Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Qualcuno ha provato la MUGEN MBX6 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/63462-qualcuno-ha-provato-la-mugen-mbx6.html)

amon 07-10-08 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 500119)
Cellule in miniatura e leggerissime,satelliti e planetari in acciaio trattato,ergal di prima categoria e plastiche indistruttibili.Quasi lo stato dell'arte.Mugen ci tiene a fare le cose per bene..Se anche quel carbonio è degno del resto dei materiali,questa macchina almeno a prima vista merita un 10.E non credo che in pista sfiguri..

per giudicare i materiali se bastassero le foto sarebbe facilissimo fare una makkinina^^^ ehehehe

cmq molto, molto bella. m,a preferisco la mia^^ di brutto!!

TONYM73 07-10-08 05:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 500138)
per giudicare i materiali se bastassero le foto sarebbe facilissimo fare una makkinina^^^ ehehehe

cmq molto, molto bella. m,a preferisco la mia^^ di brutto!!

Si ma non mi riferivo solo alle foto,prendevo in considerazione anche i messaggi scritti da chi l'ha gia montata e in un certo senso "toccata con mano"...messaggi di altri forum specializzati in off road:D

dave1970 07-10-08 07:32 PM

ehm nn è neanche la mia.
5-5-2 com'è come configurazione?ho visto che il verry consigliava il 7-5-2

bisso 07-10-08 07:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da dave1970 (Messaggio 500171)
ehm nn è neanche la mia.

che olio mettere negli ammortizzatori?

cbagl 07-10-08 08:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da dave1970 (Messaggio 500171)
ehm nn è neanche la mia.

Prove fatte da Riba macchina piu' guidabile meno nervosa....................... olio 350 ant e post .

dave1970 07-10-08 09:37 PM

Grazie Clod, ho detto una corbelleria...consigliava 7\4\2...li ho fatti cosi'..poi guardero'!.

cbagl 08-10-08 07:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da dave1970 (Messaggio 500198)
Grazie Clod, ho detto una corbelleria...consigliava 7\4\2...li ho fatti cosi'..poi guardero'!.

Dicci qualcosa quando la metti giù si pensava di fare due prove con Flavio al Pozzo perchè l'eden è chiusa "per restauro"

dave1970 08-10-08 08:38 AM

Si, certo. appena è pronta ti chiamo.

Padella 08-10-08 10:49 AM

Ciao a tutti, ne approfitto per presentarmi, sono nuovo sul forum, mi chiamo Matteo e vivo in Francia, è da un anno ormai che mi diverto con una Kyosho 777. Sto seguendo con molta attenzione le vostre discussioni perchè vorrei cambiare macchina. Chiaramente qui in Francia ci sono parecchie voci discordandi sui nuovi modelli MP9 e Mugen MBX6. Francamente sono attirato per la Mugen quindi ecco il motivo per cui sono qui. Mi fa piacere scambiare con voi le diverse opinioni se riesco vi riporto un po' i commenti d'oltrealpe. ciao:smilese:

dave1970 08-10-08 11:22 AM

Ciao Matteo e benvenuto! Francia? di dove sei? sarebbe proprio interessante conoscere le opinioni e i pareri d'oltralpe su diversi modelli, e come vedete la "guerra modellistica" tra Mugen e Kyosho...!

maurizio76 08-10-08 11:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da dave1970 (Messaggio 500266)
Ciao Matteo e benvenuto! Francia? di dove sei? sarebbe proprio interessante conoscere le opinioni e i pareri d'oltralpe su diversi modelli, e come vedete la "guerra modellistica" tra Mugen e Kyosho...!

Mugen, Kyosho? :skept:
In Francia hanno modellini Citroen, Peugeot, Renault! :brig:
Son mica esterofili come noi italiani!

Padella 08-10-08 12:06 PM

Grazie per il benvenuto, abito da 4 anni a Montpellier nel Sud della Francia. Dunque parecchie persone sui forum francesi lodano le qualità Kyosho ma contestano alla nuova MP9 una certa complessità nel settaggio. Sul sito Kyosho Francia ci sono alcuni suggerimenti di Jerome Agoin, pilota Kyosho, per il montaggio della macchina più differenti schede di settaggio. Se vi interessa ve la faccio avere. Chaiaramente siamo un po' fuori soggetto visto che stavate discutendo sulla nuova MBX6. Ho avuto modo di vedere in azione la nuova Mugen all'ultima tappa del campionato nazionale francese a Toulouse, non male come macchina, grande motricità ed ottima tenuta di strada ma queste non sono novità. Ho carpito da Renaud Savoya che la macchina ha una maggiore motricità davanti rispetto alla precedente per questo consiglia un settaggio diff 20000/7000/5000. Sono stati anche pubblicati il settaggio base fornito da Savoya insieme al settaggio che ha utilizzato al world.
Dunque chiaramente stiamo parlando di piloti di un altro livello rispetto al mio, io non li vedo neanche!!! Quinid i loro commenti trovano il tempo che trovano per il mio livello, nel senso che nelle loro mani anche un modellino "citroen" arriva davanti a tutti. Per questo motivo volevo conoscere il vostro parere su questo nuovo modello, il mio livello è veramente tranquillo ma mi piacerebbe fare la scelta giusta per "rullare in testa" (come piace dire a me) a qualche francese arrogante. Per carità non sono tutti cosi' ma li conosciamo e sappiamo che non amano perdere!!!:smilese::smilese::smilese: Ciao a tutti!!! Matteo

maurizio76 08-10-08 12:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da Padella (Messaggio 500274)
Grazie per il benvenuto, abito da 4 anni a Montpellier nel Sud della Francia. Dunque parecchie persone sui forum francesi lodano le qualità Kyosho ma contestano alla nuova MP9 una certa complessità nel settaggio. Sul sito Kyosho Francia ci sono alcuni suggerimenti di Jerome Agoin, pilota Kyosho, per il montaggio della macchina più differenti schede di settaggio. Se vi interessa ve la faccio avere. Chaiaramente siamo un po' fuori soggetto visto che stavate discutendo sulla nuova MBX6. Ho avuto modo di vedere in azione la nuova Mugen all'ultima tappa del campionato nazionale francese a Toulouse, non male come macchina, grande motricità ed ottima tenuta di strada ma queste non sono novità. Ho carpito da Renaud Savoya che la macchina ha una maggiore motricità davanti rispetto alla precedente per questo consiglia un settaggio diff 20000/7000/5000. Sono stati anche pubblicati il settaggio base fornito da Savoya insieme al settaggio che ha utilizzato al world.
Dunque chiaramente stiamo parlando di piloti di un altro livello rispetto al mio, io non li vedo neanche!!! Quinid i loro commenti trovano il tempo che trovano per il mio livello, nel senso che nelle loro mani anche un modellino "citroen" arriva davanti a tutti. Per questo motivo volevo conoscere il vostro parere su questo nuovo modello, il mio livello è veramente tranquillo ma mi piacerebbe fare la scelta giusta per "rullare in testa" (come piace dire a me) a qualche francese arrogante. Per carità non sono tutti cosi' ma li conosciamo e sappiamo che non amano perdere!!!:smilese::smilese::smilese: Ciao a tutti!!! Matteo

Ho lavorato parecchio con i francesi e non solo non amano perdere, ma non amano che quello che fanno loro sia dichiarato inferiore a quello di qualcun altro...Noi italiano dovremmo imparare da un certo punto di vista al posto di lamentarci sempre...Bella Montpellier..Avevo letto i racconti in lingua originale del commissario Maigret ambientati a Montpellier :smilese:

Padella 08-10-08 02:24 PM

Hai ragione e dovremmo imparare ad apprezzare il nostro paese ed essere più "italiani", lo siamo solo se vinciamo un mondiale...cmq ritornando alla nostra comune passione....se puo' interessarvi a Febbraio 2009, come ogni anno il club di Montpellier, dove sono iscritto, organizza una bella corsa con tanti piloti di ogni paese, l'anno scorso hanno partecipato anche Davide Tortorici e Fabio Boero. So che è un po' lontano ma se vi capita di volervi prendere qualche giorno di ferie qui siete i benvenuti, Montpellier e zone limitrofe sono carine!!! Aspetto le vostre impressioni sulla nuova MBX6 ciao a tutti e a presto:smilese::smilese::smilese:

angelokanay 08-10-08 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da Padella (Messaggio 500274)
Se vi interessa ve la faccio avere.

tutto quello che riguarda la mp9 è ben accetto :bohk7ar: ( per mè :asd: :asd: )

ps.benvenuto ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10 PM.