25-01-09, 07:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qualcuno mi convinca a comprare questa MP9!
ciao a tutti! è da molto che non scrivo su questo forum e quindi potrei quasi definirmi un vecchio utente...apro questa discussione perche da un po di giorni mi sono seriamente invaghito del nuovo modello off-road di punta della kyosho, ovvero l'MP9...mi piace cosi tanto che sarei pronto a liberarmi dei due gioielli che ho qui a casa, per affrontare l'immenso costo di una MP9 preparata a dovere...attualmente sono infatti possessore di un FG hummer 1/6 che mi è costato un occhio della testa ma che mi fa divertire come un matto con il pieno di benzina che dura quasi 45 min! l'altro modello è invece una bellissima xray nt18 pagata anche quella una follia!
penso che vendendo questi due modelli ad un prezzo ragionevole dovrei riuscire a coprire quasi completamente il costo della MP9 che vende Farmamodellismo completa di motore sirio evo4 e scarico alla bellezza di 860 euro e rotti!
Pero anche se mi il modello mi piace davvero molto devo dire che non sono ancora pienamente convinto...premesso che di certo non mi comprerei l'MP9 per andare a scorrazzare sui praticelli davanti casa, ma la vorrei utilizzare in particolare in pista ovvero nel suo habitat naturale, a me pressochè sconosciuto...
cmq considerata la mia inesperienza nella guida in pista, penso che se le cose le devi fare le devi fare bene, ovvero mi sembra del tutto inutile comprare un modello meno performante per imparare a girare bene, e poi afforntare altri costi successivamente. meccanicamente, carburazioni a parte, posso dire che me ne intendo molto e non avrei certo difficolta a smontare e rimontare un modello come si deve.
voi che cosa fareste al mio posto? vendereste tutto per una MP9?
poi vorrei fare una domanda a chi gia la possiede: è vero che come ho sentito dire in giro è sicuramente la buggy piu performante del momento? come vi trovate? è fragile oppure è un carroarmato?
grazie a tutti
|
|
|
25-01-09, 07:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
....e poi nn è che rimpiangi gli altri modelli???....io sono uno di quelli che nn venderebbe mai nulla....se riesci metti da parte un pò di soldi.........cmq oltre alla spesa di quel modello, sai che ti servono anche servi e radiocomando, nn credo siano compresi,.....
|
|
|
25-01-09, 07:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
è fragile se la monti male e non va se non la sai mandare, come tutte le altre macchine in commercio... mugen, kyosho, x-ray, come materiali secondo me sono sul podio, le altre un gradino sotto, come prestazioni sono tutte li.
Se ti piace la mp9 nn vedo il problema, comprala, nn rimarrai deluso.
|
25-01-09, 08:03 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
è fragile se la monti male e non va se non la sai mandare, come tutte le altre macchine in commercio... mugen, kyosho, x-ray, come materiali secondo me sono sul podio, le altre un gradino sotto, come prestazioni sono tutte li.
Se ti piace la mp9 nn vedo il problema, comprala, nn rimarrai deluso.
|
|
|
|
25-01-09, 08:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
allora, considera che TUTTE le macchinine in commercio, di fascia alta vanno forte, se messe a punto per quella pista.
quindi non c è una che va di piu.
MA: ci sono macchinine che si adattano piu facilmente a tutte le piste, macchinine che hann un assetto di base facile e altre difficile.
macchinine che si usurano tanto, e macchinine che si usurano poco.
io ho scelto la mp9 perche SU TUTTE è tra le piu facili da far andare forte in ogni pista, l ho provata un po di volte prima di comprarla. questo è sicuramente un punto a favore.
come materiali è sul podio insieme alle altre 2 che sono hudy, e mugen
usura idem, si usura poco. addirittura se prende un po di giochi, li prende principalmente sugli eccentrici, e li cambi tutti con 5 euro.
difetti? il costo.
per il resto secondo me per chi inizia è sicuramente tra le piu veloci, costanti, e facili in pista.
e poi si monta da sola.
e per finire è pure bella e leggera.
|
|
|
26-01-09, 12:56 AM
|
|
|
Utente
|
non vendere l`fg.....!!
|
|
|
26-01-09, 10:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
X Verte
eh anche io non venderei nulla, in particolare non mi vorrei proprio separare dall'fg che fa sempre la sua figura ed è davvero divertente...sulla spiaggia poi,meglio non parlarne...pero non ho altra scelta se devo sostenere un costo come quello della mp9 mi servono soldi e percui mi devo separare dall'fg...se dovessi mettere da parte i soldi passerebbe un bel po di tempo e non mi va che passi, perche se decido di compararla la cosa si fara nelle prossime settimane...e poi cmq avere troppi modelli a casa è solo una scocciatura e un dipendio di soldi impressionante, quindi preferisco dedicarmi ad un modello solo...
per quel che riguarda l'elettronica della MP9, so benissimo che ne la radio ne i servi sono compresi...per la radio il primo periodo penso che utilizzero la mia Eclipse Pro Car e poi dopo passero a qualcosa di meglio(magari futaba) ma sempre a stick perche io con il volantino non ci sono proprio buono!
per i servi invece pensavo di prendere gli ACE ds1313, hanno un buon rapporto qualita prezzo, sono mediamente veloci e la coppia non gli manca e in particolare consumano poca energia...l'unica pecca è forse che sono un po pesanti...
X Amon
niente di piu vero, a quei livelli le differenze si notano pochissimo e conta soprattutto quello che sei capace di fare te pilota...ne parlavo proprio ieri con un mio amico, è inutile che ti fai una MP9 se non la sai portare perche potrebbero superarti anche macchine RTR di fascia molto piu bassa...pero si sa, si puo imparare...
X comp61
no ti prego non mi dire cosi...so che se lo vendo in fondo faro una gran caxxata pero io seguo il cuore...adesso mi dice MP9
|
|
|
26-01-09, 11:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ma in questo forum avete tutti la MP9 lo sfigato sono solo io singh  ......
|
|
|
26-01-09, 11:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da d_spa
ma in questo forum avete tutti la MP9 lo sfigato sono solo io singh  ......
|
ma che stai dicendo??? frequenta un pò di + il forum e vedrai che ci sono tanti kyoshisti (mp9, 777, 7.5), mugenisti (mbx5 e mbx6), losisti (1.0 e 2.0)
associati (rc8) e pardon per chi mi son dimenticato
|
|
|
26-01-09, 11:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
ma che stai dicendo??? frequenta un pò di + il forum e vedrai che ci sono tanti kyoshisti (mp9, 777, 7.5), mugenisti (mbx5 e mbx6), losisti (1.0 e 2.0)
associati (rc8) e pardon per chi mi son dimenticato 
|
dalle mie zone i negozianti vendono come rtr le tt eb4 s2 off- road e quelle da competizione o la x-ray o la mugen .... secondo te quale di queste è migliore sempre tra virgolette intendo..... senza offendere nessuno....
Ultima modifica di d_spa; 26-01-09 a 12:09 PM
|
|
|
26-01-09, 01:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
dalle mie zone i negozianti vendono come rtr le tt eb4 s2 off- road e quelle da competizione o la x-ray o la mugen .... secondo te quale di queste è migliore sempre tra virgolette intendo..... senza offendere nessuno....
|
come è già stato detto....x i modelli in kit....la migliore secondo me nn esiste....è solo una cosa soggettiva........visto che sono tutte di alto livello....chi + chi meno........altrimenti si finisce con i soliti discorsi   
x le rtr...nn saprei.......io conterei + ad avere un negozio di fiducia nei dintorni che ti possa aiutare a fare i primi passi......
|
|
|
26-01-09, 04:14 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
|
26-01-09, 04:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Angelo lo sai che mi fido troppo di te...... spero che quel girono che passero dalla mia RTR ad una da competizione tu sarai molto preciso ed attento al consiglio che mi darai!!!!!!
|
|
|
26-01-09, 04:28 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Angelo lo sai che mi fido troppo di te......
|
e fai male!!
Quote:
spero che quel girono che passero dalla mia RTR ad una da competizione tu sarai molto preciso ed attento al consiglio che mi darai!!!!!! 
|
tranqui,siamo quà apposta per cercare di essere,se possibile, utili
|
|
|
26-01-09, 04:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|