Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Riparazione marmitta. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/62349-riparazione-marmitta.html)

babyfurious2 03-08-08 06:29 PM

Riparazione marmitta.

Ho qualche ammaccatura di troppo sul silenziatore, e visto che non mi piace vederli vorrei provare magari a rimettere in sesto la 2046.
So dell'esistenza di quel metodo del congelatore, basta del sughero per tappare i buchi?
Le camere non sono a rischio?
Qualcuno ci ha gia provato?

P.S non vorrei cambiarla anche perchè credo che dopo il fastrace non prenderò più picco quindi...

Ciauz.

rider 03-08-08 06:45 PM

di farla tornare come nuova nn esiste, come hai detto tu anke io conosco il metodo del congelatore ci ho riparato con successo 2 marmitte su 2, quindi come metodo è ok, solo ke funzia se hai grosse botte, se le ammaccature sono lievi nn credo cambi molto.

angelokanay 03-08-08 06:48 PM

già fatto un paio di volte,non si rovina nulla,solo che,come dice rider,se l'ammaccatura è grossa torna a posto..quelle piccole un pò meno :icon_smile_drop:

tappa pure col sughero ;)

babyfurious2 03-08-08 07:07 PM

i dubbi erano più che altro per le camere interne.
Molto bene, così magari ci do anche una lavata dentro.

nello killer 03-08-08 07:33 PM

che problemi ai avuto con il picco?
(((ti faccio questa domanda per raccogliere problemi e valutazioni personali per farne, un idea mentale )))
grazie

babyfurious2 03-08-08 07:34 PM

assolutamente nessuno con il killer By FastRace su base p3r..
Semplicemente con 15 euro in pià trovi un motore decisamente una spanna sopra.
Ciao Ciao.

mixomiceto 03-08-08 09:40 PM

os? :brig:

babyfurious2 03-08-08 09:52 PM

:asd: :asd:

mixomiceto 03-08-08 09:54 PM

:Ok:

dancatth 04-08-08 08:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 487300)
già fatto un paio di volte,non si rovina nulla,solo che,come dice rider,se l'ammaccatura è grossa torna a posto..quelle piccole un pò meno :icon_smile_drop:

tappa pure col sughero ;)

@ANGEL: Scusami, mi spieghi cos'è sto metodo del "CONGELATORE" ???

Un' Abbraccio!
Danilo

angelokanay 04-08-08 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da dancatth (Messaggio 487339)
@ANGEL: Scusami, mi spieghi cos'è sto metodo del "CONGELATORE" ???

Un' Abbraccio!
Danilo

semplice,smonti la marmitta ( levi anche il collettore ) e poi riempi il terminale con acqua.
tappi il beccuccio dello scarico e la parte dove si mette il collettore ed infili tutto nel congelatore.
visto che l'acqua è l'unico elemento che raffreddandosi si dilata,quando ghiaccerà aumenterà di volume andando a ridare forma originale alla marma :ahsisi:

TONYM73 04-08-08 03:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 487429)
visto che l'acqua è l'unico elemento che raffreddandosi si dilata

Non solo l'acqua,anche la birra..:rovatfl::rovatfl:

angelokanay 04-08-08 03:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 487435)
Non solo l'acqua,anche la birra..:rovatfl::rovatfl:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: che sempre acqua contiene :tongues: :tongues: :brig:

TONYM73 04-08-08 04:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 487438)
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: che sempre acqua contiene :tongues: :tongues: :brig:

Ma con le bollicine si dilata il triplo (specie nella pancia di davor):rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

angelokanay 04-08-08 04:02 PM

Ahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 487450)
Ma con le bollicine si dilata il triplo (specie nella pancia di davor):rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: ora muoio :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19 AM.