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Vecchio 22-07-08, 01:01 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Ribegoea
 
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Ribegoea è un newbie...
predefinito Per spegnere il motore

Ho sempre sentito molti modi per spegnere il motore ma nn ho mai capito qual è il migliore:
1) Tappando lo scarico
2) Chiudendo il tubicino del mix ke va al carburatore
3) Bloccando il volano

Secondo voi?
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Vecchio 22-07-08, 01:35 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
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tutto tranne il numero due.
Non chiudere neanche il manicottino del filtro, si spegne si, ma crea un effetto che si chiama penso torchio idraulico o roba del genere e la biella ne risentirebbe.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-08, 01:53 PM   #3
Utente
 
L'avatar di fefoforzainter
 
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fefoforzainter è un newbie...
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si, ma se la usi anche solo 2 giorni dopo non succede niente se tappi il tubicino...l'importante è che ci metti l'after run, o olio singer. nessuno sa che la nitro corrode???
fefoforzainter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-08, 01:58 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
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residenza: Carpi, Modena
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babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
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con la miscela giusta no
Se stringi il tubo benza oltre a rischiare micro grippature sul cilindro, vai a stressare tutto, dalle bronzine alla candela.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-08, 03:10 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
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funziona SOLO la numero 3.

tapparte lo scarico = alta probabilita di bruciare la candela
tappare il tubo = smagrita del motore, non fa certo bene.

SEMPRE E SOLO fermare il volano, io lo fo col dito, col piede, o col cacciavite dalla parte del manico
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-08, 03:34 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
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placebo inizia ad ingranare.
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funziona SOLO la numero 3.

tapparte lo scarico = alta probabilita di bruciare la candela
tappare il tubo = smagrita del motore, non fa certo bene.

SEMPRE E SOLO fermare il volano, io lo fo col dito, col piede, o col cacciavite dalla parte del manico
Con la testa non hai mai provato Amon.........???

Si scherza.....
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-08, 05:27 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
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amon diventerà qualcuno prima o dopo!
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Con la testa non hai mai provato Amon.........???

Si scherza.....

sai quante candele ho bruciato sul mio primo sts... poi in pista me l hanno spiegato... con l OS con la miscela buona mi durano anke 8 litri le candele...
altra cosa da non fare per farle vivere di piu è non far spengere il motore finendo la miscela... è anke pericoloso perke se si fonde la candela il filamento potrebbe cadere nel carter e crack..
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-08, 05:30 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
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iacono è un newbie...
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sai quante candele ho bruciato sul mio primo sts... poi in pista me l hanno spiegato... con l OS con la miscela buona mi durano anke 8 litri le candele...
altra cosa da non fare per farle vivere di piu è non far spengere il motore finendo la miscela... è anke pericoloso perke se si fonde la candela il filamento potrebbe cadere nel carter e crack..
quoto pienamente ... la spenta dal volano rimane il metodo più sicuro e meno stressante per tutti gli organi del motore .. io ho preso l'abitudine di spegnere dal volano fin dalle prime volte e non ho mai avuto problemi ..
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-08, 05:45 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
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Io invece è una vita che spengo tappando la marmitta e non ho mai avuto problemi di candele.Certo se il motore impazzisce al massimo dei giri,l'unico inconveniente che si può verificare è una pressione eccessiva sul filamento,con conseguente deformazione.Bruciare la candela vuol dire altro...
Viceversa spegnendo dal volano,si crea un carico eccessivo nella bronzina di biella,perchè il pistone tende a scendere per effetto dello scoppio e ad azionare la manovella,ma essendo impedita dalla forza applicata al volano,tutto il carico eccessivo si riflette sulla biella stessa: risultato,usura precoce della bronzina e in caso di alte temperature deformazione della biella stessa.
La meccanica si impara solo parzialmente in pista,le basi si studiano.
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Vecchio 22-07-08, 06:05 PM   #10
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L'avatar di raffael75
 
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Io invece è una vita che spengo tappando la marmitta e non ho mai avuto problemi di candele.Certo se il motore impazzisce al massimo dei giri,l'unico inconveniente che si può verificare è una pressione eccessiva sul filamento,con conseguente deformazione.Bruciare la candela vuol dire altro...
Viceversa spegnendo dal volano,si crea un carico eccessivo nella bronzina di biella,perchè il pistone tende a scendere per effetto dello scoppio e ad azionare la manovella,ma essendo impedita dalla forza applicata al volano,tutto il carico eccessivo si riflette sulla biella stessa: risultato,usura precoce della bronzina e in caso di alte temperature deformazione della biella stessa.
La meccanica si impara solo parzialmente in pista,le basi si studiano.


quoto io e ormai 15 anni che spengo tappando dalla marmitta e non ho mai avuto problemi di bruciare candele
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Vecchio 22-07-08, 06:05 PM   #11
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L'avatar di angelokanay
 
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Viceversa spegnendo dal volano,si crea un carico eccessivo nella bronzina di biella,perchè il pistone tende a scendere per effetto dello scoppio e ad azionare la manovella,ma essendo impedita dalla forza applicata al volano,tutto il carico eccessivo si riflette sulla biella stessa: risultato,usura precoce della bronzina e in caso di alte temperature deformazione della biella stessa.
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quoto
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Vecchio 22-07-08, 07:13 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di sk80
 
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Io invece è una vita che spengo tappando la marmitta e non ho mai avuto problemi di candele.Certo se il motore impazzisce al massimo dei giri,l'unico inconveniente che si può verificare è una pressione eccessiva sul filamento,con conseguente deformazione.Bruciare la candela vuol dire altro...
Viceversa spegnendo dal volano,si crea un carico eccessivo nella bronzina di biella,perchè il pistone tende a scendere per effetto dello scoppio e ad azionare la manovella,ma essendo impedita dalla forza applicata al volano,tutto il carico eccessivo si riflette sulla biella stessa: risultato,usura precoce della bronzina e in caso di alte temperature deformazione della biella stessa.
La meccanica si impara solo parzialmente in pista,le basi si studiano.
anche a me hanno detto che il metodo migliore è dal volano, io tappavo sempre lo scarico, però mi è stato consigliato di nn farlo perkè il motore si ingolfa... è meglio il volano!!!!!!mamma mia che confusione che c'è in giro!!!!!!
per uno che è alle prime armi è difficile capire quale è il consiglio giusto e quale no!!!!
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-08, 07:21 PM   #13
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L'avatar di TONYM73
 
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Originariamente inviata da sk80 Visualizza il messaggio
per uno che è alle prime armi è difficile capire quale è il consiglio giusto e quale no!!!!
Più che altro è più facile dare ascolto a tutti gli ingegneri improvvisati sul campo,piuttosto che prendersi un libro e studiare un pò di basi di meccanica.
Tappare la marmitta fa ingolfare il motore? Ma chi dice questo sa cosa succede in un motore ingolfato? I gas di scarico preclusi in camera di scoppio impediscono invece l'igresso di mix nel cilindro...o ne consentono una minima parte.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-08, 07:21 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
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amon diventerà qualcuno prima o dopo!
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a me se una cosa me la dice un motorista serio mi fido di piu di tutte le impressioni di 100000 utenti di 500 forum^^ senzxa offesa è... ihihihih
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-08, 07:24 PM   #15
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L'avatar di raffael75
 
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a ok ma io continuo a tappare la marmitta
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raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
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