16-10-08, 12:02 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Avrei bisogno di consigli
Ciao a tutti, sono della provincia di como e sto muovendo i primi passi verso questo bellissimo mondo, il radiomodellismo. come primo acquisto ho deciso di optare per la kyosho inferno sport con 4.6. che non mi e' ancora arrivata
so che ci sono decine di discussioni sui nuovi ma non riesco a trovare quello che mi interessa, vorrei sapere con che miscela iniziare, quanto dura il rodaggio, che tipo di rodaggio va fatto e che tipo di candele monta, dato che mi sembra di aver capito che si sputtanano in fretta..
grazie a tutti
Cri
|
|
|
16-10-08, 12:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
puoi usare qls mix ke desideri....16% -25%....meno percentuale di nitro nn te le consiglio....e la puoi usare sia per il rodaggio e dopo....
il rodaggio del mio picco è stato piuttosto lungo...
cmq si consiglia di fare un paio di pieni al banco (modello fermo al minimo con ruote sollevate da terra) e poi iniziare altri 5/6 pieni in movimento....e dare dei colpetti di gas....mai spalancare il gas..finiti questi inizi a dare sempre + gas e smagrando la mix...
cmq basta ke fai una ricerca nei forum con il commando cerca...e trovi molti post utili....
|
|
|
16-10-08, 03:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Benvenuto Kyoshista..
Quote:
Originariamente inviata da Razor
Ciao a tutti, sono della provincia di como e sto muovendo i primi passi verso questo bellissimo mondo, il radiomodellismo. come primo acquisto ho deciso di optare per la kyosho inferno sport con 4.6. che non mi e' ancora arrivata
so che ci sono decine di discussioni sui nuovi ma non riesco a trovare quello che mi interessa, vorrei sapere con che miscela iniziare, quanto dura il rodaggio, che tipo di rodaggio va fatto e che tipo di candele monta, dato che mi sembra di aver capito che si sputtanano in fretta..
grazie a tutti
Cri
|
|
|
|
16-10-08, 06:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
grazie per il benvenuto! allora mi arriva sta cosa, la sballo me la godo pulita 5 minuti e poi gli metto una miscela tanto per cominciare con il 20 percento (di nitro?) la lubrificazione la fa con il carburante? per la prima accensione ho sentito che bisogna soffiare nel tubetto di compressione del carburante, e' corretto? e, ultima cosa (magari) per carburazione cosa si intente con esattezza? le ultime mie esperienze e uniche con la carburazione sono state su un fifty top malaguti dal 95 al 97
rock n roll ragazzi!
|
|
|
16-10-08, 06:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Razor
grazie per il benvenuto! allora mi arriva sta cosa, la sballo me la godo pulita 5 minuti e poi gli metto una miscela tanto per cominciare con il 20 percento (di nitro?) la lubrificazione la fa con il carburante? per la prima accensione ho sentito che bisogna soffiare nel tubetto di compressione del carburante, e' corretto? e, ultima cosa (magari) per carburazione cosa si intente con esattezza? le ultime mie esperienze e uniche con la carburazione sono state su un fifty top malaguti dal 95 al 97
rock n roll ragazzi!
|
ciao e benvenuto..... la miscela al 20€ va bene......però la lubrificazione ce un olio apposta che si chiama after run.....che si inserisce attraverso la candela........ogni volta che lo spegni ne devi mettere un po di gocce........per il soffio nel tubetto va bene l'imporante e che con il radiocomando apri la farfalla così passa meglio.........per la carburazione non so dirti nulla perchè anche io non la so proprio fare  ........affidati ad altri piu esperti
ciaooo
|
|
|
16-10-08, 06:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
   la lubrificazione after run non serve per lubrificare il motore quando è acceso...lo puoi usare quando x lubrificarlo quando rimonti il motore...
gli olio sono già presenti nella miscela ke acquisti x la lubrificazione del motore quando è accesso....
l'after run (tradotto "after=dopo) viene usato quando hai finito di usare il modello e intendi lasciarlo fermo per alcuni giorni....questo evita ke il metanolo ke rimane all'interno del motore, a contatto con l'aria ossida le parti interne del motore....
|
|
|
16-10-08, 06:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
16-10-08, 09:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
scusami se ti ho frainteso.....ma così come dicevi...sembrava ke servisse quello per la lubrificazione....tutto qua.....
|
|
|
17-10-08, 08:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da marco22
|
Io non lo metterei proprio tutte tutte le volte che finisci di girare....ma solo quando pensi di non girare più per un mese o più... Da prove fatte senza after l'avviamento è più immediato e le candele si sporcano meno e dunque durano di più...
|
17-10-08, 08:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da placebo
Io non lo metterei proprio tutte tutte le volte che finisci di girare....ma solo quando pensi di non girare più per un mese o più... Da prove fatte senza after l'avviamento è più immediato e le candele si sporcano meno e dunque durano di più... 
|
quoto  , per esperienza, se uso l'after il motore stenta un pò a partire, mentre se nn lo metto il giorno dopo è in moto al primo colpo.
io di solito lo metto la domenica sera perchè poi tutta la settimana è fermo.
|
|
|
17-10-08, 12:02 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quindi mi devo prednere questo after run, dato che la userei nel finesettimana. altra cosa, ho sentito di oli per imbevere(si dira' cosi' poi??) il filtro dell'aria. e' fondamentale? a che serve? ho letto anche di "grassa e magra" ma si intende la miscela o la carburazione? grazie, siete gentilissimi soci!
|
|
|
17-10-08, 12:08 PM
|
|
|
Utente
|
l'olio per filtro è importantissimo per non rovinare i motori...serve a trattenere il pulviscolo più fine che attraverserebbe comunque la spugna se questa fosse asciutta e non imbevuta d'olio  ..............anche se hai il filtro a "doppia spugna".......
|
|
|
17-10-08, 01:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
giusto HUC. però un consiglio....  se vuoi risparmiare qualcosa prendi quello che si usa per le moto da cross. ne prendi un litro che tanto se ne usa a iosa.
poi addirittura se ne prendi uno di scorta di filtro è ancora meglio, perchè se la pista è molto polverosa e vuoi trattenerti a lungo, prima o poi lo devi cambiare, perchè l'olio trattiene la polvere ma si impasta.
|
|
|
17-10-08, 03:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
giusto...prendi quello l'olio da usare nelle moto per fare i filtri.....io 10€ ho preso un kg.....però come mi hanno fatto notare...e ho visto io....se usi quel olio....i filtri preparali prima, e li lasci al sole 15/20 minuti in modo ke evapori il solvente all'interno dell'olio....se fai il filtro e lo usi subito noterai ke il motore aspira + difficilmente aria.....mentre per magra o grassa....è riferito alla carburazione....
|
|
|
18-10-08, 12:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
 Ciao benvenuto nel mondo saltafossi
sono stato via tutta la settimana e non son riuscito a vedere la tua inserzione prima di ora  ho una proposta da farti  io sono di CANTU' se sei della zona ci possiamo vedere (se posso aiutare!) e farti conoscere gli amici al club(qui vicino) dove si può cheiedere e imparare molto 
contattami se ti interessa!!
|
|
|