pastricche e dischi ereditati dalla vecchia xb8, per i supporti pasticche, che sono rimasti losi per questione di interasse tra i fori, ho semplicemente proceduto all'incollaggio della pasticche con bostic, dopo aver grattato e sgrassato la superficie, per poi sagomare tutto l'eccesso.
Se volete farlo, un consiglio, un con cutter sagomate la pasticche intorno al foro (ovviamente dalla parte che guarda il disco) per far si che la molla non va in battuta sulla pasticca, ma sul supporto metallico. Andando in battuta sulla pasticca ci si incastrava dentro diventando inutile.
Speriamo il bostic tenga

al massimo si prova acciacio contro acciaio....
La modifica è stata effettuata per 2 motivi.
Il primo (noto a molti dei possessori losi) è che nelle fais prolungate di gara, il disco tende a deformarsi, andandosi a bloccare a un certo punto...
Il secondo, è che con la losi non riuscivo a avere una frenata bella modulabile, cioè frenava, anche troppo, ma era troppo secca e cattiva come frenata, da che mi ricordi con la xb8 non avevo di questi problemi.
vedremo, ora vado a rimontare il tutto...
@Clod, cacchio anche il supporto hai alleggerito... maniaco!
P.S per info, ho anche provato a forare i dischi, ma niente da fare, senza punte di qualità, è un acciaio troppo duro, vecchia gloria della xb8, tenta ancora di rimanere insieme....