![]() |
[motori] manutenzione programmata...
10 allegato(i)
salve compari saltafossi e buon fine anno a tutti :beer:
visto che ho dovuto smontare a pezzi la mp9 dopo l'uscita di sabato scorso per pulirla a dovere ed anche il motore era abbastanza zozzo,finito di rimettere assieme l'infernina ne ho approfittato per smontare l'rb-ino s7 che ha raggiunto quota 24 litri,( l'ultima volta che l'avevo aperto era a quota 9 litri :shifty: )così da verificare lo stato generale di usura e pulirlo per bene anche dentro ;) così anche i neofiti che hanno sempre dubbi su come e dove intervenire sui motori potranno dare una sbirciatina :biggrinangel: ecco come si presentava il motorello :shock: accoppiamento ancora perfetto,camicia senza neanche un graffietto,una sola microscopica riga sul pistone,cuscinetto interno con un moderato gioco ( altri 10 litri li sopporterà :biggrinangel: ),cuscinetto esterno perfetto ( ricordo che lo avevo sostituito a quota 9 litri per un incidente di percorso :evil: ) tappo segnato nella norma e qualche segno di ruggine sull'albero,che già c'era all'epoca del primo smontaggio :biggrinangel: |
3 allegato(i)
dopo lo smontaggio e pulizia ne ho approfittato anche per lucidare al meglio albero,sottotesta e cielo del pistone così da riportare la combustione della mix a livelli più umani :biggrinangel: :biggrinangel:
rimontato tutto ora l's7 è pronto per altri 10 litri ( speriamo :shock: :rovatfl: :rovatfl: ) mi sà che l's7 l2g che ho preso nuovo dovrà aspettare ancora un pò ad entrare in campo :evil: |
Minzeghina giravi un pò grasso? :shifty:
|
Quote:
|
dai angelo che voglio che superi il bp del gianni !!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
|
Quote:
|
grande angelo, per avere 24 litri è messo piuttosto bene. In quanto a tiro va ancora oppure ha già iniziato a calare?
|
Quote:
|
Angelo, il motore...si parlava del motore.....:Ok:
Quote:
|
Mi sembri un chirurgo con quei guantini :sisi::sisi:
|
Quote:
|
...cosa bisogna usare, intendo che tipo di prodotto, per riportare lucido l'albero, testa pistone e cielo sotto testa?
grazie |
Quote:
|
Quote:
una foto della spazzolina????:shifty: |
1 allegato(i)
Quote:
ps.quella in mezzo si è già un pò sformata per l'uso..diciamo che somigliava di più a quella a sinistra,solo un pò più larga :look: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35 AM. |