Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Sts d21b (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/63436-sts-d21b.html)

Aleale78 02-10-08 03:02 PM

Sts d21b

Che ne dite di questo motore "STS D21B"
L'ho trovato a 100 euro spedito....
Grazie.

leonardomarini 02-10-08 03:06 PM

Io ne ho sentito parlar Bene :sisi:...

PREDONE 02-10-08 06:31 PM

valido.
Non l'ho mai usato ma visto girare che l'ha montato sulla sua buggy e va veramente bene.
Logicamente non da paragonare a os rb novarossi ecc ecc di fascia media alta

PREDONE 02-10-08 06:32 PM

valido.
Non l'ho mai usato ma visto girare che l'ha montato un mio amico sulla sua buggy e va veramente bene.
Logicamente non da paragonare a os rb novarossi ecc ecc di fascia media alta

HUC! 02-10-08 09:58 PM

ero diffidente..poi ho preso STS .30 per il truggy (mod. avviamento su cassetta)........facilissimo da carburare, non spegne, gira bello rotondo:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:
A quel prezzo niente male:look:

omadre 05-10-08 08:07 PM

io l'ho comrato qualche settimana fa... e oggi l'ho inaugurato (ho dovuto moccolare non poco per farlo partire... puntava da matti e ho sfregiato il volano a forza di sbloccarlo con la pinza).
Per caso qualcuno conosce la taratura di base? Ho la vite del max svitata di 2,5 giri e quella del minimo svitata di 2 giri. Ma faccio fatica a tenerlo in moto e appena le tocco muore. In poche parole non ho ancora una carburazione abbastanza grassa e decente per fare il rodaggio.

cante199 13-11-08 02:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da omadre (Messaggio 499772)
io l'ho comrato qualche settimana fa... e oggi l'ho inaugurato (ho dovuto moccolare non poco per farlo partire... puntava da matti e ho sfregiato il volano a forza di sbloccarlo con la pinza).
Per caso qualcuno conosce la taratura di base? Ho la vite del max svitata di 2,5 giri e quella del minimo svitata di 2 giri. Ma faccio fatica a tenerlo in moto e appena le tocco muore. In poche parole non ho ancora una carburazione abbastanza grassa e decente per fare il rodaggio.

sblocchi il volano con la pinza????? :eeek: cmq io ho un sts .21 con venturi da 7mm e le mie regolazioni base sono: 2 e mezzo di max, 3 e mezzo di min, 1 e 3 quarti di battuta.. svita il minimo xe sei magro.. almeno 3 quarti di giro

ultralaser 13-11-08 02:21 AM

io ce l ho avuto, (ora ce l ha il cante la mia 7.5) e come motore è bello incazzato anche se beve come un somaro.

tester 13-11-08 08:31 AM

un ottimo motore , anche nelle 1:10
gli sts fanno le scintille :Ok:

amon 13-11-08 11:26 AM

buon motore, economico.

il d21b lo mandavo con 30% di nitro.... e andava molto bene, non credo sia aadatto a miscele poco nitrate.

io ci feci 17 litri, poi mori, ma non spense mai e andava bene,.. direi ke vale i soldi ke costa e non da rogne.

verga ne sa molto piu di me su quel motore..

leonardomarini 13-11-08 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da ultralaser (Messaggio 511214)
io ce l ho avuto, (ora ce l ha il cante la mia 7.5) e come motore è bello incazzato anche se beve come un somaro.

Era la 7.5 di Carlito82? :confused:

Verga 13-11-08 01:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 511270)
buon motore, economico.

il d21b lo mandavo con 30% di nitro.... e andava molto bene, non credo sia aadatto a miscele poco nitrate.

io ci feci 17 litri, poi mori, ma non spense mai e andava bene,.. direi ke vale i soldi ke costa e non da rogne.

verga ne sa molto piu di me su quel motore..

Si,...ci ho corso per 2 anni...
Ma se quello in questione è l'ultimo tipo ci sarà da dannarsi sulla cassettina perchè incona da paura!!!
Poi...finchè non lo tiri fuori dal rodaggio ti si ovalizza la bronzina di biella e si conicizza il bottone di manovella,...se non si spacca prima l'albero.
Il problema sono i materiali!
Il pistone è fatto con il 21% di silicio "soltanto"...per cui.......
Deve andare sempre molto grasso altrimenti ci mette poco a morire,...ed inoltre deve andare al 35% di nitro.
Tanto spendi...tanto vale!!!

Quelli di una volta andavano meglio!!!

amon 13-11-08 02:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verga (Messaggio 511311)
Si,...ci ho corso per 2 anni...
Ma se quello in questione è l'ultimo tipo ci sarà da dannarsi sulla cassettina perchè incona da paura!!!
Poi...finchè non lo tiri fuori dal rodaggio ti si ovalizza la bronzina di biella e si conicizza il bottone di manovella,...se non si spacca prima l'albero.
Il problema sono i materiali!
Il pistone è fatto con il 21% di silicio "soltanto"...per cui.......
Deve andare sempre molto grasso altrimenti ci mette poco a morire,...ed inoltre deve andare al 35% di nitro.
Tanto spendi...tanto vale!!!

Quelli di una volta andavano meglio!!!

io avevo quello vekkio nero.. ora corro con OS... saluti!!!

cante199 14-11-08 03:17 PM

è un buon motore.. io hoil tre travasi.. il d21e.. quello piu economico diciamo.. lo si trova a 85 euro spedito :sisi: va molto bene.. ultralaser parla di consumi molto alti..in effetti è vero.. però sostituendo venturi e filtro ho migliorato molto questo aspetto :) ora mi fa sui 10 minuti col pieno e ha perso solo leggermente in allungo..sotto è una iena :brig:

ultralaser 14-11-08 04:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonardomarini (Messaggio 511302)
Era la 7.5 di Carlito82? :confused:

No io la presi nuova poi trovai una sp2 usata e questa l ho data al cante.

ultralaser 14-11-08 04:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da cante199 (Messaggio 511637)
è un buon motore.. io hoil tre travasi.. il d21e.. quello piu economico diciamo.. lo si trova a 85 euro spedito :sisi: va molto bene.. ultralaser parla di consumi molto alti..in effetti è vero.. però sostituendo venturi e filtro ho migliorato molto questo aspetto :) ora mi fa sui 10 minuti col pieno e ha perso solo leggermente in allungo..sotto è una iena :brig:

Io giravo con il venturi che hai trovato su e beveva alla grande, però rimpiango la sua ignoranza, purtroppo l ho solo usato al 10% un test al 25% mi incuriosirebbe parecchio.

angelokanay 14-11-08 06:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da ultralaser (Messaggio 511645)
purtroppo l ho solo usato al 10% un test al 25% mi incuriosirebbe parecchio.

ultra...ultra...allora non hai imparato niente :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:
e diamogliela un pò di nitro a stì motori!!!! :shifty: :biggrinangel:

leonardomarini 14-11-08 06:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 511693)
ultra...ultra...allora non hai imparato niente :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

Per loro è come la F**a per noi... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :rovatfl: :rovatfl:

angelokanay 14-11-08 06:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonardomarini (Messaggio 511697)
Per loro è come la F**a per noi... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :rovatfl: :rovatfl:

o come l'alcol per il davor :biggrinangel: :biggrinangel: :biggrinangel:

leonardomarini 14-11-08 06:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 511698)

Anche :ahsisi:

ultralaser 14-11-08 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 511693)

Quello li andava al 10% l s5 va al 25% col fringuello.

davorello 14-11-08 07:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 511698)

Io funziono col 40% a salire :asd: :asd: :asd: :asd:

marco22 14-11-08 07:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da davorello (Messaggio 511721)

azz........:shock::shock: :shock::shock: :shock::shock:

angelokanay 14-11-08 08:38 PM

Quote:

il tuo fegato ringrazia :biggrinangel: :biggrinangel:

cante199 15-11-08 04:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da ultralaser (Messaggio 511645)
Io giravo con il venturi che hai trovato su e beveva alla grande, però rimpiango la sua ignoranza, purtroppo l ho solo usato al 10% un test al 25% mi incuriosirebbe parecchio.

tranquillo robe.. ci penso io a testare.. ho provato la tua meccafuel al 10% .. poi la jets al 16.. che per ora resta la migliore mix che ho usato(riferendomi alla regolarita di funzionamento, all facilità di avviamento, all erogazione) ora sto usando la roga al 20% ma non mi piace molto.. si va forte ma mi sembra una mix tr estrema.. mi da l impressione che sia una roba da usare al limite.. se vai tranquillo si ingrassa subito.. tende a invasare.. e sei sempre li col cacciavite in mano a smagrire un filino. la prossima mix..non so ancora..ma.. una 25nitro si puo provare :brig:

omadre 15-11-08 04:50 PM

Ho fatto fuori un gallone finora con l'sts d21b. Devo dire che per quello che costa non è niente male. Lo considero un motore operaio perchè fa il suo parco lavoro senza tante pretese. Sarò curioso di vedere quanto durerà prima di rompersi.... per ora lo faccio andare con SideWinder al 25%...
Comunque sono contento del mio acquisto.:lookahsisi5ih:

cante199 15-11-08 10:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da omadre (Messaggio 511968)
Ho fatto fuori un gallone finora con l'sts d21b. Devo dire che per quello che costa non è niente male. Lo considero un motore operaio perchè fa il suo parco lavoro senza tante pretese. Sarò curioso di vedere quanto durerà prima di rompersi.... per ora lo faccio andare con SideWinder al 25%...
Comunque sono contento del mio acquisto.:lookahsisi5ih:

io ho un d21e e mi piacerebbe vedere le differenze tra il mio e il tuo..in tutti gl ambiti..durata..prestazioni..consumi... regolarità di funzionamento.. perchè quando dovrò sostituirlo sarò sicuramente indeciso tra l'e e il b a 5 travasi.. :looksisi3gy:

ultralaser 16-11-08 05:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da cante199 (Messaggio 511824)
tranquillo robe.. ci penso io a testare.. ho provato la tua meccafuel al 10% .. poi la jets al 16.. che per ora resta la migliore mix che ho usato(riferendomi alla regolarita di funzionamento, all facilità di avviamento, all erogazione) ora sto usando la roga al 20% ma non mi piace molto.. si va forte ma mi sembra una mix tr estrema.. mi da l impressione che sia una roba da usare al limite.. se vai tranquillo si ingrassa subito.. tende a invasare.. e sei sempre li col cacciavite in mano a smagrire un filino. la prossima mix..non so ancora..ma.. una 25nitro si puo provare :brig:

Tornado al 25%...Poi mi fai sapere...

ultralaser 16-11-08 05:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da cante199 (Messaggio 512105)
io ho un d21e e mi piacerebbe vedere le differenze tra il mio e il tuo..in tutti gl ambiti..durata..prestazioni..consumi... regolarità di funzionamento.. perchè quando dovrò sostituirlo sarò sicuramente indeciso tra l'e e il b a 5 travasi.. :looksisi3gy:

Il 5 si chiama dragon, ce l ha quello che ti dissi ieri su msn e va bene.

The Warrior 16-11-08 05:15 PM

Quote:

:shock::shock::shock::shock::shock:

cante199 17-11-08 01:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da ultralaser (Messaggio 512285)
Il 5 si chiama dragon, ce l ha quello che ti dissi ieri su msn e va bene.

qnd lo dovrò cambiare mi piacerebbe provare il 5 travasi...anche se sinceramente bastano e avanzano le prestazioni del mio 3 .. :ahsisi:

ultralaser 17-11-08 02:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da cante199 (Messaggio 512458)
qnd lo dovrò cambiare mi piacerebbe provare il 5 travasi...anche se sinceramente bastano e avanzano le prestazioni del mio 3 .. :ahsisi:

si in effetti va alla grande anche il 3.

Pandasporting 25-11-08 09:29 PM

ciao ragazzi ... anch'io ho comprato da poco STS D21B ...

cosa mi consigliate come frizione ???

se trovate qualcosa qui ( e magari mi linkate il link :asd:) RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

per la frizione prima mi pare che montava

Frizione a 3 ceppi std. , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

ora: prendo quella di sopra o questa sotto ? http://www.modellismorc.net/modules/...s/icon_eek.gif

BP Racing Kit frizione 3 ceppi in carbonio con dado , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

:nonloso3ce1cr: aiuto!

per la marmitta va bene questa ?
STS Kit marmitta completa per motori .21 Off/Road Buggy , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

e poi un bel filtro. .
Novarossi Filtro aria in spugna , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

aiutatemi che sono nuovo in questo campo ... ho bisogno di consigli :biggrinangel:

dai che voglio divertirmi ... voglio far partire questo motoreee :asd:

ultralaser 26-11-08 01:29 PM

Ciao va bene tutto quello che hai trovato, la frizione vai sulla bp, lo scarico va bene, il filtro meglio questo TopCad Filtro aria in ergal (Blu) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio che è doppia spugnae para meglio i troiai, poi ti serve una campana su cuscinetti della bp BP Racing Campana frizione chiusa 13T , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio questa è la 13 però l hanno finita, senti loro se ce lahnno una di pari dimensioni della bp cosi ti copre bene i ceppi, poi ti servono 2 cuscinetti 5x10x4 per la campana.Per regolare il gioco della campana ti ci vogliono questi rasamenti, se li trovi dal tuo ferramenta prendili li che li paghi meno di sicuro
Ultimate Racing Rasamenti campana frizione , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio.Le piastrine e i supporti gia li hai presi col motore?

Pandasporting 26-11-08 04:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da ultralaser (Messaggio 515875)
Ciao va bene tutto quello che hai trovato, la frizione vai sulla bp, lo scarico va bene, il filtro meglio questo TopCad Filtro aria in ergal (Blu) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio che è doppia spugnae para meglio i troiai, poi ti serve una campana su cuscinetti della bp BP Racing Campana frizione chiusa 13T , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio questa è la 13 però l hanno finita, senti loro se ce lahnno una di pari dimensioni della bp cosi ti copre bene i ceppi, poi ti servono 2 cuscinetti 5x10x4 per la campana.Per regolare il gioco della campana ti ci vogliono questi rasamenti, se li trovi dal tuo ferramenta prendili li che li paghi meno di sicuro
Ultimate Racing Rasamenti campana frizione , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio.Le piastrine e i supporti gia li hai presi col motore?

ok per il filtro!

per la frizione quindi comprato quel kit della bp devo prendere la campanda giusto? per la bp va bene solo la 13T quindi ?
i cuscinetti 5x10x4 per la campana non ci sono nel sito?
ok per i rasamenti

per i supporti motore credo che intendi quelli di alluminio giusto? se si li ho quelli

e le piastrine? cosa sono :hmm:

grazie per il tuo aiuto :brig:

ultralaser 26-11-08 06:42 PM

Le piastrine sono quelle dove metti i supporti che hai, i cuscinetti guarda nella sezione frzioni e pignoni el sito, la campana puoi mettere i denti che vuoi ma se nn la vuoi spingere la macchna meglio la 13 o la 14 al max.

Pandasporting 27-11-08 12:15 AM

i cuscinetti vanno bene di qualsiasi marca? sono universali ? perchè quelli della bp non sono disponibili

per i denti della campana mi spieghi meglio questo fatto (se devo spingere forte o meno ...) .. quindi vanno bene qualsiasi ? 13T-14T-15T ..etc

gentilissimo :beer:

ultralaser 27-11-08 12:52 AM

Allora i cuscinetti nn importa la marca, l importante è la misura che deve essere 5x10x4 sennò nn ti entrano nella campana, la campana provala da 13 denti se vedi che allunga poco metti la 14.

Pandasporting 27-11-08 11:07 PM

il fatto e come faccio a provarla ? io la devo ordinare :look:

ultralaser 28-11-08 12:50 AM

lo so ma dopo che l hai provata lo vedi, se nn ti sta bene allunghi o accorci il rapporto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56 AM.