13-12-08, 09:37 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dancatth
Visto che dici che è Piu' Che SUFF.
|
è più che sufficente a farmi lacrimare, ci faccio di quei momenti addosso a quell'arnese, "maaammmmamia commmmmestoooooo"
|
14-12-08, 10:37 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dancatth
..Visto il Tempo INFAME.....ho deciso di fare un pò di MANUTENZIONE alla mia "MUCCA"....
Ho Rifatto i DIFF..
Ora come OLIO ho ANT: 9.000 + 2 OR CEN. 7.000 POST. 1.000.......(Caxxo voglio vedere se il POST. Parte Ancora)
Smontando i DIFF. mi sono accorto di avere QUASI, Ripeto QUASI TUTTI i Bicchierini "GRIPPATI"....ho Sentito che nella 6 sia un Problema FREQUENTE....Quindi Si Consiglia di Usare del GRASSO per ALTE VELOCITA' per tenerli Lubrificati.......e Cosi' HO fatto...
Ho Anche Notato che l' Accoppiamento del DIFF. Ant. "PUNTAVA" un Pò.....ho chiesto Consigli a FLAVIO...il quale mi ha Tranquillizzato dicendomi...che Molto Probabilmente l' Accoppiamento di Doveva ancora ASSESTARE/RODARE
Dopo avere Rimontato TUTTO, Facendo girare le RUOTE POST. mi sono accorto che la DX era un pò "Dura"....nel Senso che Faticava un pò a Girare......Quindi Ho smontato i FUSELLI POST. per Verificare lo Stato dei CUSCINETTI.
EEeeHH...MINKIIIIAAAAA.....SORPRESA...il FUSELLO era COMPLETAMENTE piene di TERRA e quindi, di conseguenza, il Cuscinetto da 15X21 era COMPLETAMENTE GRIPPATO!
Adesso NON sò se sia NORMALE che il FUSELLO si riempia Completamente di TERRA/FANGO.........sulla 5R e Sulla RC8 NON mi era MAI successo, però c'è da dire che con quelle 2 ho ed avevo entrambi i FUSELLI POST. in ERGAL........
Invece sulla 6 ho quelli di "SERIE" in PLASTICA!....
Per SICUREZZA, Ho sostituito ENTRAMBI i Cuscinetti 15X21.........adesso cercherò ti tenerli Piu' Controllati..
Dan
|
ciao Dan ,ottimo post,interessantissimo visto che anche io sono possessore di una MBX6.Solo che non ho capito(se me lo spiehi anche con una foto) il fatto dei 2 or nell'anteriore.
Te ne sarei grato
Grazie
|
|
|
14-12-08, 01:31 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bisso
ciao Dan ,ottimo post,interessantissimo visto che anche io sono possessore di una MBX6.Solo che non ho capito(se me lo spiehi anche con una foto) il fatto dei 2 or nell'anteriore.
Te ne sarei grato
Grazie
|
Ciao BISSO,
Foto NON ne HO...., ma poi scusa, Il MANUALE di MONTAGGIO non ce l' hai?
Se ce l' hai, guarda ATTENTAMENTE le figure che spiegano come Montare i DIFFERENZIALI.....sicuramente NOTERAI che dietro ai SATELLITI viene messo un' O - RING.. spero di essere stato abbastanza Chiaro!
Dan
|
|
14-12-08, 01:54 PM
|
|
Utente
|
ok,qui ci sono ,ma tu parli di 2 or,e in un'altro post dici senza or.
|
|
|
14-12-08, 03:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bisso
ok,qui ci sono ,ma tu parli di 2 or,e in un'altro post dici senza or.
|
queli or si possono mettere o no a seconda di come si vuole la macchina, contribuiscono a rendere più duro il diffo.
|
14-12-08, 07:14 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
queli or si possono mettere o no a seconda di come si vuole la macchina, contribuiscono a rendere più duro il diffo.
|
@BISSO.......Ti Ha Risposto in MODO PERFETTO LUCA!
Dan
|
|
15-12-08, 11:07 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
punto uno e due.
Io li apro sempre i cuscinetti, non so quelli della mbx6 come sono, se hanno tutti e due le coperture in metallo o gomma. Quelle in gomma vengono via molto easy, basta una lama fine da cutter (me ne sono procurato uno di quelli che usano i modellisti statici che costruiscono velieri, è precisissimo, un bisturi).
Per quanto riguarda il grasso, con una spremuta forte e decisa riempio il cuscinetto, lo facco girare un po' aiutandomi con il miglioloe chiudo con le coperture (che devono essere pulite quanto il cuscinetto  )
Non ottieni la superscorrevolezza che hai con l'olio, primo perchè la mia soluzione è di natura molto più densa, secondo perchè io ci metto molto più lubrificante del solito, ma a me devono durare, e comunque anche così la scorrevolezza è molto buona.
Punto tre.
Io il petrolio bianco che sono riuscito a trovare qua in zona da me non è piaciuto per niente...
molto meglio secondo me la trielina, oppure se non ho capito male usi quel liquido che c'è dentro alle macchine lavapezzi da officina, sappi che comunque è più che sufficiente. In alternativa benzina verde a go go.
bye bye.
|
@LUCA!:...............MIIINKIIIAAA...LUCA!...SPETT ACOLOOO....ho seguito alla Lettera i Tuoi Consigli......
GRAZIE 1000!!
Dan
|
|