dovere tra glio ingranaggi :( credo sia questo il motivo.
cmq ho tutto in acciaio non in plastica |
miiiiii.. che sfi...
e il grano è rimato a farsi tritare tra corona e pignone?:shock::shock::shock: mai sentita una roba simile mi sà che sei da record |
a dir la verita' me ne sono accorto quando ho visto la polvere bagnata intorno alla cassa del differenziale e da li l'ho aperta e ho notato che c'era una perdita di olio, il grano era uscito dal suo posto e l'ho trovato in un angolo in mezzo al grasso. In quel momento non avevo problemi di trazione, almeno non me ne ero accorto, rimesso l'olio e montato il tutto ricomincio a girare ma dopo qualche turno ha cominciato a perdere potenza, non avevo piu' trazione dietro.
possibile che nel momento che e' uscito abbia fatto il danno poi si e' posizionato nel suo angolo dove l'ho trovato. |
se ti e` capitata una cosa del genere sei da Oscar....
Domanda...ma in che stato hai trovato il grano ?? nel senso era bello preciso o macinato anche lui ? Quote:
|
il grano era perfetto e l'ho rimesso senza problemi.
cmq mi dicevano in pista che se dopo un po' che si utilizza la macchina non si spessora il pignone si puo' rovinare in questo modo. |
Quote:
|
nella busta del pignone c'e' uno spessore ma nell'esploso della kyosho non ci mettono nulla. Tra l'altro e' uno spessore abb spesso ma dove lo si utilizza?
Altra cosa; ora che cambio la coppia conica mi conviene anche cambiare le plastiche? La cassa che chiude il differenziale e il pignone intendo. |
Quote:
la cassa cambiala solo se vedi che le sedi cuscinetti sono ovalizzate,oppure se le sedi delle viti non tengono più :beer: oppure cambiala per scrupolo,così almeno è nuova :biggrinangel: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55 PM. |