Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   consigli per 1:8 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/63375-consigli-per-1-8-a.html)

GGSTUDIO 29-09-08 12:28 PM

consigli per 1:8

Ciao a tutti apro questo post poiché il vecchio aperto non aveva più inerenza con l'argomento.
Se avete letto l'atro post sparete che ho una Losi 8ight con Fastrace Alien 3 e servi Sanwa vb 13kg.
Siccome vorrei un' altra auto vorrei avere qualche consiglio considerando che:
1.Ho un budget di 1300€
2.Vorrei che fosse già montata
3.non dovrebbe almeno sulla carta essere seconda a nessuna:cools:
4.per auto intendo kit+motore+servi
5.per montata non intendo che si venda montata ma anche che qualcuno la assembli per me.
6.deve essere una off road 1:8
7.deve essere meglio di quella che ho ora.
Grazie a tutti anticipatamente

Verte 29-09-08 12:57 PM

prima di tutto cosa ti interessa??? off road o on road? e poi penso ke a quel budget non trovi quasi nulla....forse qlk usato 1/10 on road....
nuovo di sicuro manco ti fanno vedere la scatola.... :tongues::tongues::tongues:

GGSTUDIO 29-09-08 12:59 PM

Una off road 1:8 ovviamente:Ok: Cosa intendi per nemmeno la scatola? sul serio?!! la Losi che ho ora mi è costata 800€

Verte 29-09-08 01:03 PM

allora per 130€ per un off road 1/8....forse prendendo una rtr usata....penso ke avrai visto cosa è costata nuova il tuo modello.....quindi

GGSTUDIO 29-09-08 01:05 PM

hahahahha capito tutto ho scritto 1300€ non 130€ :brig:

Verte 29-09-08 01:07 PM

:look::look::look: azz..... ho sbagliato io a leggere....:bowdown::bowdown::bowdown:
beh allora a quei soldi ottieni un buon prodotto....xò come avrai letto nei post.... è difficile dire quale macchina vada + bene dell'altre.....alla fine diventa anche una scelta personale....

GGSTUDIO 29-09-08 01:11 PM

Certo è chiaro solo che volevo i consigli di voi superesperti la Losi mi piace ma vorrei qualcosa di più... esagerato magari assemblata da qualche Dio della meccanica da gara nonso spara/sparate i vostri consigli.

leonardomarini 29-09-08 01:19 PM

Quelle assemblate sono sempre rtr (purtroppo) la tua auto è fantastica una delle migliori .. io ti consiglio ti tenerti la tua losi che è ottima devi solo imparare a usarla per benino e poi vedrai che divertimento.. :sisi:
Penso che auto montate da geni della meccanica verrebbero a costare piu del tuo budget e non so se si trovano in giro .. ciaoo

GGSTUDIO 29-09-08 01:30 PM

grazie del consiglio ma il fatto è che ne volevo un'altra non per sostituire la Losi ma in aggiunta che so xray teamassociated Mp9 sono confuso. Il fatto di farla assemblare da un esperto era per assicurarmi di non penalizzarla con un assemblaggio scorretto.

leonardomarini 29-09-08 01:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da GGSTUDIO (Messaggio 498400)
grazie del consiglio ma il fatto è che ne volevo un'altra non per sostituire la Losi ma in aggiunta che so xray teamassociated Mp9 sono confuso. Il fatto di farla assemblare da un esperto era per assicurarmi di non penalizzarla con un assemblaggio scorretto.

Sisi ok ma secondo me il bello sta nel montarla ... comunque prova ad andare dal tuo negoziante con la macchina e chiedigli se te la puo montare..

Se ti dice di no prova tu poi se hai dubbi puoi sempre chiedere a noi .. :sisi: ciao ciao

davorello 29-09-08 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da GGSTUDIO (Messaggio 498359)
Ciao a tutti apro questo post poiché il vecchio aperto non aveva più inerenza con l'argomento.
Se avete letto l'atro post sparete che ho una Losi 8ight con Fastrace Alien 3 e servi Sanwa vb 13kg.
1.Ho un budget di 1300€
5.per montata non intendo che si venda montata ma anche che qualcuno la assembli per me.

Prima di tutto, complimenti per il budget :ahsisi: ...da buon amante della Kyosho, mi è venuto in mente un topic dove l'amico Amon proponeva una configurazione super competitiva, anzi davvero esagerata, che riguarda la nuova Kyosho MP9 :ROTFL: ...eccola:

http://www.modellismo.net/forum/auto...tml#post496314

Il modello però è in kit e devi farlo montare da qualcuno, o meglio ancora, come ti hanno suggerito gli altri amici, ti metti li con le istruzioni e piano piano te la monti, così impari a conoscere a fondo il tuo modello :sisi: ...non è poi così difficile :Ok: . Questo è basilare, quando in futuro dovrai fare interventi di manutenzione :immagine6gi: (più il modello è estremo, più saranno le cure da dedicargli). :cools:

angelokanay 29-09-08 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da davorello (Messaggio 498433)
Prima di tutto, complimenti per il budget :ahsisi: ...da buon amante della Kyosho, mi è venuto in mente un topic dove l'amico Amon proponeva una configurazione super competitiva, anzi davvero esagerata, che riguarda la nuova Kyosho MP9 :ROTFL: ...eccola:

http://www.modellismo.net/forum/auto...tml#post496314

Il modello però è in kit e devi farlo montare da qualcuno, o meglio ancora, come ti hanno suggerito gli altri amici, ti metti li con le istruzioni e piano piano te la monti, così impari a conoscere a fondo il tuo modello :sisi: ...non è poi così difficile :Ok: . Questo è basilare, quando in futuro dovrai fare interventi di manutenzione :immagine6gi: (più il modello è estremo, più saranno le cure da dedicargli). :cools:

quoto :ahsisi: :ahsisi:
se poi vuoi,con un piccolo extra te la assembla il gran sacerdote :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

leonardomarini 29-09-08 03:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 498449)
quoto :ahsisi: :ahsisi:
se poi vuoi,con un piccolo extra te la assembla il gran sacerdote :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

Magari ti da, da montare la Losi :asd: :asd: :rovatfl:

angelokanay 29-09-08 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonardomarini (Messaggio 498450)
Magari ti da, da montare la Losi :asd: :asd: :rovatfl:

:icon_smile_drop: :icon_smile_drop: :icon_smile_drop: a nò!!...al massimo metto mano sulle rc8 :brig:

leonardomarini 29-09-08 03:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 498451)
:icon_smile_drop: :icon_smile_drop: :icon_smile_drop: a nò!!...al massimo metto mano sulle rc8 :brig:

:asd: :asd:

cbagl 29-09-08 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da GGSTUDIO (Messaggio 498359)
1.Ho un budget di 1300€

Premetto , e perdonami, saro' crudo ma:

Come molte volte detto non esiste una macchina migliore dell'altra ................. a livelli di macchine da gara si intende sfido chiunque a mettere nero su bianco che una va meglio dell'altra.
Il bello di questo hobby sta anche nel montarsela una macchina ........ visto che non c'e nulla di complicato mi sembra un discorso un po' "da viziatello".

per cercare di consigliarti meglio della Losi 1.8 .............. la Losi 2.0 (che e' gia' montata Race roller) , anche se non ne capirei il senso , aver due macchine simili, piuttosto cambio radicale.

maurizio76 29-09-08 04:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 498451)

Per forza...Altre non sei capace!!!! :asd::asd::asd::asd::asd:

PREDONE 29-09-08 05:00 PM

L'unica cosa che ti posso consigliare e' comprare si un ultimo modello, tipo mp9 - l'rc8 quella con nuove plastica - la futura serpent - la nuova xray - losi 2.0 ecc ecc ecc ma soprattutto (fernet branca....scusate ma ci stava).......continuamo seriamente.........comprati una rc dove in caso di bisogno puoi rivolgerti a qualcuno che magari ha il tuo stesso mezzo e puo' darti consigli e che comunque senza difficolta' riesci a trovare i pezzi di ricambi senza diventar matto ( a parte che adesso con internet non ci sono piu' questi problemi.....ma quanto guadagnano ste compagnie di trasporti? siamo noi che li manteniamo!!!!)!!!!
Con 1300 euro hai solo la scelta.....non esiste la migliore ma al limite quella con qui ti trovi meglio......anche se devi farne di litri prima di capire la differenza l'una dall'altra!!!
Ultimo esempio che ti posso fare e' stata la finale di off dei mondiali.....chi avrebbe mai detto che vincesse HOT BODIES (HPI)!!!!

angelokanay 29-09-08 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurizio76 (Messaggio 498461)
per forza...altre non sei capace!!!! :asd::asd::asd::asd::asd:

:ROTFL: :ROTFL: :biggrinangel: :biggrinangel: :biggrinangel:

Verte 29-09-08 10:10 PM

come hanoo detto gli altri.....il bello stà anche nel montarlo da se il proprio modellino.....così si inizia a conoscerlo....anche perkè per la manutenzione....nn so te....ma il modello lo si smonta....e poi se posso esprimere un parare....se nn sbaglio hai detto ke possiedi una losi 8ight e che giri al porto....quindi come su di un piazzale.....a questo punto nn so che te ne fai di un altro modello off road senza usarlo di come è stato concepito.....

GGSTUDIO 30-09-08 03:01 PM

Ciao a tutti e grazie per le risposte magari non vi frega ma un paio di motivazioni; Vado in giro al porto per allenamento ma l'obiettivo e arrivare alle piste, l'auto mi servemontata perchè lavoro dalle sette di mattina alle novedi sera molti di voi sicuramente possono capirmi:rolleyese:, voglio un' altra auto perché... mi sono fighe punto anche qui molti di voi potranno capirmi:brig:. Si lo so sono un pò viziatello a volerla montata ma diciamo la verità non credo che l'automodellismo dinamico rientri proprio tra le cose indispensabili credo che chi ha un hobby sia di persè uò bambino un po viziatello almeno verso l'hobby in se stesso.

Ora mi sono persuaso che con il mio budget sia megli avendo la Losi comprare una inferno Mp9. Ma con quale motore? un .21 o un .28? quali differenze riscontrerei? Quali servi? Chi me la montaù? Vi ringrazio ancora e spero di non stare approfittando troppo della vostra gentilezza:brig:

angelokanay 30-09-08 03:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da GGSTUDIO (Messaggio 498743)

Ora mi sono persuaso che con il mio budget sia megli avendo la Losi comprare una inferno Mp9. Ma con quale motore? un .21 o un .28? quali differenze riscontrerei? Quali servi? Chi me la montaù? Vi ringrazio ancora e spero di non stare approfittando troppo della vostra gentilezza

prendi un classe 21 perchè se per caso vuoi fare delle gare con i 28 non puoi.... :lookahsisi5ih:

GGSTUDIO 30-09-08 03:22 PM

Ciao! ok 21 ma azienda, modello, servi, conosci qualcuno che me la monti? Thx

GGSTUDIO 30-09-08 03:31 PM

Sto guardando questi:
-- Picco P7-R EVO 3 Buggy
-- Novarossi 367 BUGGY .21
-- OS 21VZ-B V-Spec-T (P)

PREDONE 30-09-08 03:33 PM

anche qui vale lo stesso discorso per i motori, servi, gomme, il colore della carrozzeria, se bionda o bruna, se la pizza o spaghetti, coca cola o fanta, bianco o nero, inter o juve ecc ecc.

Quando vai su motori da 300 euro stai sicuro che sono tutti buoni.
Quando per i servi spendi all'uno 100 euro sono tutti buoni.
Quando per un treno di gomme vai sui 35-40 euro stai sicuro che sono tutte buone!!!

Contento?

Se non lo sei basta che leggi in giro i vari topic e cercando cercando troverai le risposte!

Lo sai il detto? CHI CERCA TROVA!!!

Ultimo consiglio: prenditi la macchina del campione del mondo con il motore campione del mondo e con i servi del campione del mondo e con le gomme del campione del mondo e con il radiocomando del campione del mondo e SARAI ANCHE TU CAMPIONE DEL MONDO!!!
Cosa vuoi di piu' dalla vita?????

GGSTUDIO 30-09-08 03:43 PM

Predone è da ieri che provochi non sei obbligato a rispondere. Su tre post che hai fatto sulle mie discussioni non hai fatto altro che dire cose INUTILI. Se non posso chiedere informazioni o parlare di queste cose qui che è un forum apposito non vedo dove. GIra altrove e tieniti per te il sarcasmo e invito i moderatori a tenere d'occhio certi comportamneti... ma che modi del k####...

PREDONE 30-09-08 03:57 PM

Non ho offeso nessuno e se sei permaloso non posso farci niente.
In quello che dico tramite la tastiera del computer e' quello di darti solamente un consiglio, prima di fare mille domande come un bambino dell'eta di 7 anni, leggi prima gli altri TOPIC che ci sono in giro cosi risparmi tempo e fai risparmiare tempo agli utenti che gentilmente ti rispondono per cortesia ed educazione.
Non voglio insegnarti a vivere e ne insegnarti nessun altra cosa.....e cerca di evitare di usare parole non consone alla situazione e impara l'educazione non scrivendole.
Alle volte non si puo' capire l'umor dietro a delle parole scritte, ma io non ho niente contro di te e se confondi quello che scrivo.....beh guarda che ti sei sbagliato di brutto!!!
Mi dispiace dell accaduto.

NON E' LA GUERRA MA L'IGNORANZA CHE UCCIDE!

GGSTUDIO 30-09-08 04:12 PM

Ma scusami, accetto la buona fede e tutto il resto a presso, ma hai presente a cosa serve un forum? Serve a "parlare" di un argomento specifico se sembro un "bambino di 7 anni" (poi dici di non offendere) è perchè sono nuovo del settore o meglio sono passati oltre 8 anni dall'ultima volta che ho avuto un' auto e quando ci correvo con mio padre. Riguardo al perder il tempo nessuno è costretto a rispondere. Se poi vuoi dire che un neofita come me non può partecipare ad un forum di "cervelloni" come te bhè accomodati mi sa che rimarresti presto da solo.

mimis83 30-09-08 04:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 498757)
Ultimo consiglio: prenditi la macchina del campione del mondo con il motore campione del mondo e con i servi del campione del mondo e con le gomme del campione del mondo e con il radiocomando del campione del mondo e SARAI ANCHE TU CAMPIONE DEL MONDO!!!
Cosa vuoi di piu' dalla vita?????

In ambito midellistico non esiste bugia più grossa!!!!!... se mai il contrario al campione del mondo dai la macchina peggiore e in finale ti ci arriva FORSE... la guida e il feeling col modello contano più di tutto... e se la macchina non la smonti non entri nei meccanismi di come funzionano le regolazione e che effetti hanno sul modello e sulla tua guida ti puoi anche comprare un modello completo da 13000 euro ma non vai da nessuna parte... anche se ti fai il meccanico personale non ti può fare l'assetto per il tuo stile di guida... vacci qualche volta in pista con la tua losi e vedai come ti si aprono gli occhi... ci sono tizzi dove vado io che vengono dall' 1/10 on e corrono con rtr da 300 € e io con la 777 sp2 piena di accessori non gli sto dietro... riflettici bene... prenditi il tuo tempo e lavoraci su al modello e lo apprezzerai molto si più... io lavoro all'estero più di 250 giorni all'anno e soprattutto sono fidanzato :dead: quindi so cosa vuol dire non avere tempo ma lo trovo...:winker:

GGSTUDIO 30-09-08 04:19 PM

Ok ok mi state convincendo ma è facile montare una Mp9? Quanto tempo ci vuole?

mimis83 30-09-08 04:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da GGSTUDIO (Messaggio 498773)

non esiste un tempo preciso suppongo che una persona esperta può montarla correttamente in un pomeriggio ma non ti fare fretta... dentro ci sono le istruzioni passo passo ampiamente illustrate quindi è quasi come montare un lego se mi passate l'analogia... ovviamente se hai dubbi puoi rivolgerti a qualcuno più esperto magari anche qui nel forum ma giusto per non fare danni... ultimo consiglio vista la tua disponibilita ampia fai una bella spesa di attrezzi e utenzili di qualità ti aiuteranno tantissimo...:ahsisi: ciao

PREDONE 30-09-08 04:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da mimis83 (Messaggio 498771)
In ambito midellistico non esiste bugia più grossa!!!!!... se mai il contrario al campione del mondo dai la macchina peggiore e in finale ti ci arriva FORSE... la guida e il feeling col modello contano più di tutto... e se la macchina non la smonti non entri nei meccanismi di come funzionano le regolazione e che effetti hanno sul modello e sulla tua guida ti puoi anche comprare un modello completo da 13000 euro ma non vai da nessuna parte... anche se ti fai il meccanico personale non ti può fare l'assetto per il tuo stile di guida... vacci qualche volta in pista con la tua losi e vedai come ti si aprono gli occhi... ci sono tizzi dove vado io che vengono dall' 1/10 on e corrono con rtr da 300 € e io con la 777 sp2 piena di accessori non gli sto dietro... riflettici bene... prenditi il tuo tempo e lavoraci su al modello e lo apprezzerai molto si più... io lavoro all'estero più di 250 giorni all'anno e soprattutto sono fidanzato :dead: quindi so cosa vuol dire non avere tempo ma lo trovo...:winker:

Pero' non ho mai visto un campione del mondo vincere con una RTR!!!

SCHERZO.

cbagl 30-09-08 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da GGSTUDIO (Messaggio 498773)

Grande , questo è un passo avanti , gurda non so che lavoro fai ma almeno io mi regolo così visto che di giorno si lavora alla sera monto....... considera che in 4 serate di un paio di orette anche un neofita riesce a montarla ............. oramai le istruzione son perfettamente dettagliate nei minimi particolari..... forse all'inizio ti sentirai un pò perso con tutti i scahetti dei pezzi ma son assemblati a logica e corredti delle viti giuste........ quindi.

Motore tutti quelli elencati da te sono ottimi , io personalemente l'unico che non acquisterei è il novarossi..............

Ma di tutto si parla ma della radio?

ps: intanto qui trovi il manuale così ti rendi conto.....

http://www.kyoshoamerica.com/downloa...structions.pdf

angelokanay 30-09-08 07:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 498798)

ps: intanto qui trovi il manuale così ti rendi conto.....

http://www.kyoshoamerica.com/downloa...structions.pdf

:shock: :shock: avevi il link delle istruzioni della mp9 e lo tiri fuori ora?? :tongues: :tongues: :tongues: :asd: :asd: :asd:
ora mi metto all'opera e comincio a studiarmelo :tunz6rh: :cools:

babyfurious2 30-09-08 08:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da PREDONE (Messaggio 498776)
Pero' non ho mai visto un campione del mondo vincere con una RTR!!!

SCHERZO.

dipende dal contesto...tornando al discorso io mi diverot una cifra a rifare il buggy, sinceramente mi fido solo di quello che smonto e monto io (salvo poi gli inmancabili errori da pirlone patentato!) , e molto spesso il mio buggy è mezzo smontato quando non corro...

Per il montaggio, guarda, non ti spaventare, se butti un'occhio alle istruzioni x-ray, per esempio, ti renderai conto che è facilissimo, ti dicono anche dove mettere il frenafiletti, dove ingrassare, se sbavare le plastiche, se ri-alesare i fori, insomma anche un neofita può montare discretamente bene la macchina.
Ciao Ciao.

angelokanay 30-09-08 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 498830)
sinceramente mi fido solo di quello che smonto e monto io

allora dovevi prendere un altro modello... :tongues: :biggrinangel: :biggrinangel:

babyfurious2 30-09-08 08:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 498833)
allora dovevi prendere un altro modello... :tongues: :biggrinangel: :biggrinangel:

questa non l'ho capita...

Verte 30-09-08 10:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 498835)
questa non l'ho capita...

gliela spiego io angelo??? voleva dire ke se prendevi una kyosho....ti saresti fidato.... :smilese::smilese:

cmq tornando al post....

almeno io parlo per mia esperienza....sono un tipo abb pigro....però questo hobby mi stà appasiondo da morire....:immagine6gi::immagine6gi:e mi diverto un sacco nel smontare e rimontare il mio modellino....cmq se dici che vai al porto per far pratica....fidati la miglior pratica l'acqusisci in pista e grazie anke a consigli di altri...purtroppo dove abito io nei dintorni non ci stanno piste....ma ci troviamo in gruppo sopra agli argini....e grazie a loro...al forum...si imparano tante cose.....al max conoscendo qlk puoi montare il tuo modello assieme....così passi anke delle ore in compagnia:brig::brig::brig:

babyfurious2 30-09-08 10:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 498851)
gliela spiego io angelo??? voleva dire ke se prendevi una kyosho....ti saresti fidato.... :smilese::smilese:

cmq tornando al post....

almeno io parlo per mia esperienza....sono un tipo abb pigro....però questo hobby mi stà appasiondo da morire....:immagine6gi::immagine6gi:e mi diverto un sacco nel smontare e rimontare il mio modellino....cmq se dici che vai al porto per far pratica....fidati la miglior pratica l'acqusisci in pista e grazie anke a consigli di altri...purtroppo dove abito io nei dintorni non ci stanno piste....ma ci troviamo in gruppo sopra agli argini....e grazie a loro...al forum...si imparano tante cose.....al max conoscendo qlk puoi montare il tuo modello assieme....così passi anke delle ore in compagnia:brig::brig::brig:

e da quando in qua le kyosho le vendono gia montate?
man mano che monti, ti confronti, smonti, e provi ti accorgi che ci sono un milione di cose che puoi fare nel montaggio per far andare meglio la macchina...
In quel senso, ogni macchina, priva di qualsiasi optional, diventa personalee personalizzata anche solo per il fatto di averla montata da se ;)

Verte 30-09-08 10:27 PM

rtr sono montate....:brig::brig::brig:
cmq dai era una battuta....è ovvio che il montaggio in proprio se nn si fanno errori ti da + sicurezza e ti studi il modello.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21 AM.