Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   ho un problema.... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/63179-ho-un-problema.html)

marco22 19-09-08 05:36 PM

ho un problema....

ma perchè quando accendo il motore (freddo)...............stacco l'accendicandela e io provo ad accelerare è lui si spegne???

mi potreste dire il perchè grazie
ciao

marco22 19-09-08 06:36 PM

ho ho ho piano................uno alla volta!!!!

:asd::asd:

d4rk_ang3l 19-09-08 06:46 PM

potrebbe essere la candela bruciata... prova a cambiarla...

angelokanay 19-09-08 07:28 PM

quando si fà avviamento bisogna dare al motore un attimino di tempo per andare in temperatura :looksisi3gy:
quindi,una volta partito lascia l'accendicandela attaccato per una 15 ina di secondi,poi dai dei leggeri colpetti di gas.

ps.sempre che la carburazione sìa fatta bene,ovvio :shifty:

marco22 19-09-08 07:45 PM

carburazione non nominarmela neanche perchè mi dicono "il motore deve fare cosi si deve sentire questo suono" ma de che!!!! per me è sempre uguale!! ritornando al motore io non faccioin tempo ad accelerare un po e lei subito si spegne............alle volte uso il phon dei capelli ma mica posso portarmelo appresso............non so cosa fare "aiutatemi"!!!!!!!!!!!! (mi piace troppo questo :tunz6rh::tunz6rh:) ciaoo

angelokanay 19-09-08 07:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da marco22 (Messaggio 496041)
carburazione non nominarmela neanche perchè mi dicono "il motore deve fare cosi si deve sentire questo suono" ma de che!!!! per me è sempre uguale!! ritornando al motore io non faccioin tempo ad accelerare un po e lei subito si spegne............alle volte uso il phon dei capelli ma mica posso portarmelo appresso............non so cosa fare "aiutatemi"!!!!!!!!!!!! (mi piace troppo questo :tunz6rh::tunz6rh:) ciaoo

ti rispondono in quel modo perchè la carburazione ottimale in effetti è una questione di oracchio e ci và del tempo e tanta pratica per affinare l'udito :biggrinangel:
comunque prova a fare come ho scritto sopra ;)
se non basta allora di sicuro và ritoccata la carburazione,forse smagrendola un pò :looksisi3gy:

marco22 19-09-08 07:54 PM

se io l'accendicandela lo lascio attacato un po di piu???? gli do il tempo di scaldarsi e poi lo stacco..............dite che la candela si brucia anche se lo lascio un po di più???

mi potresti dire come si fa ad mettere delle immagini da farti vedere????

angelokanay 19-09-08 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da marco22 (Messaggio 496043)
se io l'accendicandela lo lascio attacato un po di piu???? gli do il tempo di scaldarsi e poi lo stacco..............dite che la candela si brucia anche se lo lascio un po di più???

mi potresti dire come si fa ad mettere delle immagini da farti vedere????

è quello che ho scritto sopra :biggrinangel: :biggrinangel: lascia l'accendicandela attaccato una ventina di secondi dopo che è partito,non si brucia nulla.
per mettere le foto,nella schermata del reply sotto c'è la gestione degli allegati...clicchi,si apre il browser del tuo pc e le carichi :looksisi3gy:
occhio alla risoluzione che non siano troppo grandi ;)

marco22 19-09-08 08:20 PM

6 allegato(i)
scusa ma le ho fatte col cell.........volevo fartela vedere la mia inferno e poi laccendicandela............mi potresti dire di che marca è???? non proprio quello in foto ma quel accendicandela

angelokanay 19-09-08 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da marco22 (Messaggio 496053)
scusa ma le ho fatte col cell.........volevo fartela vedere la mia inferno e poi laccendicandela............mi potresti dire di che marca è???? non proprio quello in foto ma quel accendicandela

la marca non saprei...però io non uso quegli accendicandela,saranno pratici,ma gli 1,2 volt sono pochini e poi durano poco nulla :biggrinangel:
io uso la classica batteria al piombo da 2 volt che dura un eternità :looksisi3gy:

ps.bella la inferno,ma ti consiglio di abbinare un altra marma al picco p3...quella del gx21 lo strozza parecchio :nono: :looksisi3gy:

marco22 19-09-08 08:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 496054)
la marca non saprei...però io non uso quegli accendicandela,saranno pratici,ma gli 1,2 volt sono pochini e poi durano poco nulla :biggrinangel:
io uso la classica batteria al piombo da 2 volt che dura un eternità :looksisi3gy:

ps.bella la inferno,ma ti consiglio di abbinare un altra marma al picco p3...quella del gx21 lo strozza parecchio :nono: :looksisi3gy:

che significa che strozza??? e che marma mi consigli??? senza spendere tanto
:asd::asd::asd:

angelokanay 19-09-08 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da marco22 (Messaggio 496055)
che significa che strozza??? e che marma mi consigli??? senza spendere tanto
:asd::asd::asd:

vedi,la marma originale del gx 21 non si adatta bene ai motori più furbi come quel picco e di conseguenza non lo fà rendere come dovrebbere :looksisi3gy:
abbinaci una bella marma picco :beer:

quà le trovi tutte.non chiedermi però qual'è che gli si abbina meglio perchè su quel motore non saprei :asd: :asd:
Modellismo.it

clicca sulle picco ;)

magari il caro tonym saprà dirti di più,visto che ha avuto quel motore :looksisi3gy:

babyfurious2 19-09-08 08:55 PM

tutto giusto quello che dice Angelo, io mi sento di consigliarti delle candele picco p5 standart, miscela al 25, e come giustamente ti hanno anticipato lo scarico picco, che ti cambia la vita da così, a così....
Il p3b è proprio un bel motorello, facile e fruibile, con questi accorgimenti te lo godi "a manetta"...

Comunque i picco, almeno i due che ho io, ce l'hanno sta particolarità, ci vuole un 30 ina di secondi sulla cassetta, accelerate decise, prima di buttarlo in pista alzagli il minimo meccanico e tienla grassotta sopra, scaldando, in 3 4 giri di pista si smagrisce da sola e va perfettamente...
Ciauz.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04 PM.