Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-07-08, 10:12 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito notturna eden park

un po di storia per chi non c'era.............
più di 60 partecipanti categorie F1 e F2 assieme , nomi illustri................Riba,Pignattari, Passerini, Zucconi ,Vasselli.............lista lunga insomma
Giornata dura con ben 7 batterie di qualifica su tre manches per la defonizione delle finali........... qui ci si complica la vita perchè il "tutti assieme" provoca inevitabilemnte qualche problema di doppiaggio.............. ma il gioco è uguale per tutti per cui non ci si lamenta.
Pista difficle , non bucatissima, ma con "percorso obbligato" fuori traiettoria perdi secondi preziosi............ inizio con dire:
Un grande a BabyF. Luca che mette giù per la prima volta la Losi (..........mia ex machina )e tiene un passo per tre qualifiche da urlo su un fondo che per la Losi non è certo facile da digerire......... tutte e tre manches a 9 giri (cosiderate che a farne 10 solo gli F1 e qualche e i solit F2 con gli attributi ) conquista così una finale B da appluauso portata a termine con qualche piccolo problema di spente credo , guidando sui binari ......... è mancata solo la calma perchè la macchina e lui perfette e che si andava (divo andava perchè con lui c'èro anche io chiudendo 4to) veramente forte , un errore non era perdonabile tutti avevano un passo notevole considerando chi era in finale con noi non c'era da meravigliarsi uno su tutti Passerini.............. quindio Bravo Luca continua così (ma dipingi quella scocca ).......
Bravo anche a Spider Alfa Paolo, che causa mezzo non proprio affidabile fatica tutto il giorno ma quando va in finale con un mezzo non suo (quindi completamente da capire ) salta fuori il pollice e non sfigura , guida molto pulito se non ci fossero stati problemi radio il risultato era certo , del resto quando prepari un mezzo in 1 ora son cose che capitano.....
Bravo per l'impegno anche a Placebo Luca , che alla prima gara e con una macchina non proprio "assettata" ci mette il cuore , del resto l'eden non è una pista facile , poi con un mezzo che fa quello che vuole lui è ancor più difficile, manca di esperienza ma è solo qestione di allenamento e di set-up giusto
Per dovere di cronaca , visto che son presenti sul forum anche se sporadicamente un bravissimo a Leo.Tim che fa una finale B come se fosse sui binari , per un pò gli sto dietro ma ha un passo superirore al mio......... chiude con un meritato 2° posto .........
Bravo anche al Passero vedi sopra , lui ha sempre un passo imprendibile , purtroppo giornata no per il motore che gli da problemi anche in finale B .......... non so in che posizione chiude ma nell'aria i migliori tempi..............
Argellli alias Fla66 che dire , F1 ormai confermato , finale A , lo seguo come meccanico , alla partenza lo fanno fuori e perde le staffe ......... si ritrova ultimo e gira più veloce dei primi recuperando il gruppo (al concreto in 7 giri recupera più di 14 secondi di distacco) poi gli si richiude la vena e risbaglia ........... riparte il recupero arriva in 5 posizione ......... e altro conatatto............fino al cedimento del mezzo che non lo fa finire ..... morale va forte anche troppo ma ieri sera era troppo nervoso............

Alla prossima ....................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-08, 10:43 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Che gran figata correre col buio....e con la Losi!
Non avrei mai pensato di trovare tanta differenza, in meglio ovviamente, cambiando.
é una macchina favolosa, a mio parere non critica, o per lo meno, riesco a essere molto più regolare con questa che non con la xb8.
A parer mio:
NOn ha un gran angolo "statico" di sterzo.
Inserisce cmq molto più della x-ray, tiene la corda in un modo raccapricciante, e come dai gas...non apre la curva ma te la chiude ancora.
Trazione da UFO, ragazzi questa ti fa consumare davvero poco se col dito ci vai dolce, non serve dare badilate di gas, basta sfiorare il grilletto e pum si fionda in avanti.....sembrava di avere un'altro motore.
Io non sono un gran saltatore, ma ieri sera...che roba.
Mai fatto il saltone del ponte in modo così perfetto.
Dopo le tre manche di qualifica, dove per lo più ho conosciuto il mezzo, ho capito bene o male come fare i salti, grazie sopratutto a i consigli del LosiMan (Claudio )
SALTA da SOLA!, me lo diceva CLod, "dagli un po' di gas sulla rampa, la raddrizzi, poi fa tutto lei..." e io "ma..come!?!" . Bastava Ascoltarlo...
Per quanto riguarda l'assetto, mi ha stupito come dal passare a una pista secca e dura, tuttavia pulita in traiettoria e con un fondo molto "rugoso" (non bucatissimo) di pomeriggio,
a una pista bella umida, con tanto grip, e più liscia di sera, la macchina praticamente non ne ha risentito. Sempre SINCERA (si si come la moretti... )
Sempre parlando di assetto devo sempre rendere omaggio pubblicamente a Clod, mi ritocca le altezze in due giri di pista, fenomenale.
LA finale. Finale B in emilia romagna per me è tanta roba. Se poi ci mettiamo la prima uscita con la losi, 5 mesi di inattività all'eden, la frizione nuova da provare (ne parliamo dopo , sono supersoddisfatto! Con 3 manche, nelle quali mi piazzo 5 alla prima (altezze sballate e macchina nuova...ci sta.) e 3 nelle altre due ( 9 giri in 5:01 il miglior risultato, meglio di me rambaldi e vasselli, tutti da finale A). Piccolo particolare.
Le ultime due manche e la finale le ho fatte praticamente SENZA freni! e a Castenaso senza freni...sepcie con il nuovo rettilineo.
Ho esagerato e svitare le vitine che regolano le pinze, pazienza.
Parto ultimo nella finale B.
Sotto al palco rimedio due personaggi da Paura, conosciuti ai box, simpaticissimi, alla mano e con tanta esperienza....spero leggano, voglio ringraziarli ancora.
Fortunatamente alle prime curve non mi faccio fregare dagli ingorghi...anche perchè non sbaglia nessuno... .
Faccio la mia finale in tranquillità, sbaglio pochino, anche se quelle poche volte il recupero IN CAMICIA BIANCA, che aveva paura della macchina e di sporcarsi, mi penalizza un po'.
Purtroppo ai box avevo esagerato a chiudere sopra. Una spenta ai rifornimenti e una in pista mi penalizzano ulteriormente...ma è colpa mia.
Scomed mi riapre di un giro il max, riparto e sembra andare tutto liscio...mi ritrovo settimo, che a dir la verità schifo non mi faceva ma la sfiga vuole che anche qeusta volta una vitina (E NON UNA ROTTURA) mi lasci a piedi....a ben ben 40 sec dalla fine. C***o di Loctite....
Provata anche la nuova frizione vario 2+1. Fenomenale, ho risolto quel piccolo problemino sotto che avevo con la frizione x-ray, la frizione è una bomba.
Basta ho scritto troppo, adesos è ora di andare a svuotare la macchina
Alla prossima.
Ciauz.
Vecchio 20-07-08, 11:47 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di placebo

placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Ma......sono l'ultimo ad essersi svegliato??? Pare di si.... ....ero a pezzi ieri sera!! Primissima cosa.....un enorme GRAZIE DI TUTTO CUORE al Clod Cbagl , a Paolo-Spideralfa , a Luca (amico di Paolo) per il supporto materiale (non vi dico quante volte ho chiesto aiuto....) e morale (leggasi ottimi consigli...) , senza loro sicuramente non sarei nemmeno riuscito ad arrivare alla fine! Grazie anche a Luca-Babyfurious per le chiacchiere!
Bhè....come prima gara per me è andata benissimo!!! (non sono pazzo....aspettate!!!) E' andata bene per due motivi....uno mi sono divertito tantissmo e due sono pure arrivato a fine gara.... Non vi parlo nemmeno del macchinino perchè come ha detto Clod molto gentilmente non era assettata....secondo me la mia l'assetto non l'ha mai visto...visto che ci metto le mani io..imparerò!!!
Più dell'assetto comunque mi mancano i pollici comunque... Però in finale con la pista umida e tanto grip andavo molto meglio , e sono pure riuscito fare un paio di saltoni ben fatti sul pontino!!! Chiudevo gli occhi però quando era in aria....temevo di veder sfilare all'atterraggio nell'ordine..il motore..poi il telaio nudo e via dicendo....e invece la mia Crono è uscita illesa! Bellissima pista...molto spettacolare..di sicurò tornerò a girarci con più calma!!
Alla fine sono arrivato 5^ finale F....ma solo perchè dietro di me si sono ritirati per rotture....
Non mi dilungo oltre.....ancora un Grazie a tutti ragazzi!
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-08, 07:19 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

Complimentoni a tutti ragazzi!!!!!!
placebo vai tranquillo, secondo me l'importante nn è vincere ma partecipare, stare in compagnia e soprattutto divertirsi!!!
poi l'esperienza che hai fatto ti sarà utile in futuro e vedrai che i risultati arriveranno....
prima o poi cerco anche io il coraggio di partecipare ad una garetta (prima però devo fare un pò di esperienza (tanta a dire il vero) sono ancora troppo neofita!!!!
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-08, 10:09 AM   #5
Utente

L'avatar di mixomiceto

mixomiceto è un newbie...
predefinito

bravi, bravi ed ancora bravi, complimenti, ma 2 foto o video no?
Vecchio 21-07-08, 10:38 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mixomiceto Visualizza il messaggio
bravi, bravi ed ancora bravi, complimenti, ma 2 foto o video no?
per le foto le uniche fatte son quelle ufficiali........

-- PhotoRaces.it --
Vecchio 21-07-08, 10:39 AM   #7
Utente

L'avatar di spideralfa

spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

buongiorno a tutto il forum....

mamma mia che giornata sabato...un po stressante per tutte le ore passate in pista ma bello...bello ....bello
peccato che il mio mezzo abbia peccato di affidabilita ma è da due anni che mi soddisfa in pista...quindi piu che comprensibile...
peccato anche per la finale perche stavo prendendo la mano e poteva essere alla mia portata...va beh... fa tutto esperienza....

un super ringraziamento va a:

Leo.tim: per la sua grande disponibilita e simpatia, per la sua gentilezza nel prestarmi nell ordine..venturi da 7(il mio dimenticato a casa:-))..macchina hobao 8.5 ( un siluro bellissima)...
castelli motore, pacco pile.. e per il suo cacciavite a rittocarmi il motore...e per avermi fatto da meccanico nella finale...

Clod: per la grande collaborazione che mi ha dato e per le urla da sotto al palco:-) e anche per il suo cacciavite che ritoccava anche lui il mio motorello...

Flavio "fla66" Argelli: per la grande simpatia e per il suo super radiocomando e ricevente datomi per la finale senza il quale nn avrei potuto girare...

che dire....ancora bellissimo!!!!!!!!!!!!!
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-08, 11:04 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di cbagl

predefinito

La cosa più bella di tutta la manifestazione è il gruppo che si è creato............
Eravamo tutti lì assieme , su un tavolone infinito ma stretti uno all'atro da quanta gente c'era ........ poi che personaggi....... Ribaldi , Rambaldi , Argelli, Zucconi (gente con i contro e c..zi).......... Spieder con il suo amico Luca , Placebo ed Io .......... tutti lì a 5cm uno dall'altro con un clima veramente bello nonsotante che la gara la sentiamo tutti grande collaborazione reciproca.........bello bello bello ............
Non vedo l'ora di replicare
Vecchio 21-07-08, 01:17 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

predefinito

l'unico all'estero ero io
Però ero vicino al bar
Vecchio 21-07-08, 09:12 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

predefinito

va che figo sto qui...chi sa chi è...adesso gli copio la carrozza!
-- PhotoRaces.it --
Vecchio 21-07-08, 10:30 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di placebo

predefinito

Ma chissà chi sarà mai.....con la carozza fantasma.....

Mica me lo ricordo questo giro......
-- PhotoRaces.it --

..pensavo di non esserci mai salito sopra al pontino.....a memoria o saltavo cadendo ai lati o mi capottavo sulla discesa all'atterraggio....
Vecchio 22-07-08, 10:58 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di cbagl

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da placebo Visualizza il messaggio
Ma chissà chi sarà mai.....con la carozza fantasma.....

Mica me lo ricordo questo giro......
-- PhotoRaces.it --

..pensavo di non esserci mai salito sopra al pontino.....a memoria o saltavo cadendo ai lati o mi capottavo sulla discesa all'atterraggio....
Per dovere di cronaca giovedi siamo in pista con luci accese ............ pizza e birra ...........per chi vuol venire
Vecchio 22-07-08, 01:33 PM   #13
Utente Junior

super_mosk è un newbie...
Smile

Ciao a tutti,

Sono Luca l'amico di Paolo.
Questa per me era la seconda gara ( la prima era stata la gara libera fatta marzo/aprile sempre all'Eden), ed è stata un'esperienza veramente unica e bellissima!!!
Anch'io volevo ringraziare tutti: Bara(Paolo), Placebo, Claudio, Leo, Argilli per l'aiuto e il supporto tecnico.
In particolare ringrazio Claudio per avermi prestato il suo "orecchio" per la carburazione pre-gara, per avermi fatto da meccanico e per tutti i vari consigli.

Ringrazio Leo.tim per avermi consigliato di sostituire i cuscinetti nel mio OS ed avermi evitato danni irreparabili(come suggerito, i cuscinetti sono già stati acquistati e nei prox giorni verranno sostituiti!!!).

Grazie ancora per lo splendido sabato passato assieme!!
super_mosk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-08, 03:25 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di placebo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Per dovere di cronaca giovedi siamo in pista con luci accese ............ pizza e birra ...........per chi vuol venire
Se riesco a cambiare il turno sarò dei vostri più che volentieri....
Rispondi