Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-12-08, 08:46 PM   #16
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da hariseldon73 Visualizza il messaggio
Oggi ho costruito i copri stelo degli ammo, in maniera artigianali. Credo siano meglio degli originale. Con una spesa di 2 euro ne ho ancora una barca.
piccolo consiglio...fai dei tagliettini ai palloncini,così esce l'aria e non ti fanno effetto sturalavandino
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-08, 08:53 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
mica vero? si riesce a metterli anche sui big bore

io non riesco a meterli neanche sugli ammo da 14 x-ray.... ci perdo la testa e poi mi stufo, meglio i copristeli originali....funzionano uguale e vanno su in 20 secondi.
Vecchio 15-12-08, 08:55 PM   #18
Utente

L'avatar di hariseldon73

hariseldon73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
piccolo consiglio...fai dei tagliettini ai palloncini,così esce l'aria e non ti fanno effetto sturalavandino
dici??? Sono sotto vuoto adesso praticamente, ho visto che non creano nessun attrito. Poi come funziona l'effetto lavandino??? e tipo un Viakal stura cesso???
hariseldon73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-08, 09:03 PM   #19
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
io non riesco a meterli neanche sugli ammo da 14 x-ray.... ci perdo la testa e poi mi stufo, meglio i copristeli originali....funzionano uguale e vanno su in 20 secondi.
però con i palloncini risparmi..e parecchio
Vecchio 15-12-08, 09:04 PM   #20
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hariseldon73 Visualizza il messaggio
dici??? Sono sotto vuoto adesso praticamente, ho visto che non creano nessun attrito. Poi come funziona l'effetto lavandino??? e tipo un Viakal stura cesso???
intendo che fanno effetto vuoto sullo stelo quando si comprimono e non uscendo l'aria potrebbe interferire con l'estensione corretta dell'ammortizzatore
Vecchio 15-12-08, 09:08 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
però con i palloncini risparmi..e parecchio

e io con i suoi originali risparmio..e parecchio tempo!
Vecchio 15-12-08, 09:15 PM   #22
Utente

L'avatar di hariseldon73

predefinito

Quote:
intendo che fanno effetto vuoto sullo stelo quando si comprimono e non uscendo l'aria potrebbe interferire con l'estensione corretta dell'ammortizzatore
Devo testarli. comunque aria non ne hanno dentro e sono molto morbidi non credo disturbino il lavoro ed estensione dello stelo. Angelo domani arrivano gli ultimi dettagli x l'RB

2 Euro ho copri steli x 5 anni
Vecchio 15-12-08, 09:38 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

funzionare funzionano, durano parecchio meno degli originali, soprattutto il posteriore lato scarico che si cuoce in un paio di uscite.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-08, 09:39 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ah, a quando il filtro col tubetto del rullino fotografico?? ( ma si usano ancora i rullini fotografici???)
Vecchio 15-12-08, 09:46 PM   #25
Utente

L'avatar di hariseldon73

predefinito

Interessante la cottura, Sapro dire se è proprio cosi. Comunque ne ho ancora 30 da poter cambiare
Vecchio 16-12-08, 02:08 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

tranquillo che li uso anche io... vedessi la faccia della mia bimba quando mi vede tagliare i palloncini; e nemmeno gradisce che quelli sono ad uso esclusivo "papà"!!
Vecchio 16-12-08, 11:35 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non ho letto i post. hj letto solo il primo post

QUEI PALLINCINI sono sbagliati, nn vanno bene, fanno effetto vuoto, si impakketta tutto, aderiscono troppo allo stelo, si rompono, e nn funzionano.

servono i GAVETTONI. e costano pure meno e funzionano meglio.

il mio non è un parere, è cio ke mi hanno detto praticamente tutti i piloti ke corrono
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-08, 08:26 PM   #28
Utente Junior

L'avatar di Maxcapo

Maxcapo è un newbie...
predefinito

Uso dei palloncini stretti simili a quelli che si usano per fare gli animaletti vari nelle feste ma sono neri e leggermente più spessi.

Per montarli sui bigbore basta infilarli di poco poi si prende l'altra estremità e si arrotola come si fa con il tubetto di dentifricio...l'aria sale gonfiando la parte superiore e spingerli su diventa più facile....arrivo fino alla ghiera di regolazione e sotto li lascio lunghi fino al braccetto dove si incastrano, praticamente gli steli sono sotto vuoto.

Sicuramente gli originali (che non sono mai riuscito a trovare per i bigbore) lavorano meglio ma ovviamente questi hanno un costo vicino allo zero.

Provato innumerevoli volte sui bigbore della xray 808 che più bigbore di quelli non credo esistano.

A proposito auguri di buon Natale a tutti ragazzi....e che possiate trovare sotto l'albero di Natale una bella macchina nuova, un motorello da gara o un radiocomando da panico !!!

Ultima modifica di Maxcapo; 19-12-08 a 08:32 PM
Maxcapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 06:54 PM   #29
Utente Senior

The Warrior è un newbie...
predefinito

ragazzi scusate se riapro questo vecchio topic ma non ho capito se i palloncini devono aderire più che si può allo stelo ( tipo sotto vuoto ) o deve esserci dell'aria dentro ( tra lo stelo e il palloncino )
Vecchio 25-01-09, 07:01 PM   #30
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
ragazzi scusate se riapro questo vecchio topic ma non ho capito se i palloncini devono aderire più che si può allo stelo ( tipo sotto vuoto ) o deve esserci dell'aria dentro ( tra lo stelo e il palloncino )
meglio se c'è aria
Rispondi