Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-07-08, 01:10 PM   #1
Utente

L'avatar di ggianni74

ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74
Cool il mio bp sta gridando aiuto

salve ragazzi,e proprio cosi..mi sa ke il mio bp sta gridando aiuto...ieri ci siamo trovati io e angelo per fare due giretti nel mio pistino ma la mia asso nn sembrava facesse scintille,il motore stentava a prendere giri e nn si riusciva a carburare bene...allora c siamo detti:sara mika il volano ke si e allentato e slitta..allora togliamo il bp dalla makina e invce scopriamo ke il volano e stretto bene ma ce un gioco strano allinterno del carter..allora visto ke stava anke arrivando la pioggia decidiamo d sbaraccare tutto e d metterci al riparo e smontare il mio bp...incominciamo a toglere la testa,poi il tappo dietro e poi il cilindro,ma ecco...due righe(quasi solki)nel pistone dalla parte della finestra dello scarico...allora angelo dice m...........a!!!!!!! ke righe,togli anke la camicia,e cosi abbiamo fatto e nn c crederete,oltre ad avere dei gioki pazzeski tra albero e biella e tra biella e pistone(l ultima volta giravo con un decimo e mezzo d gioco tra albero e biella) le due luci piccole dello scarico erano addirittura tappate dalle incrostrazioni.....be sono anke a quota 40 litri o forse piu...e alla fine dopo aver pulito tutto rimontiamo il motore e lo proviamo..dopo essere partito gli diamo una carburata ed ecco ke prende dinuovo i giri..pero penso a causa delle righe nel pistone,a i bassi nn e piu un razzo e magari i giri nn li prendeva perke aveva quelle luci tappate

PS:la cosa ke mi fa piacere e ke ogni volta ke in quel motore cambio un pezzo nn e perke si rompe(a parte quel pistone)ma e perke si e consumata a forza d usala,considerando ke e da 3 anni ke ce lo e o superato i 40 litri
Vecchio 14-07-08, 01:21 PM   #2
Utente Junior

L'avatar di nello killer

nello killer è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a nello killer
predefinito

40 litri azzo ma quanri mi puoi dare un po di informazioni ??? please
1) fai tanta manutenzioni ogni quanto ?
2) miscela che tipo? nitro ?
3) marca e modello del motore
4) parere personale
te ne sarei molto grato se rispondessi alle mie domande....grazie
se ai fatto cosi tanti litri son contento per te
nello killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-08, 01:41 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

Nooooooooooooooooo
ti sono vicino in questo momento di smisurata tristezza e angoscia, è vero ci lascia un motorello che è andato ben oltre la sua normale vita, ma c'è molta tristezza e sgomento nel forum per la triste notizia
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-08, 01:45 PM   #4
Utente

L'avatar di ggianni74

ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74
predefinito

ciao nello killer,guarda t rispondo volentieri:il motore e un bp 335 comprato tre anni fa,la manutenzione praticamente nn la faccio mai(l after runner nn sa ke cosa sia)e d miscela o usato sempre quello ke capita,d tutte le marke perke il negozio dove vado cambia sempre fornitori e marke e dire se sono contento d questo motore penso ke sia ancora poco,sia per le prestazioni ke per l affidabilita
Vecchio 14-07-08, 01:59 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sk80 Visualizza il messaggio
Nooooooooooooooooo
ti sono vicino in questo momento di smisurata tristezza e angoscia, è vero ci lascia un motorello che è andato ben oltre la sua normale vita, ma c'è molta tristezza e sgomento nel forum per la triste notizia

Aspetta a rattristarti ...sei davvero convinto che il BP di Gianni sia arrivato alla frutta? mmmm, penso proprio di no ...anche l'ultima volta quando si è rotto il pistone sembrava la fine e invece...
Secondo me, anche stavolta, con la minima spesa resusciterà per altri litri
Infatti dopo averlo smontato, pulito alla meglio e rimontato, era ancora pronto a ruzzare
Vero Gianni?
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-08, 02:19 PM   #6
Utente

L'avatar di mixomiceto

mixomiceto è un newbie...
predefinito

il BP del gianni è come la fenice, risorge dalle proprie ceneri....e vai con altri 40 litri...
Vecchio 14-07-08, 02:51 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
Aspetta a rattristarti ...sei davvero convinto che il BP di Gianni sia arrivato alla frutta? mmmm, penso proprio di no ...anche l'ultima volta quando si è rotto il pistone sembrava la fine e invece...
Secondo me, anche stavolta, con la minima spesa resusciterà per altri litri
Infatti dopo averlo smontato, pulito alla meglio e rimontato, era ancora pronto a ruzzare
Vero Gianni?
DAVOR, hai provato ha miskiargli di nascosto un pò del tuo sponsor nella mix???? almeno va bello allegrotto!!!
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-08, 03:01 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sk80 Visualizza il messaggio
DAVOR, hai provato ha miskiargli di nascosto un pò del tuo sponsor nella mix???? almeno va bello allegrotto!!!

E' proprio dello sponsor il merito della durata elisir di lunga vita
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-08, 03:09 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di nello killer

nello killer è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a nello killer
predefinito

grazie mille per la risposta.... il mio motore tt originale ((vabbe forse non e il massino) ma con meno di tre litri il pistone passa quasi dal punto morto superiore...... cmq adesso che ci penso quel motore da nuovo con la cordicellla tiravo tranquillamente e giravo a mano il volano il che penso che non era un bene.......... quello comprato 4 5 giorni fa l'ops vulkan a meta della corsa a freddo non si muove e scaldandolo con il phon dei capelli si riesce ma si fa fatica dopo poco piu di mezzo litro a freddo riesco a muoverlo col volano si ma col cacciavite puntato a fare leva nella feritoia il che è un bn e mi fa pensare che questo motore avra lunga vita..........è ciò rende felice me e il mio portafoglio

Ultima modifica di nello killer; 14-07-08 a 03:11 PM
nello killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-08, 03:30 PM   #10
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking ed il mistero s'infittisce...

la cosa veramente strana è da dove siano saltati fuori i solchi sul pistone
visto che abbiamo controllato tutto....vabbè,tanto quel motore è come il supercattivo dei film ,non vuole crepare mai

ecco uno scattino ( pultroppo con il cell )..ma si vedono moooolto bene i solchi
Icone allegate
il mio bp sta gridando aiuto-13-07-08_1706.jpg  
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-08, 03:39 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

piangiamo un caro amico scomparso
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-08, 03:40 PM   #12
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ma che diavolo di foto hai fatto angelo,hai anche provato a renderla nitida con scarsi risultati!
Comunque solchi del genere si formano anche in assenza di corpi estranei,per cattiva e non uniforme lubrificazione.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-08, 03:47 PM   #13
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Ma che diavolo di foto hai fatto angelo,hai anche provato a renderla nitida con scarsi risultati!
Comunque solchi del genere si formano anche in assenza di corpi estranei,per cattiva e non uniforme lubrificazione.
ao!!! che pretendi da un cxxxo di motorola!!!!!!!quando serve non ho mai dietro la digitale
riguardo ai solchi..abbiamo notato che lo spinotto sembrava quasi uscire dalla sua sede,anche con i suoi fermi presenti...che non si sia mangiato al punto di arrivare a strisciare contro la camicia e di conseguensa solcare anche il pistone le stò a pensà tutte,è un caso per CSI
Vecchio 14-07-08, 03:49 PM   #14
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ao!!! che pretendi da un cxxxo di motorola!!!!!!!quando serve non ho mai dietro la digitale
riguardo ai solchi..abbiamo notato che lo spinotto sembrava quasi uscire dalla sua sede,anche con i suoi fermi presenti...che non si sia mangiato al punto di arrivare a strisciare contro la camicia e di conseguensa solcare anche il pistone le stò a pensà tutte,è un caso per CSI
Non ho capito: cosa pensi che si sia mangiato? Secondo me invece la bronzina di biella sta assumendo gioco il pistone sta interferendo malamente con la camicia.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-08, 04:09 PM   #15
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Non ho capito: cosa pensi che si sia mangiato? Secondo me invece la bronzina di biella sta assumendo gioco il pistone sta interferendo malamente con la camicia.
semplice,lo spinotto veniva a filo del suo foro ( la sede ) anche se c'erano i fermi...allora pensavo al possibile consumo irregolare dello spinotto..anche se la vedo dura,visto che lo spinotto è in acciaio

ho fatto 2 schemini per riuscire a spiegare meglio la situazione..se si capiscono a sinistra come dovrebbe essere..a destra quello che succedeva
Icone allegate
il mio bp sta gridando aiuto-schema.jpg   il mio bp sta gridando aiuto-schema2.jpg  
Rispondi