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Vecchio 16-11-08, 01:12 PM   #31
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Ok Verte ho capito.
Il fatto è che, in rodaggio si ha una carburazione molto grassa, quindi buona parte della miscela che hai nel serbatoio esce dallo scarico incombusta.

Ed è per questo che in rodaggio un pieno dura poco.

Un' ora mi sembra proprio tanto per consumare 125cc di mix.

Da neofita, sono curioso di capire.


Grazie.
devi capire.....che il modello era al minimo....quindi prima che consuma 125 cc....ci mette un pò di + del solito....e poi facevo 5 minuti con motore accesso...e 10 di raffredamento....puoi ben capire ke un'oretta per un pieno in questo modo ci sta....
(sono anch'io un neofita)
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Vecchio 16-11-08, 07:24 PM   #32
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Scusami, ho letto male io.

Se ti fermi ogni 5 min e poi lasci raffreddare altri 10 min è inevitabile che i tempi si allungano.

Io invece mi fermavo per forza dopo 5/8 min...avevo finito la miscela.

Mi interessava capire bene, anche perchè il mio motore GO è vorace di mix al minimo.

Nel piazzale dove mi sono messo a fare il rodaggio, alla fine è rimasta a terra una gran quantità di olio.

Pensa che ho sporcato di olio anche la mia auto che si trovava li vicino.

Ciao ciao
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Enrico Pelà

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Vecchio 16-11-08, 08:44 PM   #33
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mi è venuta im mente un'altra domanda
che miscela devo usare?
io non cerco forti prestazioni voglio solo che il motori mi duri tantissimo non avendo grandi fondi ( visto che pago tutto io e non ho la pagetta )
quindi vorrei stare sul 16% di nitro ma che marca ??
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Vecchio 16-11-08, 09:10 PM   #34
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Scusami, ho letto male io.

Se ti fermi ogni 5 min e poi lasci raffreddare altri 10 min è inevitabile che i tempi si allungano.

Io invece mi fermavo per forza dopo 5/8 min...avevo finito la miscela.

Mi interessava capire bene, anche perchè il mio motore GO è vorace di mix al minimo.

Nel piazzale dove mi sono messo a fare il rodaggio, alla fine è rimasta a terra una gran quantità di olio.

Pensa che ho sporcato di olio anche la mia auto che si trovava li vicino.

Ciao ciao

ma 5/8 minuti con il motore al minimo..un pieno nn lo finisci...o ke hai il serbatoio bucato o nn so ke....invece usandolo....allora ci può stare....ma al minimo....ho qlk dubbio
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Vecchio 16-11-08, 10:27 PM   #35
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ragazzi ???
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Vecchio 16-11-08, 10:59 PM   #36
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x la marca....nn ti so dire.....cmq puoi girare benissimo anke con la 25€ da quel ke ho capito....
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Vecchio 16-11-08, 11:14 PM   #37
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mi è venuta im mente un'altra domanda
che miscela devo usare?
io non cerco forti prestazioni voglio solo che il motori mi duri tantissimo non avendo grandi fondi ( visto che pago tutto io e non ho la pagetta )
quindi vorrei stare sul 16% di nitro ma che marca ??

Per la marca di mix e per la percentuale di nitro dipende da quello che ci vuoi fare. Le i "microcavalli" non sono mai abbastanza vai con la TORNADO 25%

Ma se sei all'inizio ti serve:
1. una miscela facile da carburare (dipende dal tipo di motore), che motore hai???
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Vecchio 16-11-08, 11:21 PM   #38
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Ora ho visto che hai un Picco...uhm

Per la marca dipende da cosa ha chi ti fornisce....ma la jets mi pare più carburabile delle altre.
Mentre per la percentuale di nitro 10%-16% non di più.
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Vecchio 17-11-08, 01:06 AM   #39
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ragazzi ???
hey warrior.. ho letto ora i tuoi post.. io h un sts e ti posso dire che sia con la meccafuel e con la jets si carbura facilmente. la percentuale ti consiglio o 16 o 20% nitro.. poi guarda te.. non scendere sotto al 16 xe io giravo con la meccafuel al 10 e tendeva un po a surriscaldare. almeno 16 ci vuole. lascia perdere roga.. la sto usando ora ma nn mi trovo per niente bene. della tornado me ne ha parlato benissimo un mio amico(ovvero il ragazzo che mi ha venduto la macchinina).. qui sul forum si chiama ULTRALASER.. se vuoi info sulla tornado chiedi a lui che la usa e si trova bene. la tornado costa mediamente 3 o 4 euro piu delle altre.non sono pochi ma a qnto ho sentito funziona proprio bene. per quanto riguarda "la storia" di mandare giu il pistone una volta fermato il micromotore.. beh unavolta finito il rodaggio non è piu fondamentale..anche se farlo nn guasta mai
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Vecchio 17-11-08, 09:02 AM   #40
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grazie a tutti quindi vado di jet's al 16% ma che tipo ho visto che ce ne sono vari cosa cambia??
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Vecchio 17-11-08, 12:55 PM   #41
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grazie a tutti quindi vado di jet's al 16% ma che tipo ho visto che ce ne sono vari cosa cambia??
guarda io col mio sts e la jets al 16 mi sono trovato bene. vari tipi intendi varie percentuali d nitro..? o vari tipi della stessa miscela?
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Vecchio 17-11-08, 01:20 PM   #42
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che io sappia....esiste la jet's e la jet's promix....ke io sappia dovrebbe essere ancora migliore della jet's normale...
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Vecchio 17-11-08, 02:41 PM   #43
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che io sappia....esiste la jet's e la jet's promix....ke io sappia dovrebbe essere ancora migliore della jet's normale...
io ho sempre usato la jets normale.. spero che la promix non sia come la variante "rs" della roga.. una vera chiavica di carburante
cante199 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-08, 03:08 PM   #44
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io ho sempre usato la jets normale.. spero che la promix non sia come la variante "rs" della roga.. una vera chiavica di carburante

La Promix non è una variante, ma è una miscela NUOVA fatta con componenti diversi!!!
Oltretutto contiene un additivo di protezione PTFE al teflon che protegge il motore e riduce gli attriti, i consumi e l'ipertermia.


P.S.: fra le altre cose, la RS non è una "variante" di casa Roga, ma semplicemente una formula Ricino/Sintetico (RS).
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Vecchio 17-11-08, 03:17 PM   #45
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La Promix non è una variante, ma è una miscela NUOVA fatta con componenti diversi!!!
Oltretutto contiene un additivo di protezione PTFE al teflon che protegge il motore e riduce gli attriti, i consumi e l'ipertermia.


P.S.: fra le altre cose, la RS non è una "variante" di casa Roga, ma semplicemente una formula Ricino/Sintetico (RS).

Dott. Egidio "Verga" Vergadoro ci forniresti qualche consiglio e indicazione sui vari tipi di rodaggio? Pro e contro e una tua personale idea...

Grazie!
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LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
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