Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-09-08, 11:00 AM   #1
Utente Junior

kogan204 è un newbie...
predefinito Info Consiglio acquisto

Salve a tutti vi seguo da tempo ed ora per spinta di un mio amico ke ha un on road mi son deciso ad acquistare un automodello a scoppio.Le mie esigenze sono di una makkkina possibilimente 1:10 ma credo ke per quello ke vikiedo non sara' possibile cmq voglio farla camminare anzi correre sulle strade piu' imperive saltare ovunque quindi specialmente saltare ed inoltre piu' veloce possibile.Ora vi kiedo mi aiutereste voi ke avete una visuale piu' ampia della mia a scegliere nel mercaot la piu' ideale non considerando il prezzo cosa mi consigliate?e per quanto riguarda i consumi sn tutte uguali?naturalmente vorrei sapere quanto sia fragile e se i pezzi di ricambio si possano poi trovare in giro.Graize in anticipo a tutti e scusate per la lunghezza.
kogan204 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-08, 11:31 AM   #2
Utente

L'avatar di d4rk_ang3l

d4rk_ang3l è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Yahoo a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Skype a d4rk_ang3l
predefinito

allora... iniziamo così: a te serve una modello veloce (insomma abbastanza per quanto sia possibile visto che stiamo parlando di off road), che salti bene e reattivo... indi per cui quello che si adatterebbe meglio sarebbe un buggy.

secondo: non badi a spese, ma vuoi che la macchina sia robusta; in questo caso devi indirizzarti verso un automodello in kit di montaggio in scala 1/8 (ti danno solo il telaio e la trasmissione, devi comprare a parte radiocomando, servi, motore, scarico, gomme, accendicandela, starter-box, pacco batterie per la ricevente). nei kit di montaggio la scelta su che marca e modello indirizzarsi è molto ampia perchè sono quasi tutte allo stesso livello e molto robuste. te ne cito alcune cosicchè tu possa andare a cercartele in internet e vederle:

-kyosho: 1)- inferno mp 777 wc
2)- inferno mp9

-mugen: 1)- mbx5r
2)- mbx6

-losi: 1)- eight
2)- eight 2.0

-team associated: 1)- rc8

-hobao: 1)- hyper 8.5
2)- hyper 9

-x-ray: 1)- xb-808

non ti ho menzionato ovviamente tutte le marche (ne mancano parecchie vedi jammin, o'donnel, hong nor, hot bodies....), ma solo le più nominate, robuste, e delle quali i ricambi sono reperibili molto facilmente il costo di questi modelli in kit varia dai 350 (più o meno) ai 699 (della neonata kyosho mp9). tutti i modelli sono buoni, ma stanno per uscire quelli nuovi, che fra quelli da me nominati sono: kyosho mp9, mugen mbx6, losi eight 2.0, hobao hyper 9. eccoti tutto, o quasi, quello che devi sapere in linea di massima per l'acquisto del modello.

ora però ti servono sia l'impianto elettronico sia il motore: per quanto riguarda il primo, come penso tu sappia, ne esistono due categorie: stick e volantino. qui si va a gusti personali... io ad esempio preferisco il volantino!
le marchè più menzionate cmq, sono: spektrum (molto buona ), hitec, sanwa, ko propo, futaba(anche questa molto buona )... e basta credo... ma cmq avresti lo stesso una vasta gamma di scelta già fra le marche scritte sopra ovviamente tutte queste case trattano sia il volantino che lo stick
per i servi comandi puoi scegliere tu... ma ricordati DEVONO essere buoni... ti consiglio di non badare alla spesa dei servi, perchè sono quelli che salvano la vita al tuo prezioso e costoso automodello... e che lo tengono in strada come caratteristiche tecnoche generali devono avere una velocità sugli 0,10/0,13 sec per fare 60° e una potenza di almeno 13 kg.

per quanto riguarda il motore ti consiglierei di partire con qualcosa di calmo tipo un rb s3 l2g oppure un picco p3r... altrimenti si può andare di rb ws7III l2g, os v-spec, sirio kanai evo3, picco p7r evo2 buggy.

ecco che avresti il tuo bel modello... con il quale partecipare ad un campionato europeo se non mondiale!!! ... il prezzo del tutto si aggirerebbe quasi di sicuro dai 1000 euro in su... ma avresti al 200% un modello con le caratteristiche da te richieste
spero di esserti stato utile e di non averti incasinato ancora di più... se non capisci qualcosa chiedi pure che vedremo di risponderti
d4rk_ang3l non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-08, 11:42 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di marco22

marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

che ne dici della s8 lrp costa molto meno e ai gia il motore lrp 21 (che e un buon motore)

p.s. lui credo che voglia incominciare a fare modellismo per passatempo non fare campionati del mondo cosi da un momento all'altro anche se i modelli citati sono tutti delle buone marche e modelli molto affidabili...........kogan204 corregimi se sbaglio!!!

ciaoo
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-08, 12:36 PM   #4
Utente Junior

kogan204 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco22 Visualizza il messaggio
che ne dici della s8 lrp costa molto meno e ai gia il motore lrp 21 (che e un buon motore)

p.s. lui credo che voglia incominciare a fare modellismo per passatempo non fare campionati del mondo cosi da un momento all'altro anche se i modelli citati sono tutti delle buone marche e modelli molto affidabili...........kogan204 corregimi se sbaglio!!!

ciaoo
sicuramente non voglio fare campionati ma non si puo' mai sapere....
Vecchio 28-09-08, 12:47 PM   #5
Utente

L'avatar di d4rk_ang3l

d4rk_ang3l è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Yahoo a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Skype a d4rk_ang3l
predefinito

ahahahah... ma si stavo scherzando sui campionati mondiali!!! (anche se cmq con un macinino del genere si potrebbero veramente fare!!!). non è che mi sono limitato a rispondere alle esigenze da lui richieste.... e per avere affidabilità al massimo e una macchina buona bisogna fare così

altrimenti per spendere meno ti puoi prendere una rtr... ma allora se ti prendi una rtr (ready to run) l'unica scelta che secondo me puoi fare per andare tranquillo sarebbe la hobbytech str8 della jet's
d4rk_ang3l non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-08, 01:01 PM   #6
riccardomanservisi
Guest

predefinito freni della mia aiuto a scoppio aiuto!!

allora ho una kyosho tr 15 e come faccio a mettere appunto i miei freni aiuto risp in tanti
  Rispondi quotando
Vecchio 28-09-08, 01:05 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di marco22

marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

ma non puoi aprirti un tuo post qui stiamo parlando del aquisto di un modello non dei tuoi freni!!!

scusa però lo dicono in tanti di aprirsi propri post

ciaoo
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-08, 08:33 PM   #8
Utente Junior

kogan204 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d4rk_ang3l Visualizza il messaggio
allora... iniziamo così: a te serve una modello veloce (insomma abbastanza per quanto sia possibile visto che stiamo parlando di off road), che salti bene e reattivo... indi per cui quello che si adatterebbe meglio sarebbe un buggy.

secondo: non badi a spese, ma vuoi che la macchina sia robusta; in questo caso devi indirizzarti verso un automodello in kit di montaggio in scala 1/8 (ti danno solo il telaio e la trasmissione, devi comprare a parte radiocomando, servi, motore, scarico, gomme, accendicandela, starter-box, pacco batterie per la ricevente). nei kit di montaggio la scelta su che marca e modello indirizzarsi è molto ampia perchè sono quasi tutte allo stesso livello e molto robuste. te ne cito alcune cosicchè tu possa andare a cercartele in internet e vederle:

-kyosho: 1)- inferno mp 777 wc
2)- inferno mp9

-mugen: 1)- mbx5r
2)- mbx6

-losi: 1)- eight
2)- eight 2.0

-team associated: 1)- rc8

-hobao: 1)- hyper 8.5
2)- hyper 9

-x-ray: 1)- xb-808

non ti ho menzionato ovviamente tutte le marche (ne mancano parecchie vedi jammin, o'donnel, hong nor, hot bodies....), ma solo le più nominate, robuste, e delle quali i ricambi sono reperibili molto facilmente il costo di questi modelli in kit varia dai 350 (più o meno) ai 699 (della neonata kyosho mp9). tutti i modelli sono buoni, ma stanno per uscire quelli nuovi, che fra quelli da me nominati sono: kyosho mp9, mugen mbx6, losi eight 2.0, hobao hyper 9. eccoti tutto, o quasi, quello che devi sapere in linea di massima per l'acquisto del modello.

ora però ti servono sia l'impianto elettronico sia il motore: per quanto riguarda il primo, come penso tu sappia, ne esistono due categorie: stick e volantino. qui si va a gusti personali... io ad esempio preferisco il volantino!
le marchè più menzionate cmq, sono: spektrum (molto buona ), hitec, sanwa, ko propo, futaba(anche questa molto buona )... e basta credo... ma cmq avresti lo stesso una vasta gamma di scelta già fra le marche scritte sopra ovviamente tutte queste case trattano sia il volantino che lo stick
per i servi comandi puoi scegliere tu... ma ricordati DEVONO essere buoni... ti consiglio di non badare alla spesa dei servi, perchè sono quelli che salvano la vita al tuo prezioso e costoso automodello... e che lo tengono in strada come caratteristiche tecnoche generali devono avere una velocità sugli 0,10/0,13 sec per fare 60° e una potenza di almeno 13 kg.

per quanto riguarda il motore ti consiglierei di partire con qualcosa di calmo tipo un rb s3 l2g oppure un picco p3r... altrimenti si può andare di rb ws7III l2g, os v-spec, sirio kanai evo3, picco p7r evo2 buggy.

ecco che avresti il tuo bel modello... con il quale partecipare ad un campionato europeo se non mondiale!!! ... il prezzo del tutto si aggirerebbe quasi di sicuro dai 1000 euro in su... ma avresti al 200% un modello con le caratteristiche da te richieste
spero di esserti stato utile e di non averti incasinato ancora di più... se non capisci qualcosa chiedi pure che vedremo di risponderti
grazie per il tuo aiuto intanto valuto
Vecchio 30-09-08, 08:49 PM   #9
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito

Per quel che ho visto in pista da me... anche le hong nor (jamara) si difendono bene... buon prezzo anche sull'rtr, ricambi e optional a prezzi più che abbordabili... non la sottovaluterei per iniziare con un modello poco costoso ma eventualmente upgradabile....
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-08, 12:29 AM   #10
Utente Junior

kogan204 è un newbie...
predefinito

sto kiudendo il cerkio della mia selezione ho deciso per una monster ora vi kiedo avete qualke info per farmi decidere con maggiore sicurezza?Grazie
Vecchio 09-10-08, 01:14 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di leonardomarini

leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kogan204 Visualizza il messaggio
sto kiudendo il cerkio della mia selezione ho deciso per una monster ora vi kiedo avete qualke info per farmi decidere con maggiore sicurezza?Grazie
Posta nella sezione dedicata...

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"

Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi