02-09-08, 09:15 PM
|
|
Utente Junior
|
lol modelli...poi vi spiego perchè rido
Raga, questa domanda l'avrete letta almeno un miliardo di volte...
Che modello rtr prendere all'inizio? Premessa...sarebbe il mio primo modello e non ho esperienza sul campo. Vorrei una modello resistente e che duri nel tempo, intendo come componentistica interna, poi se rulla in pista ancora meglio (veicolo stabile ecc...). Ho visto tutti i siti dei costruttori e quello che mi ispira di piu' è questo (se avete altre idee sono ben accette) :
INFERNO US SPORT 2 RTR : (credo sia quella che preferisco)
KYOSHO Italia
THUNDER TIGER EB4 RTR : (non mi attira molto ma i rivenditori ne vanno ghiotti)
EB4 Pro buggy - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia
LOSI EIGHT :
Modellismo.it
HPI TROPHY 3.5 : (questa mi piace un sacco a sensazione)
HPI Racing Europe - Cars - Trophy 3.5
HOBAO HYPER 8 :
Hobao Racing - HoBao Hyper 8 RTR 1/8th Nitro Radio Control Performance Racing Buggy
PS. Mi potete dire secondo voi i pregi ed i difetti. Qual'è la migliore secondo voi ed infine se puo' costare poco o molto come manutenzione (quindi se è + o - resistente come componentistica). Inoltre ultima cosa, secondo voi dovrei prendere un modello che tratta il mio negoziante? sarebbe preferibile per i primi passi? Grazie per tutto.
|
|
|
02-09-08, 09:17 PM
|
|
Utente
|
...........altre domande???????? 
|
|
|
02-09-08, 09:36 PM
|
|
Utente Senior
|
la prima penso ke sara proprio buona ma ancora nn lo so
"Ed ha gia procreato" 
"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"
Ktm For Ever!!!!!!
Alla Mula Preferisco solo la Pecora
|
|
|
02-09-08, 09:36 PM
|
|
Utente Junior
residenza: toscana piste prefetite: pistoia - monsummano - genzone
|
leggi i messaggi privati
|
|
|
02-09-08, 11:35 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianlu
Raga, questa domanda l'avrete letta almeno un miliardo di volte...
Che modello rtr prendere all'inizio? Premessa...sarebbe il mio primo modello e non ho esperienza sul campo. Vorrei una modello resistente e che duri nel tempo, intendo come componentistica interna, poi se rulla in pista ancora meglio (veicolo stabile ecc...). Ho visto tutti i siti dei costruttori e quello che mi ispira di piu' è questo (se avete altre idee sono ben accette) :
INFERNO US SPORT 2 RTR : (credo sia quella che preferisco)
KYOSHO Italia
|
buon modello completo per principanti,rivisto ed aggiornato rispetto alle precedenti inferno rtr
Quote:
|
da evitare in quanto vecchiotta e fragile in molte parti..meglio la sorella maggiore,la s3 rtr che è un altro pianeta
Quote:
|
forse poco adatto ai principianti,ha bisogno di alcune '' cure '' che al neofita poco si adattano
Quote:
|
modello troppo giovane,appena uscito...difficile dire se sia valido o meno
Quote:
|
si legge in giro che è un buon modello  anche se personalmente non lo conosco
Quote:
Inoltre ultima cosa, secondo voi dovrei prendere un modello che tratta il mio negoziante? sarebbe preferibile per i primi passi? Grazie per tutto. 
|
sarebbe più conveniente
|
|
|
02-09-08, 11:43 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
modello troppo giovane,appena uscito...difficile dire se sia valido o meno 
|
E' il clone della Hot bodies lightning due..praticamente indistruttibile.
|
|
|
02-09-08, 11:53 PM
|
|
Moderatore
|
|
|
|
03-09-08, 11:04 AM
|
|
Utente Senior
|
io aggiungerei pure questa : LRP S8 BX Team oppure LRP S8 BX RTR .
L`ho vista e mi e' piaciuta..e' robusta,tecnicamente avanzata e non richiede centomila pippe per farla andare...
http://www.lrp.cc/en/products/rc-car...buggy/details/
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
|
|
|
|
03-09-08, 01:26 PM
|
|
Utente
|
anche se sono un fermo sostenitore di kyosho (mamma la mp9 mi fa impazzire), come macchina alternativa alla inferno prenderei losi... a me ha fatto una bella impressione, e credo sia una gran macchina... quindi fra quelle da te citate andrei di losi... a riguardo avrei una domanda però: la losi rtr come componentistica è identica a quella in kit? cmq adesso che conosco un pò di più il modellismo non prenderei purtroppo la inferno sport... anche se è vero che è migliorata, non mi esalta un gran chè... le kyosho in kit invece sono stupende... già la 777 era un capolavoro... sono proprio curioso di sapere i pareri sulla mp9... cmq ripeto... vai di losi
|
|
|
03-09-08, 01:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da d4rk_ang3l
anche se sono un fermo sostenitore di kyosho (mamma la mp9 mi fa impazzire), come macchina alternativa alla inferno prenderei losi... a me ha fatto una bella impressione, e credo sia una gran macchina... quindi fra quelle da te citate andrei di losi... a riguardo avrei una domanda però: la losi rtr come componentistica è identica a quella in kit? cmq adesso che conosco un pò di più il modellismo non prenderei purtroppo la inferno sport... anche se è vero che è migliorata, non mi esalta un gran chè... le kyosho in kit invece sono stupende... già la 777 era un capolavoro... sono proprio curioso di sapere i pareri sulla mp9... cmq ripeto... vai di losi 
|
se è la prima macchina è meglio che stia lontano dalla losi, garantito.
è veloce, velocissima, molto robusta, nel senso che raramente ti lascia a piedi di botto, ma bisogna lavorarci sempre e in modo costante...e non sono le pippe della piastra radio, o della tiranteria a fregare, quelle una volta fatte sono a posto, è il resto della macchina che non va lasciato incurato neanche per 1 uscita.
Io mi ripeto, prenderei una mbx5r usata, messa bene, ci monterei un motore discreto (picco p3b, rb s3, go 3 porte, nova 21 3t ecc) una elettronica di qualità, e tante gomme da consumare felicemente in pista.....
Parere personale da un losista eh.. 
Ciauz.
|
03-09-08, 05:32 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
03-09-08, 07:24 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie a tutti per i consigli....cmq rido perchè sono il 400 milionesimo a chidervi la stessa cosa. che modello compro?
|
|
|
03-09-08, 11:09 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
04-09-08, 03:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da HUC!
|
QUOTO IN PIENO....
|
|
|
04-09-08, 09:11 PM
|
|
Utente Junior
|
Io ringrazio veramente tutti per i consigli, è un forum stupendo pieno di gente disponibile ad aiutarti. Purtroppo, ho ancora tanti dubbi da risolvere (cavolo son proprio difficile...PS. prima di chiedere il numero alla mia attuale ragazza c'ho messo 3 anni, questo la dice lunga...    )...quando vedo i video e gli automodelli nei siti dei costruttori mi prendo un sacco, ma poi torno alla cruda realtà cioè la seguente :
- continuo a leggare il forum e vedo post altamente tecnici e non capisco una parola di quello che vien detto, in meccanica so' 0...quindi ho veramente una gran paura di non riuscire neppure a fare il rodaggio alla macchina...
- ho 0 amici con questa passione, quindi nessuno che mi puo' guidare
- i negozianti vicino a casa mia, trattano 2 modelli messi in croce, altamente datati e che non mi attirano proprio per niente...questo a cosa porta...che se non prendo un modello da un negoziante, non ho neppure quel piccolo aiuto che con l'acquisto online mi verrebbe negato.
Bhe detto questo ed avendo triturato ulteriormente le scatole alla community intera, mi rintano nella mia disperazione
|
|
|