20-02-09, 02:28 PM
|
|
|
Utente
|
se le trovi prendi le os..
|
20-02-09, 02:30 PM
|
|
|
Utente
|
candela troppo calda probabile, ora ho preso una 5, ma la candela originale della macchina era una 4 e un negoziante mi disse di rispettare la gradazione della candela originale...  cazzata!vabbè, ma il motore controllavo spesso la temperatura x regolarmi anke sulla carburazione e non mi sembrava scaldasse tanto, l'altra macchinetta, una kyosho kn il gx12 scalda molto di più e la candela va sempre bene!dici di provare con una candela più calda e vedere quindi?magari una 6 a sto punto?
scusa....più fredda!
|
|
|
20-02-09, 02:35 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da planet86
dici di provare con una candela più calda e vedere quindi?magari una 6 a sto punto?
scusa....più fredda!
|
|
|
|
20-02-09, 04:23 PM
|
|
|
Utente
|
scusami sta domanda ma penso nn sia il caso di aprire un nuovo topic.
il tubo della mix (con il filtro esterno) deve essere perfettamente fissato? o puo anche essere un pò libero di muoversi?
ciao
|
|
|
20-02-09, 05:28 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
scusami sta domanda ma penso nn sia il caso di aprire un nuovo topic.
il tubo della mix (con il filtro esterno) deve essere perfettamente fissato? o puo anche essere un pò libero di muoversi?
ciao
|
meglio se fissato..ma il il filtro esterno lo leverei
|
|
|
20-02-09, 06:01 PM
|
|
|
Utente
|
già ho letto ke hai detto di levarlo in altri post, come mai?io ho notato ke nel serbatoio rimane sempre un pò di "sporcizia" per questo l'ho messo, poi ho notato che lo montano quasi tutti quindi pensavo fosse necessario!non sono tanto sucuro che già lo porti il serbatoio di suo o comunque che quello basti!
|
|
|
20-02-09, 06:24 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
già ho letto ke hai detto di levarlo in altri post, come mai?io ho notato ke nel serbatoio rimane sempre un pò di "sporcizia" per questo l'ho messo, poi ho notato che lo montano quasi tutti quindi pensavo fosse necessario!non sono tanto sucuro che già lo porti il serbatoio di suo o comunque che quello basti!
|
al 99 % c'è già nel filtro...consiglio di levarlo in quanto molte volte dà noie di carburazione ed instabilità al motore,tutto quà.
se poi non ti fidi del tuo serbatoio allora lascialo
|
|
|
20-02-09, 06:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
secondo me e solo scarburata, e successo anche a me in una sera mi aveva bruciato 6 candele, poi dopo aver rifatto la carburazzione non ne a piu' bruciato, eppure mi sembrava che il motore girasse bene anche prima, io uso candele sabattini cars
|
|
20-02-09, 09:08 PM
|
|
|
Utente
|
scarburata lo era di sicuro xkè cambiando mix ho dovuto rifare la carburazione da capo....e non essendo molto esperto ci ho messo buoni tre o quattro serbatoi!ma nn so se è possibile ke per il fatto ke è scarburata si mangia le candele, tanto da trovare il filamento spezzato dentro. cmq domani ci giro un pò e vedo ke succede!
|
|
|
23-02-09, 03:17 PM
|
|
|
Utente
|
ciao a tutti! oggi è successo il dramma....giravo tranquillo, la macchina andava bene, ad un certo punto in rettilineo si spegne facendo un rumore strano, non era la solita spenta si sentiva! controllo e vedo ke lo strappo non si muove e il volano gira libero senza pistone....pessimo segno!torno a casa, smonto tutto e esce dal carter una marea di ferraglia! risultato: biella spaccata a metà e un travaso distrutto  ! e la settimana prossima dovevo andare in pista  !il motore penso ke mi conviene buttarlo...qlke consiglio per un motore off dalle discrete prestazioni e basso costo? e secondo voi ke cavolo ha passato sto motore...giravo troppo magro?
dopo magari posto qlke foto.
|
|
|
23-02-09, 03:34 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
ciao a tutti! oggi è successo il dramma....giravo tranquillo, la macchina andava bene, ad un certo punto in rettilineo si spegne facendo un rumore strano, non era la solita spenta si sentiva! controllo e vedo ke lo strappo non si muove e il volano gira libero senza pistone....pessimo segno!torno a casa, smonto tutto e esce dal carter una marea di ferraglia! risultato: biella spaccata a metà e un travaso distrutto  ! e la settimana prossima dovevo andare in pista  !il motore penso ke mi conviene buttarlo...qlke consiglio per un motore off dalle discrete prestazioni e basso costo? e secondo voi ke cavolo ha passato sto motore...giravo troppo magro?
dopo magari posto qlke foto.
|
 cose che capitano .sentite condoglianze 
ti serve un motore a strappo ? o passi alla cassetta?
|
|
|
23-02-09, 04:11 PM
|
|
|
Utente
|
io sinceramente passerei alla cassetta, però il fatto è che al momento non ho grande disponibilità e i motori a strappo costano di meno!poi come faccio a vedere se monta?nel senso se il castelletto motore originale va bene per il nuovo motore?il mio era un 2.5, ora monterei un 2.1 credo, oppure un 3.5 ma mi sa che non ci va!
approposito lo scarico è laterale!
Ultima modifica di planet86; 23-02-09 a 04:15 PM
|
|
|
23-02-09, 05:55 PM
|
|
|
Moderatore
|
ma che macchina è?