Che gran figata correre col buio....e con la Losi!
Non avrei mai pensato di trovare tanta differenza, in meglio ovviamente, cambiando.
é una macchina favolosa, a mio parere non critica, o per lo meno, riesco a essere molto più regolare con questa che non con la xb8.
A parer mio:
NOn ha un gran angolo "statico" di sterzo.
Inserisce cmq molto più della x-ray, tiene la corda in un modo raccapricciante, e come dai gas...non apre la curva ma te la chiude ancora.
Trazione da UFO, ragazzi questa ti fa consumare davvero poco se col dito ci vai dolce, non serve dare badilate di gas, basta sfiorare il grilletto e pum si fionda in avanti.....sembrava di avere un'altro motore.
Io non sono un gran saltatore, ma ieri sera...che roba.
Mai fatto il saltone del ponte in modo così perfetto.
Dopo le tre manche di qualifica, dove per lo più ho conosciuto il mezzo, ho capito bene o male come fare i salti, grazie sopratutto a i consigli del LosiMan (Claudio

)
SALTA da SOLA!, me lo diceva CLod, "dagli un po' di gas sulla rampa, la raddrizzi, poi fa tutto lei..." e io "ma..come!?!" . Bastava Ascoltarlo...
Per quanto riguarda l'assetto, mi ha stupito come dal passare a una pista secca e dura, tuttavia pulita in traiettoria e con un fondo molto "rugoso" (non bucatissimo) di pomeriggio,
a una pista bella umida, con tanto grip, e più liscia di sera, la macchina praticamente non ne ha risentito. Sempre SINCERA (si si come la moretti...

)
Sempre parlando di assetto devo sempre rendere omaggio pubblicamente a Clod, mi ritocca le altezze in due giri di pista, fenomenale.
LA finale. Finale B in emilia romagna per me è tanta roba. Se poi ci mettiamo la prima uscita con la losi, 5 mesi di inattività all'eden, la frizione nuova da provare (ne parliamo dopo

, sono supersoddisfatto! Con 3 manche, nelle quali mi piazzo 5 alla prima (altezze sballate e macchina nuova...ci sta.) e 3 nelle altre due ( 9 giri in 5:01 il miglior risultato, meglio di me rambaldi e vasselli, tutti da finale A). Piccolo particolare.
Le ultime due manche e la finale le ho fatte praticamente SENZA freni! e a Castenaso senza freni...sepcie con il nuovo rettilineo.
Ho esagerato e svitare le vitine che regolano le pinze, pazienza.
Parto ultimo nella finale B.
Sotto al palco rimedio due personaggi da Paura, conosciuti ai box, simpaticissimi, alla mano e con tanta esperienza....spero leggano, voglio ringraziarli ancora.
Fortunatamente alle prime curve non mi faccio fregare dagli ingorghi...anche perchè non sbaglia nessuno...

.
Faccio la mia finale in tranquillità, sbaglio pochino, anche se quelle poche volte il recupero IN CAMICIA BIANCA, che aveva paura della macchina e di sporcarsi, mi penalizza un po'.
Purtroppo ai box avevo esagerato a chiudere sopra. Una spenta ai rifornimenti e una in pista mi penalizzano ulteriormente...ma è colpa mia.
Scomed mi riapre di un giro il max, riparto e sembra andare tutto liscio...mi ritrovo settimo, che a dir la verità schifo non mi faceva ma la sfiga vuole che anche qeusta volta una vitina (E NON UNA ROTTURA) mi lasci a piedi....a ben ben 40 sec dalla fine. C***o di Loctite....
Provata anche la nuova frizione vario 2+1. Fenomenale, ho risolto quel piccolo problemino sotto che avevo con la frizione x-ray, la frizione è una bomba.
Basta ho scritto troppo, adesos è ora di andare a svuotare la macchina
Alla prossima.
Ciauz.