![]() |
Sts d21b
Che ne dite di questo motore "STS D21B"
L'ho trovato a 100 euro spedito.... Grazie. |
Io ne ho sentito parlar Bene :sisi:...
|
valido.
Non l'ho mai usato ma visto girare che l'ha montato sulla sua buggy e va veramente bene. Logicamente non da paragonare a os rb novarossi ecc ecc di fascia media alta |
valido.
Non l'ho mai usato ma visto girare che l'ha montato un mio amico sulla sua buggy e va veramente bene. Logicamente non da paragonare a os rb novarossi ecc ecc di fascia media alta |
ero diffidente..poi ho preso STS .30 per il truggy (mod. avviamento su cassetta)........facilissimo da carburare, non spegne, gira bello rotondo:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:
A quel prezzo niente male:look: |
io l'ho comrato qualche settimana fa... e oggi l'ho inaugurato (ho dovuto moccolare non poco per farlo partire... puntava da matti e ho sfregiato il volano a forza di sbloccarlo con la pinza).
Per caso qualcuno conosce la taratura di base? Ho la vite del max svitata di 2,5 giri e quella del minimo svitata di 2 giri. Ma faccio fatica a tenerlo in moto e appena le tocco muore. In poche parole non ho ancora una carburazione abbastanza grassa e decente per fare il rodaggio. |
Quote:
|
io ce l ho avuto, (ora ce l ha il cante la mia 7.5) e come motore è bello incazzato anche se beve come un somaro.
|
un ottimo motore , anche nelle 1:10
gli sts fanno le scintille :Ok: |
buon motore, economico.
il d21b lo mandavo con 30% di nitro.... e andava molto bene, non credo sia aadatto a miscele poco nitrate. io ci feci 17 litri, poi mori, ma non spense mai e andava bene,.. direi ke vale i soldi ke costa e non da rogne. verga ne sa molto piu di me su quel motore.. |
Quote:
|
Quote:
Ma se quello in questione è l'ultimo tipo ci sarà da dannarsi sulla cassettina perchè incona da paura!!! Poi...finchè non lo tiri fuori dal rodaggio ti si ovalizza la bronzina di biella e si conicizza il bottone di manovella,...se non si spacca prima l'albero. Il problema sono i materiali! Il pistone è fatto con il 21% di silicio "soltanto"...per cui....... Deve andare sempre molto grasso altrimenti ci mette poco a morire,...ed inoltre deve andare al 35% di nitro. Tanto spendi...tanto vale!!! Quelli di una volta andavano meglio!!! |
Quote:
io avevo quello vekkio nero.. ora corro con OS... saluti!!! |
è un buon motore.. io hoil tre travasi.. il d21e.. quello piu economico diciamo.. lo si trova a 85 euro spedito :sisi: va molto bene.. ultralaser parla di consumi molto alti..in effetti è vero.. però sostituendo venturi e filtro ho migliorato molto questo aspetto :) ora mi fa sui 10 minuti col pieno e ha perso solo leggermente in allungo..sotto è una iena :brig:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e diamogliela un pò di nitro a stì motori!!!! :shifty: :biggrinangel: |
Quote:
|
Quote:
o come l'alcol per il davor :biggrinangel: :biggrinangel: :biggrinangel: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io funziono col 40% a salire :asd: :asd: :asd: :asd: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho fatto fuori un gallone finora con l'sts d21b. Devo dire che per quello che costa non è niente male. Lo considero un motore operaio perchè fa il suo parco lavoro senza tante pretese. Sarò curioso di vedere quanto durerà prima di rompersi.... per ora lo faccio andare con SideWinder al 25%...
Comunque sono contento del mio acquisto.:lookahsisi5ih: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:shock::shock::shock::shock::shock: |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao va bene tutto quello che hai trovato, la frizione vai sulla bp, lo scarico va bene, il filtro meglio questo TopCad Filtro aria in ergal (Blu) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio che è doppia spugnae para meglio i troiai, poi ti serve una campana su cuscinetti della bp BP Racing Campana frizione chiusa 13T , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio questa è la 13 però l hanno finita, senti loro se ce lahnno una di pari dimensioni della bp cosi ti copre bene i ceppi, poi ti servono 2 cuscinetti 5x10x4 per la campana.Per regolare il gioco della campana ti ci vogliono questi rasamenti, se li trovi dal tuo ferramenta prendili li che li paghi meno di sicuro
Ultimate Racing Rasamenti campana frizione , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio.Le piastrine e i supporti gia li hai presi col motore? |
Quote:
per la frizione quindi comprato quel kit della bp devo prendere la campanda giusto? per la bp va bene solo la 13T quindi ? i cuscinetti 5x10x4 per la campana non ci sono nel sito? ok per i rasamenti per i supporti motore credo che intendi quelli di alluminio giusto? se si li ho quelli e le piastrine? cosa sono :hmm: grazie per il tuo aiuto :brig: |
Le piastrine sono quelle dove metti i supporti che hai, i cuscinetti guarda nella sezione frzioni e pignoni el sito, la campana puoi mettere i denti che vuoi ma se nn la vuoi spingere la macchna meglio la 13 o la 14 al max.
|
i cuscinetti vanno bene di qualsiasi marca? sono universali ? perchè quelli della bp non sono disponibili
per i denti della campana mi spieghi meglio questo fatto (se devo spingere forte o meno ...) .. quindi vanno bene qualsiasi ? 13T-14T-15T ..etc gentilissimo :beer: |
Allora i cuscinetti nn importa la marca, l importante è la misura che deve essere 5x10x4 sennò nn ti entrano nella campana, la campana provala da 13 denti se vedi che allunga poco metti la 14.
|
il fatto e come faccio a provarla ? io la devo ordinare :look:
|
lo so ma dopo che l hai provata lo vedi, se nn ti sta bene allunghi o accorci il rapporto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56 AM. |