04-11-08, 02:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ecco la mia modesta off-road
Salve a tutti,
finalmente riesco a mettere qualche foto della mia nanda nrb3,la mia prima auto a scoppio, un giocattolo confronto alle vostre in kit, ma per iniziare volevo qualcosa di distruttibile  .. nessuno qui nel form ne possiede una? Come ho già scritto nella sezione radiosistemi vorrei migliorarla in qulacosa, pezzettini sfiziosi in carbonio, servi, radio, che cambierò sicuramente fra poco tanto mi resterà anche in previsione di un cambio auto, magari presa la mano per passare a qualcosa di piu competitivo, a parte la radio, i servi credo vadano bene sono d 8-10kg almeno a detta del negoziante ma per sicurezza ho chiesto nell'altra sezione, voi che altro cambiereste contanto che l'auto è costata solo 200 euro e quindi sarebbe uno spreco fare grosse spese, magari solo qualcosa per migliorarla..
Come meccanica come vi sembra? Il motore non sono riuscito a capire di che marca è sopra c'è scritto solo .21 e alla base dell'altro lato una specie si s o m con un 3 tipo M3 o S3..mi potete aiutare anche in questo?
Grazie
Matteo
|
|
|
04-11-08, 03:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao
la macchina, anche se nn sono uno molto pratico, nn sembra malvagia, e cmq nn conosco la nanda.
così ad occhio ti potrei consigliare di sostituire i puntalini in plastica con quelli in alluminio o similari.... poi mi fai sapere quanto è lungo quello posteriore che semmai lo prendo anche io!!! 
cmq complimenti per l'acquisto e soprattutto BUON DIVERTIMENTO!!!!!
|
|
|
04-11-08, 04:15 PM
|
|
|
Moderatore
|
per farsi le ossa e per vedere sè l'hobby piace và bene 
inutile spendere 1500 euro per poi stufarsi magari dopo 5 minuti e perderci 2/3 del valore rivendendo tutto
|
|
|
04-11-08, 04:36 PM
|
|
|
Utente
|
Si, e proprio una bella macchina
|
|
|
04-11-08, 06:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
....puoi creare anke un album nella sezione apposita con le foto del tuo modello....cmq io cercherei di oliare x bene quel filtro....nn mi sembra molto uniforme....soprattutto dalle parti....fai così...passi delle goccie sulla spunga...e poi se nn ti vuoi sporcare le mani (io uso l'olio x moto ed è molto appicicoso)...metto il filtro su un sacchettino di nylon e lo spremo x bene...così l'olio viene a contatto con tutta la spugna....
|
|
|
04-11-08, 07:02 PM
|
|
|
Utente
|
come diceva angelo per iniziare è mooolto buona, vai e divertiti...
|
04-11-08, 07:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
complimenti davvero per il tuo acquisto..........come ti hanno detto in molti divertiti e viaaaaaa!!!!! 
ciaooo
|
|
|
04-11-08, 10:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie a tutti per l'incoraggiamento  , ma nessuno mi sa dire che motore monta? Se poco performante oltre la radio potrei mettere in preventivo l'aquisto di un buon motore, da montare magari in un prosssimo ( sicuro) modello in kit...come hobby mi a già coinvolto molto, anche se la compagna e gli amici mi diono che sono un po troppo vecchio per questo hobby. l'acquisto di questo modello è stato dettato dalla voglia di imparare conscio che avrei fatto pochi danni visto il costo, una volta presa padronanza del mezzo lo darò indietro e mi terrò radio e magari motore per un modello piu serio.
Sk 80 scusa l'ignoranza ma per puntalini che intendi quelli che sorreggono gli ammortizzatori?
|
|
|
04-11-08, 11:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Dimenticavo ragazzi, forse è normale perchè l'auto è semi nuova e un rtr quindi non può essere stata mal montata, ma trovo l'auto un po spompa davanti e non mi spiego come faccia a non rigarsi il telaio sotto, se la schiaccio a terra con un dito tocca senza fare troppa pressione e quando la rilascio non ritorna piu alla stessa altezza, dite che ci devo cambiare l'olio? se si di che gradazione ci vuole e vanno bene olii di qualsiasi marca?
Perdonate le mille domande ma ho tanti dubbi e i vostri consigli a dispetto di quelli del negoziante sono imparziali...
|
|
|
04-11-08, 11:16 PM
|
|
|
Utente
|
scusa la domanda, ma quanti anni hai???
comunque nn è mai troppo tardi per una passione...
per quanto riguarda il motore credo sia l'originale rtr, nn so di che marca...
quando schiacci la machina a terra dovrebbe tornare su ma nn del tutto dovrebbero rimanere i bracci paralleli al suolo...
per l'olio le marche vanno bene tutte, io ti consiglio il losi, costa la metà ed è pure certificato, unica cosa cambia l'unità di misura...
|
05-11-08, 09:08 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mixomiceto
scusa la domanda, ma quanti anni hai???
comunque nn è mai troppo tardi per una passione...
per quanto riguarda il motore credo sia l'originale rtr, nn so di che marca...
quando schiacci la machina a terra dovrebbe tornare su ma nn del tutto dovrebbero rimanere i bracci paralleli al suolo...
per l'olio le marche vanno bene tutte, io ti consiglio il losi, costa la metà ed è pure certificato, unica cosa cambia l'unità di misura...
|
non so se monta un "go" come motore...o altro...
|
|
|
05-11-08, 09:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
per il puntalino intende quel tirante in plastica che parte dal telaio e va ad attacarsi alla torretta delle sospensioni (dove sono attacati)...x gli oli delle sospensioni...vanno bene qls marca....(oli siliconici)....dovresti fare in modo ke le sospensioni anteriori (montando le stesse molle davanti-dietro) siano + dure (quindi olio + viscoso) adesso dirti la graduazione precisa nn so.....cmq tipo 500cps davanti e 450cps dietro (cps è il valore universale per indicare la viscosita dell'olio) (la losi usa come valore il wt è nn corrisponde al cps) quando ho un attimo ti allego una tabella x vedere le graduazione dalle diverse marche di olio....
|
|
|
05-11-08, 11:54 AM
|
|
|
Utente
|
quì trovi la conversione degli oli, 500 davanti e 450 dietro mi sembra durino, poi dipende da dove giri, io partirei da un 400 davanti e un 350 dietro, poi dipende anche dai pompanti...
|
05-11-08, 12:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcos77
Dimenticavo ragazzi, forse è normale perchè l'auto è semi nuova e un rtr quindi non può essere stata mal montata, ma trovo l'auto un po spompa davanti e non mi spiego come faccia a non rigarsi il telaio sotto, se la schiaccio a terra con un dito tocca senza fare troppa pressione e quando la rilascio non ritorna piu alla stessa altezza, dite che ci devo cambiare l'olio? se si di che gradazione ci vuole e vanno bene olii di qualsiasi marca?
Perdonate le mille domande ma ho tanti dubbi e i vostri consigli a dispetto di quelli del negoziante sono imparziali...
|
se restano affondati dagli un pelo di precarico mettendo gli spessorini sulle molle...
non esagerare il mezzo deve avere anche un po di estensione
|
|
|
05-11-08, 02:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao, sono un novellino pure io, la mia buggy l'ho presa giusto giusto settimana scorsa però posso dirti che quando sono andato in negozio per informarmi su una crono rtr che mi piaceva, il negoziante mi ha consigliato vivamente che come versioni rtr erano nettamente migliori sia la nanda come la tua, sia la hot bodies (come quella che ho preso io)pur avendo un prezzo simile (la nanda e la hot bodies costano in quel negozio solo 30 euro in piu rispetto alla crono)...ripeto esperienza non ne ho, ma me ne ha parlato bene di entrambi i modelli sia come qualità dei materiali sia come assemblaggio!
|